Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Spain » Canary Islands » Fuerteventura »

Nord (Cotillo) Cotillo baja

- Cotillo, personalmente lo reputo il posto migliore. Quando il vento è assente negli altri spot, qui potrete sicuramente uscire con la 5.3. Si tratta di una lunghissima baia di sabbia e per raggiungerlo è obbligatorio possedere la macchina: si arriva su delle rocce a picco sul mare, sotto le quali c'è la spiaggia. Sarete costretti a montare la vela sul promontorio per poi scendere con tavola e vela sotto braccio, tra rocce e sabbia. Appena arrivati 'attizzati' dallo spettacolo delle onde non vi renderete conto del dislivello che vi attende, ma a fine giornata tutto diventerà più complicato. Si esce mura a dritta, con onde molto grandi da 2.5 a 5 metri, lunghissime e glassy con un fronte di circa 700/800 m e vento side shore. Unico neo è che le onde sono close out a riva, quindi è molto impegnativo uscire e praticamente proibito sbagliare il rientro, pena una possente 'frullata'! Una volta superate le onde circa 200/300 da riva si possono trovare soltanto dei choppy.

beach break a Sud del paesino di pescatori di El Cotillo. Lavora con qualsiasi marea ma molto meglio con l’alta. Spesso è affollato dagli allievi delle scuole di surf di Corralejo e da orde di principianti indisciplinati con longboard e minimalibu.


Cotillo-South beach
Beach break a Sud del paesino di pescatori di El Cotillo. Lavora con qualsiasi marea ma molto meglio con l’alta. Spesso è affollato dagli allievi delle scuole di surf di Corralejo e da principianti con longboard e minimalibu. Wave Quality Rating 3
Type of Wave Beach break
Direction of Wave Right & left
Bottom Sand
Difficulty Beginners
Crowd Level Empty
Hazards none
General Description A very long sandy beach with a lot of peaks offering lefts and rights. The long white water waves are a ideal playground for the first surfing steps. It is not even necessary to paddle or swim out, making it an ideal location to start surfing at.

The spot works on a westerly swell and is offshore in an east wind.
Best surfed at medium tide.


How to get there 10 minutes with the car from Corralejo
Access & Parking Info / Cost Parking and Access very easy

Where to Stay

Surf Schools Beginners and advanced surfing lessons available, also on offer in the area is spot guiding from experienced guides.
When its Flat? Never flat, just windy in the summer, but there are a lot different things to do.

 

Cotillo is the beach south of Cotillo village. It works in a NNE-NE trade wind direction or ocasionally also in SSW. With a NW to W swell the wave is a very powerfull beach/shore break....

having probably more masts on it`s name than any wave in the Canaries or Europe. Depending on the sandbar and the tide, the wave runs longer or closes out. The NE summer swells do not hit it fully so in summer it is a popular intermediate sailing spot with the sandy beach. 
Always rig a size bigger as the wind up at the carpark is stronger than in the break. The village upwind causes the wind to be gusty.


Consigli di viaggio

Attualmente vi segnaliamo il sito: isolefelici per informazioni su abitazione e viaggi.


Info

Sul versante nord occidentale diFuerteventura – prima di giungere nella famosa Corralejo – ci si imbatte nel tranquillo villaggio di pescatori diEl Cotillo, che in tempi recenti è in via di sviluppo grazie al sorgere di alcuni locali, bar, di nuovi ed ottimi ristoranti e di strutture residenziali per il turismo.

La bella spiaggia di El Cotillo è lunga quasi due chilometri, e la sua principale attrattiva è la fine sabbia bianca di cui è composta. Questo tratto di costa è spesso battuto da un forte vento, ed il mare – esposto alla corrente oceanica – è frequentemente caratterizzato dalla presenza di grandi onde, ragion per cui la spiaggia del Cotillo è meta preferita dagli amanti di sport acquatici come surf, windsurf e kite.

Salendo un pò più a nord lungo la costa, all’altezza del Faro di Toston, la sabbia lascia il posto a formazioni rocciose che danno luogo ad insenature naturali e splendide lagune in cui bagnarsi in tutta tranquillità.
Tutta l’area è raggiungibile mediante autobus.


