Nort Male Atoll > Kaafu Atoll, Sultans SUP Mal%C3%A8 Atollo%20Kaafu%20(Atollo%20Mal%EF%BF%BD) Maldive - SurfTribe.it

Come arrivare da:

Onde

SE
BEST SWELL
__Destre
Onde destre

Sei in: » Asia » Maldive » Atollo Kaafu (Atollo Malé) » Malè »

Nort Male Atoll > Kaafu Atoll Sultans

E’ probabilmente lo spot più facile presente in questa zona. E’ situato a destra di Honky’s sull’adiacente isola di Thanburudhoo(Sultans è speculare rispetto ad Honky’s e viceversa). Qui si genera un’onda destra che può diventare molto lunga con swell da sud; le condizioni migliori si hanno con venti da ovest ed alta marea. Questo spot regge bene anche con grandi mareggiate e risulta un buon spot quando gli altri sono troppo big per le proprie potenzialità.

E' caratterizzato da un'eccellente onda lunga destra, che può diventare molto ripida e lunga solo grazie a grandi swell da sud. Ideale con l'alta marea e con qualsiasi vento che soffia da ovest a nord;

Sultans location next to Honkey’s puts the uninhabited island of Thamburudhoo, which they both break off of, in the running for the most perfect island in the world—luckily the beach and the entire atoll are government property and remain unrestricted. Sultans righthander on one side and Honkey’s lefthander on the other makes it a double threat that is hard to beat, especially when you consider that if Honkey’s is onshore, Sultans is offshore. This is that location you have been dreaming about—it always has something to surf.

Sultans individual claim to fame is that it never closes out. Never. In big waves or in in small waves it’s always fit for royalty as the name suggests. The takeoff can actually start behind the peak, which creates a nice open wall for some slashing and bashing before the wave meets the reef along the corner of the island on the inside and slingshots into that speedy and spacious tube that refuses to close out. Always rideable, the waves here are typically in the 4 to 6 feet range, but reach ideal form at about 8 feet.

An appetite for size means Sultans, like most of North Male Atoll, is best in the March to October surf season, especially June, July, and August. Another one of the more consistent waves in the area, it peaks at high tide, with a solid southeast swell and any wind from the west to north—this is a break you must ride during your surf trip.


Condizioni

Onde

SE
BEST SWELL
__Destre
Onde destre


Come arrivare

Situata nell’atollo Malé Nord, Thumuroodhoo si raggiunge in 20 minuti in scafo noleggiando un’imbarcazione nel porto di Malé.


Info

Thumuroodhoo è un’isola deserta e le sue baie sono il perfetto connubio tra natura e divertimento, un luogo indicato per praticare sport acquatici con vista sulla barriera corallina o per delle perfette vacanze yoga e mare alle Maldive, a contatto con la natura.

Nelle sue baie i turisti amano prendere confidenza con la tavola, cavalcando Sultan, un’onda di difficoltà medio-bassa indicata per i principianti, caratterizzata dal fatto di non chiudersi mai su se stessa. Ciò consente di rialzarsi facilmente in caso di errori e di imparare gradualmente le tecniche basilari del surf.

 


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Maldive Ultimo aggiornamento: 31/01/2024
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Il 6 maggio 2021, l’ex Presidente della Repubblica, Mohamed Nasheed, è stato ferito in un attentato, nella capitale Malè. L’attentato ha comportato l’adozione di misure restrittive interne e di controlli stringenti da parte delle autorità locali. Il 6 aprile 2019 si sono tenute le elezioni parlamentari, che hanno confermato la svolta democratica già avviata nel Paese con le elezioni presidenziali del settembre 2018.Per quanto riguarda l’eventualità di nuove  manifestazioni di natura politica, si segnala che l’Aeroporto internazionale di Malé e le isole che ospitano strutture turistiche non sono generalmente interessate da tali manifestazioni  e che, in ogni caso, l'aeroporto internazionale si trova sull'isola di Hulhule (separata dalla Capitale) e  tutti i trasferimenti da e per l’aeroporto verso le isole di destinazione turistica non comportano alcuna sosta nella capitale Malé.

Rischio terrorismo
Il Paese condivide con il resto del mondo l’esposizione al rischio del terrorismo internazionale.Un certo numero di foreign fighters maldiviani ha fatto rientro in patria dai teatri bellici all’estero.Nel novembre 2017 le autorità maldiviane hanno confermato di aver effettuato una serie di arresti di soggetti collegati a reti terroristiche.

Rischi ambientali e calamita' naturali


Aree di particolare cautela
Si continuano a sconsigliare i viaggi non strettamente necessari nella Capitale Malé.A chi si trovi già nella Capitale, si raccomanda di evitare luoghi di raduno (anche pacifici) e di mantenere un alto livello di allerta.Si suggerisce particolare cautela ove si decida di soggiornare in una delle Guest Houses nell’isola di Maafushi, ove ha sede un penitenziario di alta sorveglianza in prossimità del quale vi sono state manifestazioni.

Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di:- registrare i dati relativi al viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- tenersi alla larga da manifestazioni e assembramenti di qualsiasi genere durante un’eventuale permanenza a Malé e negli altri centri abitati;- adoperare la massima cautela e di tenersi costantemente informati circa le condizioni di sicurezza, seguendo le indicazioni delle Autorità locali;- attenersi alle leggi e alle usanze vigenti, mantenendo sempre un rigoroso rispetto delle sensibilità locali, specialmente durante le festività religiose, in particolare in caso di visita nella Capitale Malé oppure di permanenza presso Guest Houses nelle isole abitate da Maldiviani;- evitare di mangiare, bere o fumare in pubblico tra l’alba e il tramonto, in particolare al di fuori dai villaggi turistici ospitanti, soprattutto nel periodo del Ramadan;- non effettuare le immersioni al di sotto dei trenta metri di profondità, sono vietate;- non effettuare la pesca subacquea, è assolutamente vietata;- non sottovalutare le correnti marine. - fare attenzione al divieto del nudismo ed al rispetto dei luoghi di culto (moschee) presenti in tutte le isole;- indossare abiti che coprano spalle e gambe, durante la visita alle isole abitate dai locali.Si consiglia inoltre di evitare l’importazione di cassette audiovisive o DVD che, essendo soggetti a censura, rischiano di essere trattenute per periodi anche lunghi, dalla dogana aeroportuale. E’ severamente vietato lavorare senza permesso di lavoro. Si ricorda che, in caso di necessità, ci si può rivolgere al Consolato Onorario a Malé (tel.: 009603342071; reperibilità: 00960 7786773; e-mail male.onorario@esteri.it.). Si invitano i connazionali a contattare anche l’Ambasciata d’Italia in Colombo, (tel.: 0094112588388, 0094112508418; reperibilità: 0094777488688; mail: ambasciata.colombo@esteri.it), competente sulle Maldive ancorchè basata in Sri Lanka. 

Dati Paese
Capitale: MALE’Popolazione:  425.000 circa secondo la stima del Dipartimento degli Affari Economici e Sociali dell'ONUSuperficie: 298 km2Fuso orario: +4h rispetto all'Italia, +3h quando in Italia vige l'ora legale.Lingue: lingua ufficiale il dhivehi; correntemente parlati inglese e arabo.Religioni: musulmana sunnita.Moneta: Rufiyaa delle Maldive (MVR) Telefonia:Prefisso per l´Italia: 0039Prefisso dall´Italia: 00960 ClimaIl clima è tropicale - monsonico, con temperature medie tra i 27 ed i 35 gradi centigradi. L'arcipelago è sottoposto a due monsoni: quello da Sud-Ovest tra maggio e ottobre, che colpisce soprattutto le isole nel nord; quello da Nord-Est, meno violento, tra novembre e aprile, che colpisce soprattutto la parte centrale dell'arcipelago; in questi periodi le piogge sono frequenti. 

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Malè

Malé: piccola, pittoresca e densamente popolata, Malé non è spettacolare, ma è comunque una capitale unica nel suo genere, così pulita, ordinata, con moschee e mercati, labirinti di stradine. A volte sembra una tranquilla cittadina di provincia, ma poi si vedono nuove costruzioni dappertutto e allora sembra quasi che la città stia per esplodere. L'isola di Malé è lunga 2 km e larga 1 km ed è totalmente coperta di edifici e di strade, ma conserva alcuni spazi aperti sapientemente utilizzati. La popolazione ufficiale è di 81.600 abitanti, ma con i lavoratori stranieri e residenti in altre isole si arriva a 100.000 persone. Il territorio dell'isola è stato raddoppiato con terra rubata al mare e se non basta lo spazio, come per l'aeroporto, si passa ad altre isole: ottima soluzione per ridurre la pressione su Malé. Tra le cose più o meno interessanti della capitale, segnaliamo il Museo nazionale in cui sono esposti alla rinfusa tesori del sultano e reperti archeologici raccolti da Thor Heyerdahl - molti dei quali sono anche ripresi nel suo libro 'The Maldive Mistery'. Vicino al museo ci sono il piacevole Parco del sultano e il Centro islamico e la Grande moschea del venerdì, che si riconosce in tutta la città. In tutta Malé ci sono una ventina di moschee, alcune delle quali sono poco più che una stanza con tetto di ferro. La più antica è la Hukuru Miskiiy, famosa per le belle decorazioni in pietra finemente scolpita; un lungo pannello, inciso nel XIII secolo, commemora l'introduzione dell'Islam nelle Maldive, mentre all'esterno ci sono la tomba di Abu Al Barakaath e le lapidi degli altri sultani. Interessante è anche il Bazar di Singapore, un insieme di negozi che vendono bei manufatti locali e cianfrusaglie importate; ci sono anche spacci in cui la gente dei villaggi va a comprare stoviglie, oggetti per la pesca e la navigazione e altri beni di prima necessità. Nei piccoli locali pubblici gli uomini si fermano a mangiare, fumare, bere tè e chiacchierare. A Malé ci sono buone possibilità di sistemazione a prezzi economici, ma la vita notturna si svolge unicamente in qualche sala da tè e in alcuni ristoranti per occidentali. Ci sono un paio di cinema in cui trasmettono saghe indiane e i maggiori successi hollywoodiani.

Atollo Kaafu (Atollo Malé)

L'Atollo Kaafu è un atollo delle Maldive. Questo atollo amministrativo è composto da quattro atolli naturali di Malé Nord, Malé Sud, Gaafaru e Kaashidhoo. Malé, capitale delle Maldive, si trova su questo atollo nell'atollo naturale di Malé nord. L'atollo di Kaafu è situata nella parte centrale dell'arcipelago ed è composto da 80 isole 12 delle quali sono abitate. Tra di esse la capitale Malé e l'isola di Hulule che ospita l'aeroporto internazionale. L'isola più industrializzata dell'atollo è Thulusdhoo sulla quale si trova un impianto di imbottigliamento della Coca Cola, uno dei pochi impianti che fa uso di acqua desalinizzata e un magazzino per lo stoccaggio di pesce essiccato.

Indirizzi utili
Street View
Video