Test strap RAD imbottite

01-01-2017
Accessori

Ho avuto modo di toccare con mano le ormai arcinote strap artigianali RAD. Prodotto hand made in Italy, che fa della leggerezza la sua prerogativa principale. Il modello che l’ottimo Alberto, per il tramite di Nicosurf (esclusivista e-shop per l’Italia), mi ha inviato per il test, è quello imbottito, versione di recente produzione destinata principalmente ai waver ed a chi non vuole rinunciare alla comodità.
La struttura tradizionale della strap è stata integrata con un morbido strato di tessuto interno che garantisce un elevato comfort anche durante le pressioni più forti a piedi nudi. L’imbottitura è stata realizzata proprio immaginando i movimenti dei riders durante i turns nelle onde.
La regolazione della strap, con le tre file di fori disposti parallelamente, consente di adattare la calzata a qualsiasi esigenza.
In dotazione RAD può fornire anche degli spessori asimmetrici in plastica, utilizzabili sia sulla tavole con tasselli doppi antitorsione che sulle tavole con il classico monotassello centrale; in entrambi i casi, ruotando tale placchetta di 180 gradi, è possibile regolare, di un ulteriore mezzo centimetro, la calzata della pianta del piede.
Riguardo al peso, ed è qui che il prodotto RAD mostra il suo massimo potenziale, la strap asciutta pesa solo 87 grammi. Dopo averla tenuta immersa per 2 ore, in una bacinella, il peso è arrivato a soli 103 grammi, registrando un incremento di soli 16 grammi. Ma la cosa stupefacente è che è bastato muoverla in aria per farla asciugare immediatamente ripristinando il suo peso iniziale.


Di pregevole fattura, ed in perfetto abbinamento cromatico, anche il cono o vulcano a protezione del piede d’albero.
Complimenti a RAD che è riuscito a realizzare un prodotto, che non solo appare davvero molto bello grazie alla sua gamma cromatica adattabile ad ogni tavola, ma è riuscito a coronare quello che tutti i windsurfisti desiderano ossia risparmiare peso. Da non sottovalutare poi la possibilità di richiedere ad Alberto versioni totalmente personalizzate sia nell’estetica che nelle dimensioni.

Grazie per l'ottimo test a: http://windspirit.it

Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
14-09-2021

Van per fare windsurf

Nico Prien ha aggiornato il suo furgone da sogno per il windsurf! Guarda il tour completo del...
12-09-2021 Competizioni

Assegnati a Torbole i titoli italiani Foil di windsurf

Bruno Martini e Anna Biagiolini tricolori slalom foil Il sardo Nicolò Spanu Campione Italiano Under...
10-09-2021 Competizioni

Campionato Italiano Classi Olimpiche 2021

 CICO FRECCIAROSSA 2021: SUL GARDA LA “PICCOLA OLIMPIADE” DELLA VELA AZZURRA Presentata...
07-09-2021 Viaggi

GUINCHO SUMMER SESSIONS: THOMAS TRAVERSA

Sessioni estive di Guincho con Thomas Traversa... Uno degli spot più ventosi e consistenti del...
07-09-2021 Viaggi

Fuerteventura Best Wave spot guide

Federico Morisio ci porta in un tour dei migliori spot per le onde a Fuerteventura! Dice: "Fuerteventura è davvero una...
25-08-2021

Black Project Fins - Josep Pons

Con tutto il tempo che passa in aria, forse le pinne per Josep avrebbero dovuto essere sviluppate sotto aspetti aerodinamici piuttosto che...