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Spain Ultimo aggiornamento: 14/12/2023
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
La congiuntura politica, che aveva portato a manifestazioni di protesta e a scontri tra manifestanti e Forze dell'Ordine a Barcellona e in numerose città catalane, é sensibilmente migliorata. Non si possono escludere ulteriori iniziative, estemporanee o indette con preavviso ridotto, che potrebbero far registrare disadi, con riflessi su mobilità e sicurezza. E’ pertanto opportuno mantenersi sempre  aggiornati sugli sviluppi della situazione e seguire le indicazioni delle Autorità locali, evitando le zone eventualmente interessate dalle dimostrazioni. Per informazioni sulle condizioni del traffico in Catalogna si consiglia di monitorare gli account twitter.com/transit e twitter.com/emergenciescat, per l’aeroporto di El Prat di Barcellona l’account della società aeroportuale AENA twitter.com/aena). Come in tutte le grandi città europee, anche in quelle spagnole si registrano fenomeni di microcriminalità. In alcune località turistiche si sono verificati episodi violenti, che hanno coinvolto anche connazionali.

Rischio terrorismo
Anche a seguito degli attentati di agosto 2017 a Barcellona e a Cambrils, le Autorità locali mantengono elevate le misure tese a prevenire eventuali minacce di attacchi terroristici, in particolare nei luoghi ritenuti “sensibili”  come aeroporti, stazioni, metropolitane, grandi centri commerciali e, in generale, luoghi ad elevata frequentazione, nei quali si raccomanda di prestare attenzione, specialmente  in connessione con particolari ricorrenze, festività e periodi dell’anno.Dal 3 maggio 2018 la fazione armata del movimento indipendentista basco ha annunciato la propria dissoluzione, dopo l'annunciata rinuncia all’attività terroristica del 2011 e la consegna volontaria del proprio arsenale alle autorità nel 2017.

Rischi ambientali e calamita' naturali
L’Arcipelago delle Canarie, per la sua prossimità con il continente africano, risulta frequentemente interessato dal fenomeno meteo della “calima”, che si produce nell’atmosfera per effetto di venti caldi provenienti da est/sud-est, caratterizzati dalla elevata concentrazione di particelle di polvere e di sabbia in sospensione, in grado di ridurre notevolmente la visibilità e di procurare disturbi di natura respiratoria, in particolar modo a coloro che soffrono di patologie croniche.Il Servizio di Emergenza del Governo delle Canarie, in collaborazione con l’Agenzia statale di meteorologia (AEMET), è solito diramare, attraverso il proprio sito internet, in occasione di eventi particolarmente significativi, avvisi di preallerta, informando la popolazione e suggerendo le opportune norme comportamentali da osservare per mitigare gli effetti del fenomeno.

Aree di particolare cautela
Si raccomanda di prestare particolare attenzione nelle aree di seguito indicate:a)    Madrid: mercato domenicale del "Rastro", Centro Storico e zona della Puerta del Sol, Mercato San Miguel, Plaza S. Ana, Parco del "Retiro", aeroporto di Madrid Barajas;b)    Barcellona: Porto, le Ramblas, il Raval, il Barrio Gótico, la Sagrada Familia, Playa de la Barceloneta, i grandi magazzini, aeroporto del Prat, autostrade e stazioni di servizio (frequenti casi di rapina sui tratti autostradali, in particolare l’autostrada mediterranea AP7). Il Comune di Barcellona ha realizzato una serie di raccomandazioni per migliorare la protezione e la sicurezza di coloro che visitano la città, così come per promuovere comportamenti civili. Le linee guida fornite dall’amministrazione cittadina sono reperibili al seguente link: https://ajuntament.barcelona.cat/seguretatiprevencio/en/welcome-to-barcelonab)    Zone costiere: Costa Brava, Costa del Sol e principali località turistiche della costa mediterranea;c)    Canarie: località di maggiore affluenza turistica in particolare, Playa de las Américas a Tenerife e Playa del Inglés a Gran Canaria;d)    Siviglia: Plaza de España, centro storico, Alameda de Hérculuse, Barrio de Santa Cruz (borseggio). Parcheggi pubblici limitrofi alla Cattedrale (furti nelle autovetture);e)   Palma di Maiorca: centro storico nelle ore serali;f)    Ibiza: centro storico e principali spiagge;g)   Cordoba: Juderia, Mezquita, centro storico (borseggio). Parcheggi non custoditi: furti nelle autovetture.    

Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di:- registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- consultare il sito dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, del Consolato Generale a Barcellona e del Vice Consolato d'Italia ad Arona - Tenerife ;- segnalare alla polizia bagagli o oggetti sospetti lasciati incustoditi;- recare con sè copia dei propri documenti e titoli di viaggio, e copia digitale degli stessi anche in un server remoto, come ad esempio un "cloud",  conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo, ecc.);- mantenere sempre un atteggiamento vigile e usare accorgimenti per la corretta custodia dei propri effetti personali (per ogni utile approfondimento al riguardo, si rimanda alle pagine di consigli/avvisi per i turisti dei siti web www.consmadrid.esteri.it, www.consbarcellona.esteri.it e www.consarona.esteri.it);- evitare manifestazioni e ogni tipo di concentrazione di folla, che potrebbero essere organizzati anche con brevissimo preavviso specialmente in Catalogna  e nelle regioni Basche di San Sebastián e Bilbao. Si raccomanda di mantenersi sempre aggiornati attraverso i mezzi di informazione;- effettuare per tempo le prenotazioni alberghiere, specialmente nel periodo estivo, nelle zone turistiche di tutta la costa mediterranea e delle Isole Baleari e Canarie (ove si registra spesso il tutto esaurito);- prestare attenzione nei locali notturni e discoteche, tenendo conto che si sono registrati comportamenti particolarmente aggressivi nei ricorrenti incidenti avvenuti in località turistiche quali Lloret del Mar, Salou o Ibiza;- sporgere denuncia alle locali autorità di polizia nel caso si subisca un furto. Si registrano furti a danno di veicoli con targa straniera effettuati da gruppi organizzati in prossimità di aree di sosta e stazioni di servizio.  

Dati Paese
Capitale: MADRIDPopolazione: 47.326.687Superficie: 505.970 Km2 Fuso orario: stessa ora italiana nella penisola iberica e alle Baleari; -1  ora alle isole Canarie. Lingua:  spagnolo, catalano, basco, gallego.Religione: cattolica Moneta: Euro Prefisso dall'Italia: 0034   Prefisso per l'Italia: 0039             Clima: clima mediterraneo al sud, continentale al centro, atlantico al nord-ovest.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Fuerteventura

Le spiagge e le scogliere di Fuerteventura si rivelano in estate un'ottima opportunità per i surfisti principianti, mentre per quelli di livello intermedio e avanzato l'inverno è la scelta migliore. Le onde pulite e potenti, le belle spiagge sabbiose o vulcaniche e la garanzia di giornate assolate sono le caratteristiche che rendono Fuerte le "Hawaii Europee" per il surf. Qui la vita è easy!

Fuerteventura è una bellissima isola vulcanica, molto arida e con il sole e il vento che dominano incrontrastati per tutto l’anno. Il panorama è quasi lunare ed è l’unica isola delle Canarie che possiede bellissime e lunghe spiaggie di sabbia dorata. Il surf migliore si trova a Nord, nella zona intorno a Corralejo, con reef lavici consistenti che generano onde potenti e di alta qualità. Spot come La Derecha, El Muelle e Bubble sapranno soddisfare le necessità dei surfisti più esigenti. Los Lobos, una piccolissima isola di fronte Corralejo, possiede una delle destre migliori d’Europa. Serve una barca per arrivarci. Al porto ci sono piccole società che organizzano surf trip a Los Lobos. La costa Ovest ha beach break potenti, molto esposti e offshore rispetto al constante vento da E-NE, ma molti surf spot sono isolati e difficili da raggiungere a causa delle cattive condizioni delle strade non asfaltate. Dirigendosi più a Sud si incontrano alcuni spot di ottimo livello che lavorano solo con le condizioni giuste. La costa orientale lavora con swell generate dal costante vento da Est, ma le condizioni sono spesso onshore, con mare attivo.

