Sei in: » Marina di Sorso

Come arrivarci da:
Nord Ovest > Porto Torres Marina di Sorso

Beach Break su sabbia che lavora con mareggiate da O, NO, N e NE, senza vento.
Abitato a 5 km. Da Sorso. Lavora con swell da O, N/O, N e N/E Onde destre e situazioni simili a Platamona. Fondale di sabbia compatta. Buono anche per il windsurf e il kite.


Come arrivare

Lo spot si trova a Marina di Sorso, 5 Km a nord di Sorso.


Quando andare

Feb-Mar-Apr-Mag-Giu-Sett-Ott


Scuole e noleggi

Kite School - I Colori Del Vento - Noleggio attrezzatura


Un grazie per aver collaborato a questa guida a...

fabriICDV


Info

La spiaggia della Marina di Sorso può considerarsi una delle più suggestive spiagge della zona. La sua acqua cristallina, la sua sabbia costituita da granelli di sabbia bianca a grana fine e la vegetazione spontanea (ginepri, cardi, palme nane e gigli di mare) rendono quest'angolo di costa uno tra i più frequentati della zona. La spiaggia, molto estesa, è contigua a quella di Platamona, ed è lambita da un mare di un azzurro intenso. E' molto frequentata anche perché facilmente accessibile, attraverso diverse entrate a pettine che la congiungono alla strada principale, ed anche per il fatto che offre numerose comodità tra le quali l'ampio  parcheggio.

La spiaggia dispone di svariati servizi di ristoro quali bar e ristoranti. Per i viaggiatori che vogliono soggiornare nella zona c'è la possibilità di pernottare nell'albergo che sorge presso la baia, mentre quelli che preferiscono una vacanza più avventurosa e indipendente possono portarvi le attrezzature adatte per campeggiare. Sulla spiaggia si trovano inoltre stabilimenti in cui si possono noleggiare patini con cui esplorare il tratto costiero. Nelle giornate ventose la spiaggia è meta ideale per gli appassionati di surf e di windsurf, mentre i suoi fondali limpidi sono un invito irresistibile per i subacquei. La pineta che sorge dietro le dune scherma e protegge le coltivazioni, soprattutto i vigneti, che producono vini molto pregiati.