Rock Experience e la nuova collezione invernale

04-12-2020
Home

Sole e cielo azzurro, cime ghiacciate, pendii e distese innevate, sci o scarponcini ai piedi e quella sensazione di libertà e spensieratezza che tanto è stata desiderata nell’ultimo periodo.

La stagione invernale in arrivo sarà a base di uscite scialpinistiche, ciaspolate, ma anche tante passeggiate all’aria aperta, in mezzo a prati e boschi: attività che possono essere svolte nel rispetto delle norme di distanziamento. La natura sarà quindi la protagonista dell’inverno in arrivo. Natura come spazio incontaminato in cui ritrovare sè stessi, rilassarsi, praticare l’attività sportiva preferita, ma anche natura come ambiente, ovvero luogo da proteggere e preservare. E qui entra in gioco Rock Experience, marchio italiano specializzato in abbigliamento per l’outdoor e gli sport di montagna che, pensando a tutti gli amanti degli sport e della natura ha ideato una collezione di capi per la stagione invernale in arrivo, alcuni dei quali ecosostenibili al 99%.

Giacca Rock Experience Arsia Hybrid

Ideata per le attività outdoor, combina in un solo capo leggerezza, traspirabilità e protezione da freddo e vento. Estremamente versatile, può essere usata sia come strato esterno, nelle giornate più miti, sia come strato intermedio, quando il freddo si fa intenso. Arsia Hybrid di Rock Experience è caratterizzata da una struttura ibrida: imbottita e calda al centro e in tessuto elastico e confortevole in prossimità di dorso e braccia. Il collo, alto ed ergonomico, e la cerniera frontale con patta antivento proteggono da aria e freddo.

Giacca Rock Experience Giga 3L

Pensata e progettata per l’alpinismo invernale, lo scialpinismo e l’arrampicata su ghiaccio, è stata sviluppata da Rock Experience in collaborazione con il noto gruppo di alpinisti Ragni di Lecco. Il laminato a 3 strati resistente alle abrasioni, con cui Rock Experience Giga 3L è realizzata, la rende utilizzabile in condizioni estreme e imprevedibili. Protezione dal vento e impermeabilità sono garantite da cerniere nastrate, costruzione alta ed ergonomica del collo e cappuccio regolabile e adattabile al viso. Ulteriore protezione è data anche dalla coulisse, posta sul fondo del capo, e dal sistema a velcro presente all’altezza dei polsini, facilmente regolabili anche indossando i guanti.

Giacca Rock Experience Direct Padded

Ideata per gli amanti degli sport invernali, la sua imbottitura è creata tramite fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica, una vera e propria alternativa ecologica alla piuma che garantisce allo stesso modo isolamento termico e traspirabilità. I tessuti di Rock Experience Direct Padded, interamente PFC – free, mantengono alti standard tecnici pur essendo realizzati con finissaggi che non contengono sostanze nocive e tossiche per l’uomo e per l’ambiente. Cappuccio con visiera, polsini elastici in lycra e ampia tasca interna portaoggetti in rete completano il capo.

Giacca Rock Experience Direct Padded
Giacca Rock Experience Direct Padded
Giacca Rock Experience Giga 3L
Giacca Rock Experience Giga 3L
Giacca Rock Experience Arsia Hybrid
Giacca Rock Experience Arsia Hybrid
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...