Mountain Racer 2, Tecnica e comfort off road

Intersuola e mesh potenziati nell’evoluzione della scarpa trail di Topo Athletic


15-09-2021
Home

Prestazioni sempre più performanti per Mountain Racer 2: dopo il grande successo degli esordi, arriva anche la seconda generazione del modello di Topo Athletic specifico per i trail runner appassionati di distanze lunghe e veloci da affrontare su terreni tecnici. 

Mountain Racer 2 conferma la calzata e il comfort caratteristici della forma brevettata del marchio, avvolgente nell’area centrale e del tallone ma con ampio spazio nel toe box per permettere alle dita di attivarsi e stimolare il movimento istintivo del piede. 

La scarpa presenta il medesimo drop di 5 mm della prima edizione con un’altezza da terra di 30X25 mm. Una delle fondamentali integrazioni risiede, invece, nell’intersuola a densità differenziate in 3 pezzi ZipFoam, la speciale mescola del brand americano che assicura una corsa più agile con un maggior ritorno di energia. In prossimità del tallone la sezione in EVA è più morbida per una transizione graduale durante il ciclo dell’andatura, mentre sotto l’arco più solida per attribuire ulteriore stabilità e reattività, soprattutto su terreni tecnici. La rullata viene inoltre supportata da un nuovo contrafforte esterno in TPU integrato nell’intersuola e nella tomaia. 

Il comodo plantare Ortholite, antimicrobico e antibatterico, resiste alla compressione, mentre la rinnovata suola Vibram Megagrip dimostra livelli superiori di durabilità, trazione e aderenza su tutte le superfici, sia asciutte che bagnate, con alette distanziate per un rilascio ottimale di fango e di neve. 

Con un perfetto mix tra leggerezza e robustezza, la tomaia in mesh è stata potenziata in termini di traspirabilità e capacità drenante rispetto al precedente rip stop attraverso aperture sul lato mediale. Il suo design è reso più audace anche da una trama visibile esternamente, che rispecchia la struttura saldata internamente al mesh per mantenere il piede fermo sulla piattaforma. Il prodotto è dotato anche dei necessari attacchi compatibili con la ghetta Topo Athletic. 

 

Mountain Racer 2, Tecnica e comfort off road
Mountain Racer 2, Tecnica e comfort off road
Mountain Racer 2, Tecnica e comfort off road
Mountain Racer 2, Tecnica e comfort off road
Mountain Racer 2, Tecnica e comfort off road
Mountain Racer 2, Tecnica e comfort off roadVideo
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...