Diano Marina, Bagni Ponterosso Windsurf Imperia%20(IM) Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy »

Diano Marina Bagni PonterossoSpot ottimo sia con venti da levante che con venti da ponente, sia estate che inverno. Scuola di windsurf aperta da Aprile a fine Settembre. Bar aperto tutto l'anno, docce calde. A Diano si esce in kite d'inverno allo spiaggione centrale col levante e ponente. In windsurf si esce al Molo Landini con grecale e tramontana.

Lo spot con vento da levante: Vento teso generalmente da 20/25 nodi con possibilita' di giornate con 25/30 nodi. Chop pronunciato. Condizioni relativamente facili.

Lo spot con vento da ponente o maestrale: Ottimo spot con il ponente termico con cui si puo' uscire con course race o slalom con vele da 7.5 mq. e 6.5 mq.. Chop poco pronunciato con condizioni facili per tutti.

Meraviglioso con il maestrale! Vento teso e costante che puo' raggiungere anche i 35/40 nodi con onda pronunciata da 1.00 metro a 3.00 metri nelle giornate memorabili. Condizioni medio-difficili e adatto a surfisti gia' esperti.


Come arrivare

Raggiungibile mediante la carissima autostrada A 10, bisogna uscire a S. Bartolomeo al mare. Lasciato il casello autostradale, si prende per direzione S. Bartolomeo/Diano Marina. Arrivati sul lungomare, al semaforo sulla via Aurelia, girare a destra: (girando verso destra direzione Francia si raggiunge il centro di Diano Marina, girando verso sinistra si torna verso Andora).
Dopo aver girato a destra (siamo dunque sulla via aurelia) si percorrono circa 1.5 km e appena vedete il cartello, bisogna girare in una via a sinistra che porta verso il mare: via ville nuove.


Quando andare





Scuole e noleggi

La scuola di windsurf dei Bagni Ponterosso è gestita da istruttori F.I.V. ed è aperta tutto l'anno. La scuola è dotata di materiale aggiornato, docce calde, snack-bar, rimessaggio, noleggio, corridoio per l'uscita in mare.
Per informazioni: ponterosso@rivieradeifiori.com


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Imperia (IM)

Imperia è un comune di 40.900 abitanti della provincia di Imperia. È il capoluogo di quella parte di Liguria anticamente chiamata "Intemelia". Noto per il forte insediamento di aziende floricole, è dotato di un attrezzato porticciolo turistico che – specie nella stagione estiva – agisce da fulcro per il turismo marino, importante risorsa economica della città. Il comune di Imperia è stato istituito nel 1923 per aggregazione dei comuni di Porto Maurizio, Oneglia e altri minori. Il progetto era quello di creare una città unica, denominata Imperia, su modello classicheggiante, dal nome del torrente Impero, che separa Porto Maurizio e Oneglia. Porto Maurizio, a ponente dell'Impero, è raccolto su un promontorio proteso nel mare sulla sinistra della foce del Caramagna e si espande sulla cimosa costiera; ha una vocazione prevalentemente turistica. È intricata e pittoresca, ricca di carrugi e piccole creuze; era legata a Genova già nel XIII secolo. Oneglia, a levante, si estende invece nella breve piana alluvionale sulla sinistra della foce del torrente Impero, raccogliendosi intorno alla piazza Dante, dalla quale si aprono alcune delle principali e moderne strade della città. Fornisce il centro industriale legato alla retrostante pianura. Alla città è stata conferita nel 2006 la Bandiera Blu per la qualità dei servizi del porto turistico (Imperia Mare).

Liguria

La Liguria è una regione italiana dell'Italia Nord-Occidentale di 1,7 milioni di abitanti, con capoluogo Genova. Confina a sud con il Mar Ligure a ovest con la Francia, a nord con il Piemonte e con l'Emilia-Romagna, e a est con la Toscana.

È una regione di grande richiamo turistico per le sue bellezze naturali, fra cui - vicino alla Spezia - le notissime Cinque terre costituite dai cinque borghi marinari di Corniglia, Manarola, Monterosso, Riomaggiore, Vernazza.

Street View
Video