CHILL di Burton Snowboards lancia il primo progetto estivo in Italia in collaborazione con Sport Senza Frontiere

22-04-2021
Home

Chill è il progetto di volontariato di Burton Snowboards dove gli sport da tavola diventano lo strumento per assistere i giovani meno fortunati, che vivono una vita più dura di altri ma con la stessa voglia di Vivere, Crescere e Divertirsi.

Jake e Donna Burton fondarono CHILL nel 1995 a Burlington, Vermont, con l’obiettivo di condividere la gioia dello snowboarding non solo con chi acquistasse la loro tavola ma anche con quei ragazzi che necessitavano un’esperienza così straordinaria per affrontare la loro vita non sempre fatta di serenità e gioia.

Fino ad oggi più di 25000 ragazzi sono assistiti da CHILL e il numero è in continua crescita.

 

Grazie alla preziosa collaborazione di Sport Senza Frontiere il primo progetto estivo in Italia avrà luogo a partire da Maggio sulle spiagge di Ostia.

I ragazzi impareranno a cavalcare le onde senza alcuna paura grazie agli eccellenti istruttori di Ostia Surf School di Valentina Vitale (5 volte Campionessa Italiana di Surf da Onda, Allenatrice della Nazionale Italiana Surfing Fisw e Consigliere Regionale per il Lazio della Federazione Italiana Surfing FISW ) e Alessandro Clinco (Istruttore Federale di II Livello, Giudice ISA – International Surfing Association).

Infine, in collaborazione con A.I.Y.B. (Associazione Italiana Yoga per Bambini) si svolgeranno lezioni di yoga sulla spiaggia specificatamente studiate per bambini ed adolescenti come preparazione atletica ma soprattutto come allenamento spirituale per gestire l’emozioni ed educare alla consapevolezza.

SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS

L’educazione, l’inclusione sociale e il benessere psico-fisico attraverso lo sport, per bambini e adolescenti svantaggiati, sono il cuore della Onlus che dal 2011 progetta e organizza percorsi sportivi, in collaborazione con una rete solidale di associazioni sportive e mediche e con un team multidisciplinare formato da tutor, educatori, psicologi, mediatori culturali, istruttori sportivi e  medici con strutture sanitarie di riferimento che effettuano un monitoraggio costante sui bambini e ragazzi inseriti. Inoltre l’associazione si occupa anche della parte medico-sportiva-sanitaria organizzando, con una rete di strutture medico sanitarie, visite mediche gratuite per i bambini, là dove ce ne sia necessità. Garantire l’accesso allo sport a chi ne ha bisogno, portarlo lì dove non c'è e diffonderne principi e valori, questa è la missione dell’associazione che opera principalmente in Italia a Milano, Roma, Torino, Napoli, Trento, Bergamo, Rieti (Terminillo).

 

Ostia Surf School

Ostia Surf e’ una scuola di surf riconosciuta da FISW (Federazione Italiana Sci Nautico & Wakeboard) e dal CONI, fondata da Valentina Vitale e Alessandro Clinco.

Ostia Surf opera sul territorio romano dall’estate del 2007,  organizzando attività sportive istituzionali  per bambini ed adulti come Scuola di surf, eventi, manifestazioni sportive, con una nota di riguardo verso il sociale attraverso numerose collaborazioni che si sono sviluppate e articolate negli anni (Fondazione Laureus Italia, Associazione Donatori Volontari Amici del Centro Trasfusionale del G.B. Grassi di Ostia, Progetto “Sport di Tutti” , indetto dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport , e realizzato da Sport e Salute, Collaborazione con l’Associazione A.T.D.R.A. -Approccio Terapeutico Dinamico Relazionale creato in Acqua- , Collaborazione con l’associazione “Ragazzi di Vita”).

CHILL di Burton Snowboards lancia il primo progetto estivo in Italia in collaborazione con Sport Senza Frontiere
CHILL di Burton Snowboards lancia il primo progetto estivo in Italia in collaborazione con Sport Senza Frontiere
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...