Come arrivare da:


Sei in: » Africa » Mauritius » Port Louis » Port Louis »

Trou D'Eau Douce

spot per livelli medi ed esperti che lavora con venti da sud e est e nord-est. Molti bagnanti nel weekend, barche e fate attenzione alle rocce vicino alla spiaggia.


Condizioni


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Mauritius Ultimo aggiornamento: 25/10/2023
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
In un contesto relativamente sicuro, si possono però verificare episodi di microcriminalità (furti e borseggi) ai danni dei turisti. Si raccomanda pertanto di adottare le precauzioni indicate sotto alla sezione “Avvertenze”. 

Rischio terrorismo
Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.

Rischi ambientali e calamita' naturali
Durante la locale estate, le precipitazioni possono assumere la forma di fenomeni ciclonici. Si invita a consultare al riguardo il proprio agente di viaggio ed il sito Internet http://severe.worldweather.org/. Ulteriori informazioni possono essere reperite consultando il sito web del servizio meteorologico locale http://metservice.intnet.mu/.Violente e continue precipitazioni possono inoltre causare inondazioni, anche nelle maggiori aree urbane.Per indicazioni sulla funzionalità degli aeroporti in caso di particolari perturbazioni atmosferiche si invita a contattare la propria compagnia aerea e a consultare il sito www.flightstats.com.

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di: - registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- adottare le normali precauzioni contro il rischio di episodi di microcriminalità;- evitare di far mostra di denaro oggetti di valore;- fare sempre una fotocopia del proprio passaporto, da conservare separatamente dal documento originale;- evitare manifestazioni ed assembramenti;- esercitare particolare vigilanza nelle spiagge e nei luoghi più isolati, soprattutto nelle ore notturne e nel caso in cui si viaggi da soli;- evitare qualsiasi commento inopportuno o osservazione ironica su controlli e procedure di sicurezza aeroportuale in quanto può essere considerato dalle Autorità come una minaccia alla sicurezza, e sanzionato ai termini di legge;- non sostare in prossimità di corsi d’acqua in caso di violente e prolungate precipitazioni.

Dati Paese
Capitale: PORT LOUISPopolazione: 1.240.000Superficie: 1.865 km2Fuso orario: +3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale.Lingue: le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo.Religioni: maggioranza indù, con forti minoranze cristiana (soprattutto cattolica) e musulmana.Moneta: Rupia mauriziana (MUR)Prefisso per l'Italia: 0039Prefisso dall'Italia: 00230 Clima: Il Paese si trova nell'emisfero meridionale, quindi le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Il clima è di tipo tropicale. Durante il piovoso periodo estivo (dicembre-marzo) le temperature oscillano dai 20 ai 34 gradi con un alto tasso di umidità. Più secco l’inverno (giugno-agosto), con le temperature che oscillano fra i 16 e i 27 gradi. Nei primi mesi dell'anno (stagione calda) sono possibili precipitazioni che possono anche assumere la forma di fenomeni ciclonici.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Port Louis

Port Louis

Port Louis è la capitale delle isole Mauritius. Conta 150.000 abitanti ed è situata sulla costa a nord ovest dell’isola. Alle sue spalle c’è la catena montuosa del Moka. Affacciata sull’Oceano Indiano, è caratterizzata da un clima tropicale mitigato. Nella stagione che parte da aprile a settembre le temperature raggiungono in media i 28-30 gradi.

La lingua ufficiale è l’Inglese, la moneta è la rupia di Maurizio e la religione ufficiale è l’induismo. Una curiosa caratteristica, è che le vie cittadine hanno due nomi: uno ufficiale, l’altro tradizionale. Si caratterizza per la cordialità della sua gente e per la commistione nello stresso territorio di edifici moderni, centri dell’amministrazione insulare, (a capo di nove distretti: Rivière du Rempart, Savanne, Plaines Wilhems, Grand Port, Flacq, Rovière Noire, Pamplemousses, Moka, oltre a 21 altre isole circostanti), e strutture agricole, deputate alla lavorazione della canna da zucchero, oltre che alla sua coltivazione.

Nelle zone a ridosso della catena montuosa del Moka, verso l’entroterra dell’isola, sono sterminati gli altipiani che ospitano colonie di bestiame, il cui allevamento costituisce il terzo introito nazionale dopo l’agricoltura e il turismo. La zona industriale raccoglie anche opifici per la produzione di birra e lavorazione dei cereali e del malto, perfettamente sposati con le strutture in crescita per il turismo e le suddette strutture amministrative. I negozi che si trovano in centro sono lussuosi e relativamente costosi.

Street View
Video