La “Dolce Vita” di Mottolino Fun Mountain: musica, show, rifugi e parapendio

08-02-2023
Home

La ski area di Livigno diventa “fun area” e si apre a tante proposte: si balla e si fa festa con show e djset sulle piste, si sorvolano le vette in parapendio, si sale in rifugio a piedi o con il gatto delle nevi, si scoprono i sapori del territorio. 

È il concetto di Dolce Vita di Mottolino Fun Mountain: avventura, meraviglia, comfort e bellezza.

Mottolino Fun Mountain presenta La Dolce Vita: tutto ciò che di più divertente e coinvolgente offre il comprensorio, oltre allo sci. Una formula che è Dolce, perché confortevole, easy, facile da prenotare, ed è Vita, perché è emozionante e coinvolgente. 

 

Freak’n’Tonic a Camanel, uno show on the snow 

 

Le piste da sci diventano “la” pista per eccellenza: quella da ballo. Ogni giorno si sale al Camanel di Planon, all’arrivo della seggiovia n 1 Teola Pianoni Bassi, per pranzare con gli amici, e improvvisamente si atterra sul pianeta di Freak’n’Tonic.  Lo show artistico composto da selezionati ballerini che trasporta i visitatori in un mondo di musica e balli, proponendo uno spettacolo travolgente ad oltre 2000 metri di quota, con tante sorprese. In apertura e in chiusura, dj set accattivanti scaldano il pubblico e creano la giusta atmosfera. Così Mottolino conferma il trend attuale, che vede i locali sulle piste diventare un polo attrattivo per le nuove generazioni anche a prescindere dallo sci. Il Camanel, recentemente rinnovato negli spazi esterni, offre anche tante proposte enogastronomiche per i suoi ospiti: il food corner, la Pasta house e il ristorante panoramico, con vista sulle vette.

 

Sotto le stelle: cena e gatto delle nevi

 

Non solo pranzo e après-ski: il giovedì al Camanel è un susseguirsi di iniziative, specialmente la sera, quando il rifugio cambia pelle e atmosfera. Il ristorante a 2000 metri di altitudine indossa il suo abito più elegante e propone un menù a base di piatti tipici del territorio. La serata si conclude salendo a bordo di un gatto delle nevi e attraversando un panorama notturno estremamente suggestivo: sotto le stelle la neve scintilla di riflessi, e le montagne sono punteggiate di luci. L’esperienza è particolarmente adatta alle coppie – l’atmosfera romantica è assicurata – e ai gruppi di amici. 

 

Sky Adventure: Mottolino in parapendio

 

Pura adrenalina. Si perde il contatto con la terra, si sente il vuoto sotto i piedi, e subito dopo si sorvolano boschi innevati e piste, a volo d’uccello. Un volo in parapendio offre l’emozione di librarsi in aria sopra le montagne di Mottolino. Non è richiesta nessuna abilità o preparazione fisica particolare: il volo in tandem, con un istruttore, è anche per i neofiti. Si prenota l’esperienza, e si attende che il pilota definisca giorno e orario, in base alle condizioni meteo e delle altre prenotazioni. Gli sciatori più esperti possono regalarsi un’esperienza altrettanto magica: indossare il parapendio con gli sci ai piedi, alternando discesa e volo. Il punto di incontro è il rifugio M’Eating Point, all’arrivo della telecabina Mottolino, e quello di atterraggio è poco distante. Un’emozione che si imprime indelebilmente nella mente e nel cuore.

 

In rifugio senza sci

 

A Mottolino non sono necessari sci o tavole da snowboard sotto i piedi per godersi l’esperienza della neve. Bastano delle scarpe comode. A Livigno si accede alle alte quote da tre diversi punti di partenza, basta acquistare il biglietto e in pochi minuti, ammirando lo spettacolo delle montagne, si arriva a destinazione. Con la telecabina Mottolino oppure con la seggiovia Yepi Lift, dal Passo d’Eira, si sale a M’Eating Point, a 2400 metri di altitudine: qui si gustano panini, pizze e piatti pronti, con un’ampia scelta di antipasti, primi e secondi. Dalla zona residenziale di Teola, invece, la seggiovia Teola Pianoni Bassi ti conduce al Camanel di Planon, completo di Pasta House, il ristorante dedicato al simbolo dell’italianità in cucina. 

La “Dolce Vita” di Mottolino Fun Mountain: musica, show, rifugi e parapendio
La “Dolce Vita” di Mottolino Fun Mountain:  musica, show, rifugi e parapendio
La “Dolce Vita” di Mottolino Fun Mountain: musica, show, rifugi e parapendio
La “Dolce Vita” di Mottolino Fun Mountain:  musica, show, rifugi e parapendio
La “Dolce Vita” di Mottolino Fun Mountain: musica, show, rifugi e parapendio
La “Dolce Vita” di Mottolino Fun Mountain:  musica, show, rifugi e parapendio
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...