Sei in: » Pruinis

Come arrivarci da:
Sulcis > Isola di Sant'Antioco Pruinis

Ovvero La Polvere! Questa spiaggia si trova a ridosso dell'abitato di S.Antioco, dopo la zona industriale. Dal punto di vista estetico non rappresenta certo il meglio di quanto la Sardegna possa offrire, tuttavia è interessante poichè permette di praticare il kitesurf con i venti sud orientali in sicurezza e tutto l'anno, dato che la zona non è balneabile. In estate viene utilizzata per i corsi con lo scirocco che qui entra molto pulito e regolare.

 


Come arrivare

uscire dall'abitato di S.Antioco verso la zona industriale e seguire le indicazioni per le spiagge di Maladroxia e Coequaddus. Ad un certo punto incontrerete un impianto di acquacoltura, svoltate a sinistra e proseguite sullo sterrato fino al mare.


Spot adatto...

Livello tecnico: da principiante ad esperto.


I lati negativi

In estate la spiaggia è frequentata soprattutto da pescatori pronti a prendervi all'amo!


Info

Sant'Antioco è l'isola del sulcis situata a sud ovest della Sardegna. E' poco conosciuta, ma vanta un mare agli stessi livelli della Costa Smeralda, ideale per le vacanze, col vantaggio di trovarsi in un paese e di essere decisamente alla portata di tutti. I prezzi della vita a Sant'Antioco non sono infatti paragonabili a quelli delle più famose coste sarde nonostante il mare e le spiagge siano di altissimi livelli per pulizia, igiene e bellezza.