Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Lazio » Viterbo (VT) »

Montalto Marina Piazzale Windsurf: .....

Fondale sabbioso. Con SE e S condizioni ideali: side shore e onda fino a 3 m da saltare e surfare. Con SW vento on shore e uscita difficoltosa, con onde fino a 3 metri. D’estate con alta pressione termico da W NW fino a 20 nodi ottimo per freestyle e per i meno esperti.


Come arrivare

S.S. Aurelia uscita Montalto di Castro


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Viterbo (VT)

Viterbo (VT) è un comune con poco più di sessantamila abitanti, capoluogo dell'omonima provincia. Conosciuta in tutto il mondo come la Città dei Papi, è situata al centro della provincia, a ridosso dei monti Cimini e molto vicina al Lago di Bolsena soprattutto, ma anche a quello di Vico. Netta la differenza urbanistica fra il centro storico di stampo prettamente medievale e la periferia caratterizzata da palazzi di concezione moderna e costellata di numerosissime caserme e reggimenti militari che la classificano oltre che come città papale, anche come città militare. Appena fuori del centro di Viterbo ci sono le rinomate Terme dei Papi e la sorgente termale del Bullicame, nonché la necropoli etrusca di Castel d'Asso.

Lazio

Storia
Il nome della regione richiama l'antico nome dei Latini, progenitori degli Antichi Romani ed a loro volta così chiamati perché stabilitisi su di un territorio largo ("latus" in latino).

Natura
Articolo correlato: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Cultura
Il Lazio è importante nella cultura italiana ed europea per i suoi contenuti storici, artistici, archeologici, architettonici, religiosi e genericamente culturali. L'immenso patrimonio ospitato nella città di Roma, benché forse il meglio noto, è solo uno fra i numerosi giacimenti delle centinaia di città, paesi, chiese, monasteri, monumenti, ed altri siti della regione.

Street View
Video