Sei in: » Cabarete

Come arrivarci da:
Cabarete Cabarete

Windsurf e Kitesurf Dal 45% al 70% di giornate con vento oltre i 4 bft.

Vento costante, tende ad incrementare lungo l’arco della giornata iniziando tardi di mattino (10 nodi) e aumentando fino a sera (25 nodi)

Scuola perfette sezioni d’iniziazione nelle prime ore della giornata, dal primo pomeriggio i perfezionamenti. Nel pomeriggio invece, quando il vento diventa forte, si lascia campo d’azione ai funnamboli locali che danno spettacolo a pochi metri dal bagnasciuga. Nolo troverete le attrezzature e i servizi di cui necessitiate per praticare il kitesurf presso il nostro centro di kiteBeach, KiteSafari per uscire dal tormentone di kitebeach e dedicarsialla ricerca d’altri spot cambiando panorama e condizioni, SCSC propone una serie d’escursioni guidate mirate a praticare il kitesurfing in diversi angoli del North Shore dell’isola.

Spot
Reefbreak, Shallow area, Flat water inside the reef

 

Wind direction
Sideshore from right

CABARETE KITEBEACH
Cabarete è famosa in tutto il mondo kite. La larga spiaggia di sabbia con un mare tropicale (a ca. 2 km dal centro di Cabarete), va bene anche per gli esercizi a terra e la mattina con meno vento e acqua piatta offre ottime condizioni per imparare. Il pomeriggio aumenta l'intensità del vento e la kite beach di sabbia dorata diventa un campo da gioco per gli esperti. L'aliseo da nordest soffia sideshore e sul reef al largo ci sono onde perfette per essere surfate. Grazie al mare caldo - un altro vantaggio di questa destinazione - non bisogna portarsi lo shorty, basta un licra e tanta crema solare.

Bella spiaggia classica con le palme. In caso di shore break il colore del mare non è il massimo.  

Cabarete beach is an infamous windsurfing destination. It is 20 minutes by cab from the airport, and once you arrive you're set, as everything from gear to rooms is within walking distance. The beach faces north, and trade winds blow side shore from late December through August. Winter can bring strong north winds and swells - the same can be said for late summer to fall when tropical storms may bring respectable waves (advanced sailors only). There is a reef break about a half-mile? out protecting the bay; good for beginners before the trades kick in by the afternoon. This is also a perfect place for entry-level wave sailing. (See the Les'Go Wave Sailing instructional video.)


Come arrivare

L’isola di Rep Dom è servita da 4 principali aereoporti Internazionali ma essendo Cabarete nella costa nord dell’isola l’aereporto che consigliamo è quello di Puerto Plata che dista 20 min. circa dal centro di Cabarete. Disponibile per richiesta il Servizio di Pick Up all aereoporto
Su Puerto Plata volano: Francorosso ogni lunedi da Malpensa Martin Air da Milano o Roma Via Amsterdam Brithis Airways + American Airline da Milano o Roma Via New York American Airline da Milano o Roma Via Londra Continental Airline da Milano Via New York Condor da Milano il martedi e da Roma o Napoli il giovedi, Via Francoforte. LTU da Monaco ogni venerdi e da Francoforte il martedi e giovedi. L’aereoporto di Santo Domingo (capitale) è sicuramente meglio servito dalle compagnie aeree internazionali ma rimane un po’ piu distante da Cabarete, circa 4 ore di strada.


Quando andare

Temperatura dell’acqua mai inferiore ai 24 gradi, non serve la muta nemmeno in inverno! Temperatura esterna mediamente sui 30 gradi c, clima un po’ umido, stagione delle pioggie da Settembre a Novembre.


Materiali piu' utilizzati

Wave, slalom anche per principianti


Informazioni extra

Kite beach! La spiaggia piu rinomata dei Caraibi, mecca del Kitesurf internazionale, palestra d’allenamento per le piu famose star del pianeta kite. Sede di una delle tappe di coppa del mondo, dista un kilomentro e mezzo dal centro di Cabarete. Un’ampia baia sabbiosa protetta da un reef sopravento e dai tipici cocheri caraibici (palme da cocco)

Escursioni per chi invece non pratica una serie d’escursioni guidate a scoprire le parti piu affascinanti e la cultura dell’isola. Canionig, Rafting, mountainbiking, escursioni a Cavallo, con il wakeboard e tante altre tra storia e cultura . Vita notturna Cabarete vive di notte, per quanto si tratti di un semplice villaggio una moltitudine di locali dalle diverse tipologie si affacciano sulla strada principale o sul sabbioso lungomare. Musica e aria di festa non mancano mai. Ristoranti e Pizzerie italiani per chi non vuol perdere le tradizioni di casa. Cucina locale o intercontinetale negli oltre 30 ristoranti, fast food e tapas bar del centro.


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Ricettivita'

Auto a noleggio Le piu conosciute agenzie di noleggio auto sono disponibili ad ogni aereoporto.

Trasporti. Per chi non avesse auto/trasporto personale l’alternativa e quella dei taxi particolarmente economici. In altrenativa il Motoconcho, un passaggio in motocicletta per pochi pesos, si trova facilmente ad ogni angolo delle trade.
 


