Sei in: » Le Dune

Come arrivarci da:
Sulcis > Porto Pino Le Dune

Le dune si trovano oltre la così detta "seconda spiaggia" di Porto Pino. Questo è uno spot wave che con vento di maestrale (Nord-Ovest)o ponente (Ovest) forma delle onde enormi da surfare side. Raggiungere questo spot è piuttosto difficile poichè la strada è sterrata ed in cattive condizioni, inoltre arrivati al parcheggio si deve attraversare un ponticello (presente solo in estate) e proseguire a piedi per circa 1 Km. In alternativa si deve percorrere tutta la spiaggia a piedi (oltre 3 Km).


Come arrivare

seguire le indicazioni per Porto Pino, prima del villaggio turistico "Columbus" sulla sinistra c'è una strada sterrata che passa tra gli stagni. Percorrerla tutta fino al parcheggio, quindi attraversare il canale e proseguire a piedi. Attenzione non cercate di arrivare alle dune passando dal campeggio: la strada è privata, si rischiano multe salate e spesso la sbarra viene chiusa senza preavviso, con voi dentro.


Un grazie per aver collaborato a questa guida a...

http://www.kitesarde


A proposito di: Cagliari (CA) (Sardegna)

Cagliari è il capoluogo di provincia e di regione della Sardegna ed è la città e il porto più importante dell'isola sul quale è basata l'attività dell'economia locale. La provincia di Cagliari comprende 109 comuni e, specialmente la zona del Sulcis e dell'Iglesiente, è ricca di miniere da cui si estraggono zinco, piombo e combustibili fossili. Localmente ci sono anche attività industriali legate alla chimica, agli alimentari e alla produzione tessile mentre, sulla costa, si sviluppano le attività legate alla pesca e al turismo. Il modo più veloce per raggiungere Cagliari è utilizzando l'aereo grazie all'Aeroporto di Elmas che collega la città con le maggiori città italiane ed europee servendosi di voli nazionali e internazionali. Se, invece, si sceglie il viaggio via mare le tratte possibili per raggiungere Cagliari e la Sardegna sono varie: la Civitavecchia-Cagliari, la Trapani-Tunisi-Cagliari, la Napoli-Cagliari e la Palermo-Cagliari portano tutte alla città sarda. Se si privilegia il treno le Ferrovie dello Stato coprono solo la tratta Sassari-Oristano-Cagliari e la SS 131 Carlo Felice collega Cagliari con Oristano, Sassari e Porto Torres.