Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Lombardia » Lecco (LC) »

Pini di Bobbio

Situato nella media Valsassina, in una conca colma di vegetazione, sorge Barzio, dal quale, tramite funivia si possono raggiungere i Piani di Bobbio. Il comprensorio sciistico si collega con quello di Valtorta, rendendo così disponibile un buon carosello di piste, il più grande della valle. Gli impianti di risalita servono più di 30 chilometri di piste di varia difficolta, orientate soprattutto agli sciatori poco esperti e principianti. Per gli sciatori più impegnati, tuttavia, è disponibile la discesa libera della Valtorta, che parte dal Monchiavello. Questa località èanche molto attrezzata per lo sci alpinismo ed il fondo: i tracciati coprono 25 chilometri e sono omologati per le gare internazionali.

Piste e impianti
Impianti: 8
Sci alpino: 30 Km di piste
Sci nordico: 25 Km di piste
E' disponibile l'innevamento artificiale


Info

Barzio - Piani di Bobbio
 Regione: Lombardia
 Provincia: Lecco
 Altezza: 1340 - 2000
 Valle: Valsassina

 Informazioni turistiche
 APT: 0345/87746
 Web: Disponibile


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Lecco (LC)

Lecco (LC) è un comune con 45 mila abitanti, capoluogo dell'omonima provincia. È uno dei vertici ideali del Triangolo Lariano.

Lombardia

La Lombardia è una regione italiana dell'Italia Nord-Occidentale di 9 milioni di abitanti, con capoluogo Milano. Confina a nord con la Svizzera a ovest con il Piemonte, a est con il Veneto e con il Trentino-Alto Adige, ed a sud con l' Emilia-Romagna.

Street View
Video