Info

Se il paradiso non esiste CABARETE ci si avvicina molto. Questa meraviglia tropicale si trova al nord nella Repubblica Dominicana (l'isola d'Ispaniola per Colombo), a 300Km da Santo Domingo ed a 30 min. d'auto dall'Aeroporto Internazionale di Puerto Plata. Immaginate una striscia di sabbia lunga una decina di chilometri bagnata dall'oceano Atlantico (acqua non cristallina ma pulita), assediata da decine di centri di kitesurf e windsurf tra i piu' conosciuti e famosi (Mistral, Fanatic, Bic, ecc.) con attrezzature nuove ed all'avanguardia, con annessi i relativi beach bars e restaurants, ma soprattutto condizioni di vento e di mare perfette Cabarete e tutto questo ma anche molto di piu'. La cucina dominicana è ricca di sapori diversi e contrastanti, il riso con i piselli, mais ed ananas, fagioli in salsa, vi è anche del pesce fresco fritto, ma per la verita' molto distante dal sapore del nostro pesce mediterraneo, cosi'come le aragoste. Ma la vera specialita'dominicana è sicuramente il "pollo al carbon", pollo alla brace servito con un contorno di banane fritte e riso pilaf. Per i piu' temerari si può provare le famose zampe di gallina fritte. Tutto è annaffiato dalla cerveza "presidente" servita mucho fria valore alcolico 6% si sopporta bene e si beve in fretta. Dopo lo stomaco anche il resto del corpo vuole la sua parte, ed è per questo che si comincia il giro dei locali sulla spiaggia. Vi si trova tutta la gente che di giorno hai visto volare tra le onde, rincontri anche uno dei tanti cani cui hai dato una carezza e che è diventato il tuo migliore amico. Puoi scegliere se buttarti in una merengue con una "cica" locale (molto cordiali e ospitali con lo straniero) al "Tribe", o ascoltare e ballare la musica Internazionale al "Nono"con tanta gente dell'Europa settentrionale. L'atmosfera cambia al "Pitu' bar" sicuramente piu' tranquilla e rilassante. Il soggiorno vola in fretta, ma ciò che ti resta è la voglia di voler ritornare presto. Clima La Repubblica Dominicana ha un clima essenzialmente tropicale caratterizzato da variazioni locali di temperatura piuttosto che da stagioni vere e proprie. Agosto è un mese caldissimo e afoso, mentre a gennaio il clima è leggermente più gradevole. Sono le piogge e l'umidità che determinano i periodi migliori e quelli da evitare; piove abbastanza frequentemente tutto l'anno, ma il grosso delle precipitazioni avviene tra luglio e novembre, con clima afoso in mancanza di vento; le piogge, sotto forma di acquazzoni violenti e brevi per lo più nel tardo pomeriggio, lasciano rapidamente spazio al sole che splende per molte ore al giorno tutto l'anno.

Documenti: Passaporto valido. Lingua: Spagnolo Moneta: peso domenicano. In tutte le isole caraibiche accettano comunque i dollari americani e le carte di credito.

Puerto Plata dista circa km. 215 dalla Capitale Santo Domingo e, direttamente sul mare, e' al centro di una regione ricca di piantagioni di canna, caffe', cacao e tabacco. Adagiata tra mare e montagna, con simpatiche e variopinte case in legno di stile Gingerbread, Puerto Plata ha avuto una storia agitata: fu saccheggiata da corsari, distrutta dagli stessi spagnoli e ricostruita nel settecento, capitale nel 1870, oggi importante centro turistico e commerciale con un grandissimo sviluppo. In citta', oltre a vestigia coloniali quali il Forte San Felipe del 1540, al panorama che si gode dal Pico Isabel de Torres che si raggiunge con una funivia, sono numerosi locali tipici fra cui ristoranti caratteristici, locali notturni di ogni classe e gusto. L'intera costa e' orlata da spiaggie a conca di sabbia dorata, interrotte da promontori. A breve distanza sono interessanti localita' quali Sosua, villaggio fondato tra il 1936 e 1939 da profughi ebrei poi emigrati altrove. Oggi Sosua e' una localita' piena di vita notturna. Cabarete e' invece, proprio perche' molto frequentata dagli amanti del windsurf, una localita' apprezzatissima da giovani che trovano un ambiente informale e simpatico. La Penisola di Samana', a circa km. 220 e tre ore di bus dall'aeroporto di Puerto Plata, e' lambita da una splendida spiaggia di sabbia bianchissima e offre, all'interno, una jungla primordiale con cascate fra cui Salto del Limon, con una caduta di ben 150 metri.

Tasse turistiche obbligatorie all’arrivo in aereoporto di destinazione nella forma di 10us$ per persona. Vaccinazioni non sono richieste nessun tipo di vaccinazione obbligatoria, portatevi eventualmente un buon repellente per insetti. Servizi diInternet Caffe e Telecomunicazioni sono disponibili in oltre 10 siti. Moneta Pesos o dollariamericani, a Cabarete puoi comodamente pagare in Euro ma si consiglia d’avere Dollari per un cambio favorevole. 1000 pesos sono circa 5 euro.


A proposito di: Santo Domingo (Distrito Nacional (incl. Santo Domingo))

Indirizzi utili