Fuerteventura è la seconda isola in ordine di grandezza dell'arcipelago delle canarie, ma è anche la meno conosciuta. L'isola al contrario di Tenerife e Gran Canaria non è fortemente caratterizzata dai vulcani e relativi promontori. Il clima, complice la vicinanza con la costa africana, è mite tutto l'anno. Le spiagge sono formate da sabbia sia bianca sia dorata e bagnate da un acqua cristallina. L'entroterra è arido ma ogni tanto viene punteggiato oasi e palmizi e da tranquilli villaggi di pescatori, di norma con piccoli porti, sono altrettanto tipici e caratteristici; qui si può entrare in diretto contatto con l'artigianato locale e la genuina quanto tipica cucina a base di pesce. Quest'isola è particolarmente indicata per chi vuole durante la sua vacanza dare un taglio netto al trambusto e alla frenesia della vita moderna, dedicarsi al relax. A Fuerteventura gli amanti della natura, e del mare, gli appassionati di immersioni e del windsurf, per chi vuole immergersi e mettersi a contatto con le tradizioni e la cultura locale hanno tantissime opportunità in quest'isola che tra più le altre conserva il fascino che il senso d'incontaminazione. . Le località pi famose sono: Corralejo, Caleta de Fuste, Playa jandia, Playa barca, La Oliva, Majanicho..

IL CLIMA
Alle Isole Canarie le temperature diurne sono costanti durante tutto l’anno e le differenze tra estate (24°/30°) e inverno (18°/25°) piuttosto limitate. L’escursione termica tra giorno e notte è anch’essa contenuta e raramente è necessario qualcosa di più di una felpa quando si esce di sera. L’acqua è invece generalmente fresca (ma mai veramente fredda) a causa delle corrente fredda sud africana e va dai 20° invernali ai 24° estivi. Per quanto riguarda la metereologia le Canarie sono state chiamate fin dall’antichità le isole fortunate per il loro clima mite. Fuerteventura e Gran Canaria in particolare sono soleggiate per più di trecento giorni all’anno e non piove quasi mai (cinque/sei giorni massimo all’anno). Il vento invece è spesso forte (sopra i venticinque nodi).

IL SURF
Il termine più utilizzato dai surfisti per indicare le Canarie è quello di Hawaii dell’Oceano Atlantico, infatti come queste ultime hanno due stagioni surfistiche, una invernale con grosse swell da nord che colpiscono violentemente la North-shore ed una estiva con swell più contenute che impattano invece la South-shore. L’inverno è sicuramente la stagione migliore per il surf, specialmente da novembre a marzo, perché le onde sono più frequenti, più grandi, più regolari e il vento è spesso off-shore e soprattutto meno violento che nel resto dell’anno. L’altezza media delle onde è in genere intorno ai due metri, ma in inverno non sono rare swell da Nord di quattro/cinque metri.
EQUIPAGGIAMENTO
Una sola tavola longboard o short (5'10"/6'4") è sufficiente per un surftrip a Fuerteventura, a meno che non vogliate surfare durante la stagione invernale, quando una tavola in piú, lunga (6'8"/7'2"), magari semigun, potrebbe fare comodo. In inverno una muta 3/2 a maniche lunghe è la miglior scelta (soprattutto per proteggersi dal vento), in estate invece è sufficiente una shorty. Comunque anche in inverno non è raro vedere surfisti che usano solo una lycra, Il casco non è obbligatorio ma in certi spot con la bassa marea può proteggervi da spiacevoli inconvenienti. Non c’è comunque da preoccuparsi se si dimentica o rompe qualcosa, a Corrallejo si trovano moltissimi negozi di surf ben forniti e diversi shaper locali di buona fama che producono ottime tavole.

PERICOLI
A Fuerteventura non ci sono reali pericoli per la pratica del surf se si escludono i pochi spot su reef semi-affiorante. Le onde pur potenti sono piuttosto lente e solitamente non tengono sotto molto tempo. L’unico rischio possono talvolta essere le grosse swell invernali (una o due all’anno), quando le onde raggiungono anche i sette/otto metri e dovrebbero quindi essere affrontate solo da surfisti esperti e ben allenati.

