HOMESURFWINDSURFKITESURFSNOWBOARDSKATEBOARDMETEO 

Your Toolbar Login:username: password: (Password persa?)
   Ti trovi in Surftribe home > windsurf
Surftribe :: Leggi argomento - Neilpryde x6 boom

Neilpryde x6 boom

Nuovo argomento Rispondi Forum home | Wind Boards    Pagina 1 di 1

Ven Apr 29, 2005 5:26 pm MessaggioOggetto: Neilpryde x6 boom
MaxairII
beginner

Ciao a tutti son nuovo e sono un ragazzino di 16 anni che si ? innamorato perso di questo sport.
Ho l'intenzione di comprare un nuovo boma,un neilpryde x6 ,e volevo chiedere le opinioni di qualcuno che l'avesse provato.
Come va secondo voi questo ibrido carbonio-alluminio?
2 domanda
La combat mantiene un buon profilo anche con alberi rdm?
Profilo Invia messaggio privato
Ven Apr 29, 2005 11:20 pm MessaggioOggetto: aloha MaxairII
Oxtia
advanced

aloha MaxairII e benvenuto tra noi...
beato te... io a 16 anni guardavo questo sport e ogni anno mettevo da parte i soldi per comprarmi l'anno dopo un pezzo. Al quinto anno sono riuscito a comprarmi la tavola e quindi cominciare.

Premetto che per cominciare non credo ci sia bisogno di un boma in carbonio, specialmente quelli NP che costano sui 600,00 eurini...

Quindi, non conosco i tuoi livelli ma se non hai bisogno di un boma super rigido per i tuoi vulcan, leggero nelle surfate e resistente per non rompersi sotto 3 metri d'onda credo che la soluzione pi? economica NP ? sicuramente giusta.

Per quanto riguarda l'albero, generalmente le nuove vele sono realizzate proprio per gli alberi rdm, che ormai stanno diventando sempre di pi? lo standard.

Di pi? non so che dirti, non avendo mai provato il boma x6
Sab Apr 30, 2005 8:12 am MessaggioOggetto:
MaxairII
beginner

Grazie mille dell'aiuto.Eh...un gran problema del windsurf (soprattutto per un minorenne) ? l'elevato costo.Appena finita la scuola si va a lavoricchiare per guadagnare qualche soldino che a fine stagione viene propio utilizzato nell'acquisto di una nuova vela,boma o quant'altro,ma alla fine credo siano soldi spesi bene.
Ho preso in visione il boma x6 neilpryde propio xke ? si un boma in carbonio, ma dal costo relativamente contenuto (ci aggiriamo intorno ai 250-300?)grazie alla combinazione dell'uso di alluminio.
Vorrei comprare anche una combat 5.4 visto che la mia vela mi ha servito degnamente ed ? giusto che ora vada in pensione Confused Very Happy .
Il motivo di questa mia possibile spesa ? per l'esigenza di ottenere una migliore <<prestazione>>,ma anke del bisogno di elementi che siano duraturi,cosa per me (per motivi prettamente economici Laughing ) necessaria.
Grazie ancora dell'aiuto.
Aloha
Profilo Invia messaggio privato
Dom Mag 01, 2005 12:37 am MessaggioOggetto: il mercato dell'usato..
Oxtia
advanced

il mercato dell'usato.. in italia ? molto florido, e se hai amici o conoscenti che sono nel mondo delle competizioni, riesci a fare anche ottimi affari.
Difatti chi gareggia ha bisogno di cambiarsi il materiale ogni anno e spesso avendolo pagato poco o nulla lo svendono letteralmente.

Per quanto riguarda il boma io non sottovaluterei neanche i tecnolimits che credo siano i pi? economici.

Invece la comat sulle misure grandi ? ottima, invece ho sentito qualche critica sulle misure piccole.
Perch?? dicono ... gente che surfa forte, che ha la finestra in monofilm molto piccola e nelle surfate non si riesce a vedere nulla... creando un po' di problemi...

Per il resto fai bene, i soldi per questi giocattoli sono ben spesi... W il windsurf!
Nuovo argomento Rispondi Forum home | Wind Boards
Precedente
Successivo
Mostra prima i messaggi di: