Come arrivarci da:
Sulcis > Isola di Sant'Antioco Calasetta - Maresciallo

SURF
Un km a Nord della spiaggia di Calasetta. Buona destra con O e S/O che rompe su fondale completamente roccioso. Una delle più belle e divertenti destre sarde. Facile accesso ed uscita dall’acqua. Regge poco vento attivo.
Si attiva con forti venti da N/W e W. Regge dal mezzo metro a tre metri. Adatto per surfisti di livello intermedio ed avanzato. Poco localismo.

Spot difficile e insidioso, offre una bella destra con partenza da brivido. Funziona con W, N-W, altezza max: fino a 4 metri.

Nella spiaggia di Sant’Antioco, riparato dalle onde, il club SA BARRA di Luigi Madeddu è l’ideale  per la pratica del windsurf Freestyle e la velocità, in quanto il mare è piatto.

Chi ama le onde deve invece dirigersi verso Calasetta e uscire dopo la spiaggia grande in un luogo  chiamato ‘la spiaggia del Maresciallo’.

L’onda principale rompe sulla destra difronte alla casa isolata di un maresciallo.

Onda di 1 m.1/2/ 2 m. con vento da ovest e sud-ovest. Fondale roccioso.

Alternativa al Maresciallo è lo spot di COSCIOS da seguire quando al Maresciallo c’è troppo vento.


Condizioni

Vento

NW
Si attiva con forti venti da N/W e W
W
Si attiva con forti venti da N/W e W


Info

calasetta

La Spiaggia Grande, situata nell'Isola di Sant'Antioco e più precisamente nel comune di Calasetta, è una tra le più suggestive della costa del Sulcis. Le sue acque trasparenti unite ad un paesaggio naturalistico dalle tonalità di verde più acceso, offrono uno spettacolo naturale difficilmente ammirabile altrove. L'arenile si presenta con un fondo di sabbia chiara molto sottile delimitato da rocce di tufo e granito, bordato da dune e ginepri.La Spiaggia è raggiungibile percorrendo la strada che dall'abitato di Calasetta scende verso Punta Maggiore.