VIAGGIO
Le principali compagnie aeree che collegano l’Italia con Fuerteventura o le Canarie, sono l’Iberia e l’Alitalia, ma spesso si possono trovare più economici voli charter dell’Eurofly e della Volare, che, tra l’altro, fanno pagare per il trasporto della tavola dai venticinque ai cinquanta Euro. Normalmente dopo un volo dall’Europa si atterra direttamente a Fuerteventura all’aeroporto di Puerto del Rosario, ma talvolta può essere conveniente, per sfruttare le opportunità contingenti e risparmiare qualche euro atterrare a Gran Canaria e raggiungere Fuerteventura in traghetto o volo interno, due sono le compagnie aeree: Binter ed Islas Airways, quest’ultima a volte offre biglietti per meno di 30 Euro (le varie isole sono frequentemente ed efficientemente collegate tra loro via nave e con numerosissimi voli interni). Il trasferimento dall’aeroporto a Corralejo dura circa quaranta minuti,

SPOSTAMENTI
Per praticare il surf a Fuerteventura è assolutamente necessaria un auto. La maggior parte degli spot infatti sono lontano dall’abitato di Corralejo, mentre quelli raggiungibili a piedi sono molto affollati di grommet e non sempre rompono. Per quanto riguarda le auto a noleggio, specialmente nei periodi di punta sono molto difficili da trovare, quindi é altamente consigliato prenotare dall’Italia, il costo é molto basso se prenotate in anticipo: dai 20 ai 25 Euro al giorno con assicurazione Kasko e Km. illimitati, la benzina costa sui 65 centesimi al litro. Noi vi possiamo offrire una flota di oltre 7.000 veicoli. Se non si hanno problemi di budget nella scelta dell’auto è meglio optare per un piccolo fuoristrada in quanto le strade della North-shore (dove si trovano i migliori spot) sono sterrate e disseminate di sassi lavici affilati e taglienti.

CIBO ED ALLOGGIO
Anche per quanto riguarda l’alloggio la scelta disponibile è notevole. Per dormire si possono spendere dai 20 euro dei residence più economici ai 100 degli hotel di lusso. Una buona scelta qualità/prezzo (soprattutto se si è almeno in due, magari con la solita fidanzata/moglie non surfista) sono i pacchetti tutto compreso acquistabili da noi per 35-40 Euro al giorno con trattamento di mezza pensione. Vi consigliamo il Residence Giardini dell'Atlantico situato in posizione strategica in Corralejo. Per ciò che concerne il cibo, Corralejo è piena di piccoli ristoranti tipici nei quali si può fare una cena completa e abbondante a base di pesce con massimo 15/20 euro.

Canary Islands

L’arcipelago Canario,composto da sette isole con caratteristiche completamente differenti,gode tutto l’anno di un clima tra i più piacevoli al mondo e concilia chilometriche spiagge bianche con spiagge scure di origine vulcanica, valli rigogliose con dune desertiche,paesini sconosciuti al turismo con località di fama internazionale.L’incanto del luogo è sostenuto da un ottimo livello di infrastrutture commerciali ed alberghiere e pertanto le Isole Canarie fanno parte delle destinazioni più ambite per una vacanza dalle mille opportunit..

Documenti
E'sufficiente avere la carta di identità oppure il passaporto in corso di validità.Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ente Nazionale del Turismo di Spagna (P.za di Spagna 55,Roma -Tel 06/6783106;v.Broletto 30,Milano -Tel.02/72004617).

Clima
Le Isole Canarie sono caratterizzate durante tutto l'anno da un clima dolce e piacevole.Il clima dell'arcipelago è uno dei più miti al mondo, con una media annua di 20 °e minime escursioni termiche tra l'inverno e l'estate.

Fuso orario
Un'ora in meno rispetto all'Italia,anche durante il periodo dell'ora legale.

Abbigliamento
Si consiglia un abbigliamento estivo e informale,con l 'aggiunta di un abito formale per eventuali serate in hotel o al Casinò e di un capo adatto alle serate più fresche.

Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo,ma gran parte della popolazione,nelle zone turistiche,parla anche le principali lingue europee.

Cucina
Ottimo il pesce servito con patate e con una salsa tipica chiamata "mojo picon ".Tra le bevande si consiglia il "Ron ",la Malvasia,il vino rosso di Tacoronte e il vino bianco di Arico.

Acquisti
L'artigianato delle Canarie offre splendidi ricami,ceramiche,cesti in vimini,cappelli,tessuti e sete,oggetti in legno intagliato e coltelli con il manico decorato in osso.

Orari
Orario di apertura delle banche:dalle ore 9.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì e fino alle ore 13.00 il sabato.I negozi rimangono generalmente aperti dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Fotografia
Il materiale fotografico è facilmente reperibile. Corrente elettrica 220 Volt.

Mance
Sono sempre gradite.Al ristorante,anche se il servizio è incluso nel prezzo,è abitudine lasciare circa il 10% dell'importo.

Comunicazioni telefoniche
E' possibile telefonare in Italia direttamente dall'hotel oppure, a tariffe più convenienti,dai telefoni pubblici facilmente reperibili.Per chiamare un telefono fisso bisogna comporre 0039,il prefisso della città con lo "0 " iniziale e il numero dell 'abbonato.Per chiamare invece un cellulare,è necessario digitare 0039 ed il numero dell'abbonato.

Spiagge
Si segnala che tutte le spiagge delle Isole Canarie appartengono al Demanio Pubblico,pertanto ombrelloni e lettini sono sempre a pagamento.

Indirizzi utili
SUP INTERNATIONAL MAGAZINE | No.1 for SUP Techniqu Magazine news
SUP INTERNATIONAL MAGAZINE | No.1 for SUP Techniqu
Loco - SUP / Surf / Kite Boards for Water Sports N Personal / Blog
The home of Loco SUP/ Surf / Kite ? Boards for Wat
Aloha Rapanui Surfschool Surfcamp Surfbar Surfshop School - Rental - Camp
Rapa Nui Surfschool Surfcamp Surfbar : Wir bieten
Home - Paradise Surf Shop Corralejo - Fuerteventur School - Rental - Camp
Surf Shop Fuerteventura
Line Up Premium Ocean Sports Center (Shops & schoo School - Rental - Camp
Dirección : cc oasis tamarindo ,1 Código Postal :
LiveTheLife, Surf Travel & Real Estate Guide School - Rental - Camp
LTL Surf Travel and Real Estate Guide - LiveTheLif
Ocean Calling Fuerteventura | Water Sports Center School - Rental - Camp
Ocean Calling Fuerteventura | Water Sports Center
Pura Vida Fuerteventura Surfing Windsurfing camp a School - Rental - Camp
Pura Vida Surf School kemp a škola nabízí kurzy
Puresurfcamps - I migliori surfcamp nel mondo, vac School - Rental - Camp
Surfcamps, Turismo e Viaggi Surf. Con noi troverai
SUP Holidays | | SUP Vacations | SUP Travel | SUP School - Rental - Camp
SUP Holidays offers a range of 3 to 14 night packa
Sup Holidays, Learn To Sup Holiday, Tailor Made Su School - Rental - Camp
sup Holidays is UK based sup Holiday Travel Specia
SUP school Fuerteventura | learn to Stand Up Paddl School - Rental - Camp
Surf Camp | Escuela de Surf | Surf House | Surf Tr School - Rental - Camp
Surf CampFuerteventura. Clases de surf. Alquiler d
Surf Camp | Escuela de Surf | Surf House | Surf Tr School - Rental - Camp
Surf CampFuerteventura. Clases de surf. Alquiler d
SURF-HOUSES, surf kite windsurf SUP, alloggi, scuo School - Rental - Camp
Prenota il tuo alloggio, la tua scuola, il tuo cam
E.R.T. surf & skate shop — Home Shops location
skate shop — Home
E.R.T. surf & skate shop — Home Shops location
La mejor tienda de Snowboard, Skate, Longboard Ska
FreshSurf - Surfschool - Surfcamp - Surflounge - Shops location
Surfen / Wellenreiten auf Fuerte, Wellenreiten Fue
FRUSSURF Shop - Olas, playas y surf Shops location
REBAJAS EN FRUSSURF Hasta un 20% de descuento extr
Home - Paradise Surf Shop Corralejo - Fuerteventur Shops location
Surf Shop Fuerteventura
http://www.godzillasurfshop.com Shops location
Northshore-fuerteventura shop & surfboards Shops location
Here we would like to introduce You to our shop in
Onitsurf Shops location
Gerhard & Lesley Zierl, ONIT Surf Shop, 3 de abr
Orca surf shop - tienda de surf en Las Palmas Shops location
Todo para el surfing y bodyboard en las Palmas de
Scuola surf italiana fuerteventura, corso surf iso Shops location
Ami il surf e le isole Canarie? La scuola di surf
Surflimitmag, viajes surflimit,escuelas de surf, e Shops location
Escuelas de surf, campamentos de surf, surfcamps,
Webcam en Fuerteventura y previsión del tie Shops location
Webcam en Fuerteventura y previsión del tiempo -
Street View
Video