Spits N1: il giubbino che salva il pianeta.

11-11-2020
Home

In un’epoca in cui l’inquinamento è alle stelle l’abbigliamento usa e getta è uno spreco da 450 milioni di euro annui, senza contare i danni causati all’ ambiente. Ma se ci si potesse vestire con le bottigliette di plastica che gettiamo ogni giorno o con le confezioni che vediamo galleggiare in mare e distruggere interi ecosistemi? E se al posto della piuma d’oca ci tenessero al caldo dei vegetali?
Spits N1 è pensato per rispettare l’ambiente senza rinunciare alla qualità di un normale giaccone invernale.

 

QUANTO INQUINANO I NOSTRI VESTITI?

Vestiti a bassissimo costo “usa e getta” (alcuni studi dimostrano che un indumento prima di essere scartato viene indossato in media 10 volte; un terzo rispetto ai primi anni 2000) ; l’impronta ambientale del fast-fashion è immensa : circa l’8 % delle emissioni di gas serra mondiali derivano dal settore di abbigliamento e calzature.
Facendo un piccolo esempio; per produrre un paio di jeans ci vogliono 3781 litri d’acqua ed un emissione di 33,4 kg di carbonio...come guidare per 111 km. Non solo la produzione nuoce all’ambiente, anche lo smaltimento.
E noi, cosa possiamo fare per limitare i danni? Innanzitutto controllare i materiali, di cosa sono composti, se sono durevoli e tenerli più a lungo... poi certamente ridurre la quantità di vestiti che compriamo.
Svalbard Island da sempre attenta all’ambiente e alla ricerca, con il Nobile N1, nel 2018, ha creato un capo a “zero spreco” offrendo riparazione e ricondizionamento del prodotto in modo da renderlo duraturo!

Con il riutilizzo di ogni kg di abiti si riducono*:

l’emissione CO2 di 3,6 kg ;
il consumo di acqua di 6000 lt ;
l’uso di fertilizzanti di 0,3 kg ;
l’utilizzo di pesticidi di 0,2 kg

GIACCONE SPITS N1, VESTIRE GREEN

Petrolio e derivati (come la plastica) hanno un enorme impatto ambientale. Vediamo tutti i giorni immagini strazianti della distruzione dei nostri oceani e dei loro abitanti, e non possiamo non sentirci in parte responsabili.
Per fortuna la tecnologia tessile è ormai orientata su nuove soluzioni eco-friendly, che permettono le stesse prestazioni con un impatto ambientale nullo o quasi.
Il tessuto del giaccone Spitz N1 è in poliestere 100% riciclato Superior Green CU1014648, che gli conferisce a tutti gli effetti il titolo di capo “verde”, dato il riutilizzo di materiale derivato dal petrolio dannoso per l’ambiente.
L’imbottitura dello Spitz N1 è invece 100% biologica e ricavata dalla fermentazione di vegetali e certificata Sorona® Dupont.
Il futuro è un modo di vestire eco-sostenibile e che ci garantisca, comunque, comfort e qualità… e tu, sei pronto a salvare il pianeta?


*Fonte: Conau.it

Spits N1: il giubbino che salva il pianeta.
Spits N1: il giubbino che salva il pianeta.
Spits N1: il giubbino che salva il pianeta.
Spits N1: il giubbino che salva il pianeta.
Spits N1: il giubbino che salva il pianeta.
Spits N1: il giubbino che salva il pianeta.
Spits N1: il giubbino che salva il pianeta.
Spits N1: il giubbino che salva il pianeta.
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...