Come arrivarci da:
Civitavecchia Paesello (La Frasca)

Spot wave per venti da SSE (side-off) a SW (side-on) mure a sinistra. Ci sono due minispot, quello sottovento (il primo che si incontra arrivando) è il Paesello vero e proprio, l’altro - detto anche la Punta - si trova circa 50 metri sopravvento dove finisce la pineta. Il fondale è roccioso con abbondanza di poseidonie e ricci. Il break principale forma onde da 3 bottom da 1 metro in su, molto ripide e veloci.

A fine surfata si stramba nella zona calma sottovento e si riparte. Attenzione a non scarrocciare o a lasciarsi tentare dalla secca sottovento (davanti alle case): è un cimitero di attrezzatura! Se uscite dalla Punta con pinne oltre i 20-25 cm fate attenzione al reef (ce ne ho lasciata una io stesso). La strada d’accesso è molto dissestata.


Condizioni

Vento

S
Spot wave per venti da SSE (side-off)
SE
Spot wave per venti da SSE (side-off)
SW
SW (side-on) mure a sinistra


Come arrivare

S.S. Aurelia direzione Civitavecchia, alla fine della frazione Aurelia girare a sinistra per Bagni di Sant’Agostino e proseguire sul viale alberato. All’incrocio del Bar Mosconi proseguire e dopo il ponticello svoltare alla seconda a sinistra. Proseguire dritti fino ad entrare nel Paesello e poi fino al mare.