TwinsBros Surfboards presenta il nuovo modello Lucky Bug

13-05-2020
Boards

Finalmente è disponibile online o presso i rivenditori autorizzati TwinsBros Surfboards il nuovo modello smallwave Lucky Bug. 

Lucky bug è stato ideato e sviluppato per offrire una tavola molto versatile, radicale e dalle performance vicine a quelle di una short su onda da piccola a media.

Lo shape, ed in particolare la rocker line con un entry ed un exit rocker a curvatura molto accentuata, è stato ottimizzato per avere una tavola in grado di offrire un ottimo feeling in condizioni di onda ripida, garantendo un'ottimo controllo in condizioni di take off ritardato e permettendo di effettuare bottom turn molto stretti ed in velocità, per poter rimanere nel pocket dell’onda ed attaccare il lip in maniera verticale, e cutback dalla tenuta eccezionale.

Surfers esperti potranno scegliere questa tavola di lunghezza 2-4 pollici in meno della propria altezza e con lo stesso volume o 1 litro più della normale shortboard utilizzata. Alcuni ingredienti di questo modello sono:

Carena: Single to double concave

Poppa: Squash

Bordi: medium

Configurazione pinne: Thruster

Misura di onda ottimale: 0,5m to 2,5m
 
Skill level:  intermediate to expert

Costruzione disponibile: PU Tech/Dynamic Flex

Alcuni atleti del team ufficiale TwinsBros utilizzano già questo modello che hanno potuto testare a dovere dando preziosi feedback:
 
Jonas Bachan: nel video di presentazione ci mostra la tavola in azione su onde colombiane.

“Il Modello lucky Bag si è rivelato per adesso il mio smallwave preferito tra tutti quelli che ho provato. Credo sia la tavola perfetta per le nostre onde mediterranee sia con mare piccolo che con mare abbastanza potente. Riesce a garantire un take-off pulito anche quando si è in ritardo. La sento molto manovrabile e durante le carvate tiene molto bene il rail. Si sta rivelando la tavola più versatile che abbia mai provato.”

“Uso Lucky bug su onda da molto piccola, purché con un pò di parete, fino a media abbondante. Su onda medio-piccola è la mia tavola preferita perché sicuramente è una delle tavole più veloci che abbia mai provato. Velocità e manovrabilità radicale sono le due caratteristiche che per me descrivono luckybug: un compromesso fra la manovrabilità di uno short, come può essere la P.O.P, unite però a maggiori performances su onda piccola. La consiglierei a chi surfa su spot con onda un pochino formata e penso possa essere la tavola ideale per chi surfa, come me, sulle secche e vuole avere una tavola unica molto versatile che vada bene abbastanza su tutto. Quando l’onda diventa veramente piccola, con poca parete e poca spinta, preferisco passare al summer shredder o al dinghy entrambi in costruzione dynamic Flex.”
 

Se hai bisogno di una tavola custom, twinsbros mette a disposizione 30 anni di esperienza e la propria factory per realizzare quello che cerchi 100% made in italy. Per info scrivi a info@twinsbros.net

Segui TwinsBros Surfboards sui propri canali ufficiali:

instagram:  @twinsbros 
 
facebook: @twinsbrossurf 

Youtube:  TwinsBros Surfboards
 

TwinsBros Lucky Bug
TwinsBros Lucky Bug
TwinsBros Lucky Bug
TwinsBros Lucky Bug
Giovanni Evangelisti
Giovanni Evangelisti
Gianluca Tognotti
Gianluca TognottiVideo
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...