Vans Italia contribuisce alla tutela del Pianeta
10-09-2021Home
Vans Italia lancia una call to action tramite l’App AWorld e promuove l’importanza delle azioni individuali per contribuire alla tutela del Pianeta!
Il brand iconico degli action sport invita ad unirsi alla campagna OneMillion Actions di AWorld e a partecipare agli eventi dell’#EUBeachCleanUp promosso dalle Nazioni Unite, per ridurre l’inquinamento delle spiagge e incentivare le piccole pratiche sostenibili quotidiane che contribuiscono
a contrastare la crisi climatica.
Vans, azienda leader nel settore delle calzature e abbigliamento per action sport, lancia una sfida collettiva locale tramite AWorld, l’App selezionata delle Nazioni Unite a supporto della campagna ActNow, contro il cambiamento climatico.
Il Brand invita tutti a partecipare alle iniziative e gli eventi di #EUBeachCleanUp, programma organizzato dalla Commissione Europea e dal Segretariato Generale delle Nazioni Unite e a fare così la propria parte per raggiungere insieme l’importante obiettivo di generare un milione di azioni positive per il futuro del Pianeta.
Come partecipare?
A partire dal mese di settembre, attraverso l’App AWorld, persone singole, enti, organizzazioni, istituzioni, delegazioni, aziende, associazioni potranno iscriversi al Team Vans e consultare il calendario degli eventi di clean up in programma su spiagge, rive dei fiumi e aree extraurbane nell’ambito di #EUBeachCleanUp. Sarà anche possibile prendere parte agli eventi organizzati da Vans nella location partner selezionate*, dove verrà distribuito uno speciale kit dedicato riutilizzabile, con tutti gli strumenti necessari per raccogliere i rifiuti.
Partecipando a uno o più appuntamenti, o creandone di nuovi coinvolgendo i propri amici, colleghi o follower, gli utenti contribuiranno non solo a liberare questi luoghi dai rifiuti dispersi e a renderli più puliti e vivibili, ma anche a generare un’azione positiva che verrà registrata sull’App e aggregata a quelle degli altri membri di tutti i differenti Team presenti su AWorld per raggiungere l’obiettivo della OneMillions Actions Challenge: un milione di azioni positive a favore del Pianeta e la promozione dell’Agenda2030. Sarà così possibile dimostrare che ognuno, anche attraverso una singola buona pratica, può fare la differenza.
Il percorso di vans verso la sostenibilità
Attraverso la collaborazione con AWorld, Vans vuole spingere la comunità a riflettere sull’importanza cruciale delle scelte e dei comportamenti individuali per migliorare la salute della Terra.
Contemporaneamente, il Brand californiano, da sempre fortemente radicato nella cultura giovanile, è consapevole di avere una responsabilità: quella di impegnarsi a proteggere l’ambiente per le generazioni future.
Per questo, si è posta degli importanti obiettivi (come l’utilizzo di sola energia rinnovabile nelle strutture di proprietà e gestite entro il 2025 e la riduzione aggregata delle emissioni di gas serra entro il 2030) che sta perseguendo al fine di ridurre il proprio impatto.
Uno dei passi fondamentali verso questa direzione è anche la realizzazione di prodotti più sostenibili, prediligendo materiali naturali, trovando modi creativi per riciclare e riutilizzare i materiali sintetici ed esplorando soluzioni innovative. Entro il 2030, Vans ha deciso che il 100% dei materiali di punta utilizzati, tra cui gomma, cotone, pelle e poliestere, dovrà derivare da fonti rinnovabili o riciclate rigenerative e di provenienza responsabile.