Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Umbria » Perugia (PG) »

Appennino Umbro-Marchigiano Forche Canapine

Inserita nel Parco dei Monti Sibillini, in bilico tra Umbria, Marche e Lazio, la località di Forca Canapine è una meta frequentata dai turisti in tutte le stagioni dell'anno. In inverno � disponibile un buon comprensiori sciistico, dotato di sei impianti di risalita e di tracciati di media difficolt�. Di nuova costruzione la seggiovia "Monti del Sole" che rappresenta l'impianto pi� importante della localit�. Gli amanti del fondo potranno praticare la loro disciplina nella suggestiva ed immensa Piana di Castelluccio, uno degli altipiani pi� rinomati d'Italia, posto a 1300 metri di altitudine. In estate la vicina Piana offre la possibilit� di praticare trekking, passeggiate a cavallo e parapendio. La vicinanza con la Valnerina, invece, consente in poco tempo di raggiungere le famose Cascate delle Marmore.

Piste e impianti
Impianti: 6
Sci alpino: 25 Km di piste
Sci nordico: Km di piste
E' disponibile l'innevamento artificiale


Info

Forca Canapine
 Regione: Umbria
 Provincia: Perugia
 Altezza: 1354 - 1550
 Valle: Appennino Umbro-Marchigiano

 Informazioni turistiche
 APT: 0736/808217
 Web: Disponibile


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Perugia (PG)

Perugia (158.313 abitanti circa) è il capoluogo della regione Umbria e dell'omonima provincia. Bellissima città d'arte, Perugia è meta di numerosi turisti e possiede una prestigiosa università. Perugia è da sempre una città innovativa nel campo dei trasporti pubblici: fu la prima città italiana a costruire scale mobili in più punti della città per far raggiungere il centro a piedi. Dal 2004 è in costruzione il mini metrò, una metropolitana leggera che collegherà dal 2007 con due linee i punti principali della città.

Umbria

L' Umbria è una regione dell'Italia Centrale di 0,8 milioni di abitanti, con capoluogo Perugia. Confina a est con le Marche, a ovest con la Toscana e a sud con il Lazio.

Geografia
Collocata negli Appennini, non ha sbocchi al mare. È attraversata dal Tevere e quasi al confine con la Toscana c'è il Lago Trasimeno.

Street View
Video