B FACTORY & BURTON presentano lo showroom italiano, rinnovato in chiave sostenibile

23-10-2019
All News

B –Factory, agenzia di rappresentanza, marketing ed eventi, su territorio nazionale di importanti brand outdoor dal 1995, presenta il suo showroom totalmente rinnovato, allineandosi agli standard di sostenibilità dei propri marchi.

Uno spazio di 550 m2 con sede a Lissone, punto strategico a livello commerciale dell’hinterland milanese, che è stato riprogettato, ottimizzando ambienti e materiali. Oltre ad adempiere completamente alle necessità di raccontare la storia dei propri brand e creare uno spazio emozionante e al contempo funzionale, con il nuovo showroom, B-Factory ha colto la sfida dell’essere quanto più sostenibile possibile, iniziando a pensare “green”.

Le chiavi del successo per raggiungere alti standard sostenibili sono materiali riciclati e di recupero ed energia rinnovabile. Pietro Colturi, fondatore di B-Factory e Country Manager Burton Italia, infatti, porta avanti in Italia il progetto legato alla sostenibilità che il brand Burton sta attuando a livello mondiale su diversi livelli: prodotti, azienda, eventi, spazi comuni e politiche legate ai propri dipendenti.

Attraverso un lavoro di riprogettazione accurato in chiave sostenibile, sono state attuate modifiche importanti nello showroom B-Factory: per il rivestimento di alcuni soffitti e pareti sono state utilizzate tavole di larice, provenienti dalla Valfurva (recuperate dalla strage di alberi verificatasi a ottobre 2018) mentre per la suddivisione degli ambienti tronchi di betulla, provenienti dalle foreste di Valpola (recuperati dalla frana del 1987 in Valtellina).

Per ridurre gli sprechi, è stato ripensato l’utilizzo degli scarti di materiale e di lavorazione: partendo dal prodotto Burton per eccellenza, sono state riciclate le tavole da snowboard rese in garanzia, e quindi inutilizzabili, per realizzare la libreria dell’area chill, mentre con il legno residuo dell’allestimento sono stati realizzati i props per l’evento di inaugurazione e parti di arredo dello showroom.

Sostenibilità inoltre è sinonimo di energia rinnovabile ed è proprio per questa ragione che verranno anche installati dei pannelli solari fotovoltaici sul tetto dello showroom che consentiranno la produzione e lo sfruttamento di energia pulita a discapito dell’uso dei combustibili fossili.

L’approccio che l’azienda B-factory ha deciso di seguire per il futuro mira anche a ridurre quanto più possibile gli sprechi di materiale realizzato per gli eventi, ogni prodotto verrà pensato in chiave “green”, partendo dalle modalità fino ad arrivare ai materiali costantemente riciclati.

Un progetto green quello di B-Factory che mira a essere sostenibile a 360 gradi per raccontare dove l’azienda è arrivata e i suoi prossimi obiettivi.

B FACTORY & BURTON presentano lo showroom italiano, rinnovato in chiave sostenibile
B FACTORY & BURTON presentano lo showroom italiano, rinnovato in chiave sostenibile
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...