Come arrivare da:

Onde

__Destre
Con swell da SudEst si creano delle ottime destre molto lunghe e potenti

Sei in: » Europa » Italy » Puglia » Lecce (LE) »

Salento San Foca, Spiaggia Bella e Frigole

In estate, quindi particolarmente da Giugno ad Agosto, non ammettono la pratica del kitesurf, ma vengono comunque allestiti degli speciali corridoi di lancio autorizzati per chi non intende rinunciare al suo sport preferito.
l spot migliore quando soffia la Tramontana.

Grazie all’effetto venturi del canale d’Otranto risulta essere uno degli spot più ventosi del Salento. Lavora bene con vento da N a ESE, spesso ondoso e choppy non è uno spot per beginner data la spiaggia non molto larga e la presenza di alcune rocce sul fondale.

Windsurf e kitesurf
II primo spot del Salento ad essere attraversato dalle perturbazioni da nord, quando negli altri posti ancora non si plana. Ottimo per saltare nei giorni successivi la perturbazione alza ottime onde, l'ingresso in acqua 6 agevole per la natura della spiaggia e per la poca corrente presente. Fate attenzione alle insidiose rocce sottovento.



Surf da onda
LI MARANGI. Lo spot prende il nome dalla pizzeria li Marangi antistante. Con swell da Sud-Est si creano delle ottime destre, molto lunghe e potenti. Il fondale è sabbioso e l'accesso al mare è semplice. In condizioni favorevoli le onde superano i due metri.

 

 

Nome Maestrale Tramontana Direzione Nord-Est Nord Intensità 10-40 10-40 M.Onda 1-3 1-3 M.Favorevole Tutti Tutti


Condizioni

Onde

__Destre
Con swell da SudEst si creano delle ottime destre molto lunghe e potenti


I lati positivi

Natura della spiaggia: sabbia


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Info


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Lecce (LE)

Puglia

La Puglia è una regione dell'Italia Meridionale di 4 milioni di abitanti, con capoluogo Bari. Confina a ovest col Molise, la Campania e la Basilicata, a sud col Mar Ionio ed a est e nord col Mar Adriatico.

Geografia
È la regione più orientale d'Italia, il capo d'Otranto (Salento) dista circa 80 km dalle coste dell'Albania

Street View
Video