Sei in: » Nazaré

Come arrivarci da:
Lisbon Region Nazaré

Nazaré has recently become a world-famous big wave hunting spot. The world record for biggest wave ridden happened here in 2012, and was topped early in 2013. Both waves were ridden by Garret McNamara. Go here to see incredible waves, or test your courage.

One of the biggest wave spot in Portugal... from 6 to 22 ft sand bottom. Frequently hit by swells with big waves.

Crowd - Not Crowded, but it's a board braker wave
Type of Wave – Beach Break with shifting peaks
Type of Bottom – Sand
Tide – High only
Offshore – West

BREAK TYPE: beach
WAVE DIRECTION: various
IDEAL WIND: easterly
IDEAL SWELL: north westerly
IDEAL TIDE: all
HAZARDS: none
AVERAGE WATER TEMPS: 12°C - 19°C
DIFFICULTY: expert
RATING: 4/5

Praia do Norte became famous for its gigantic waves, particularly after the month of November 2011. That was when Garrett McNamara surfed what was to be called the biggest wave of the year by the Billabong XXL Global Big Wave Awards, and gave the tempestuous, stormy sea of Nazaré an even broader international notoriety.

When passing by, be sure to visit Miradouro do Suberco, a lookout point from which you can enjoy an unobstructed, panoramic view of the coastline and seaside. Also, try out the regional cuisine – you simply cannot leave without tasting the barbecued sardines or the traditional “caldeirada”, a rich, thick Portuguese fish stew.

 


Info

Nazaré è conosciuta perlopiù nell'ambito del surf poiché detiene il record mondiale dell'onda più alta mai cavalcata nella storia dell'uomo. Il surfer Steudtner ,31 anni , tedesco ha cavalcato l'11 febbraio 2017 un'onda alta 25 metri battendo Il surfer Carlos Burle, 46 anni, brasiliano che lunedì 28 ottobre 2013, a Praia do Norte, vicino alla cittadina portoghese, ha cavalcato un'onda di 24 metri battendo a sua volta il precedente record del surfista hawaiano, Garrett McNamara, che nel novembre 2011 cavalcò un'onda di circa 22 metri.


A proposito di: Lisbona (Lisbona)

Lisbona, la luminosa capitale del Portogallo, si estende lungo le sponde del Tago, che qui si getta nelloceano. Tra le poche capitali europee fluviali e marittime, il suo biglietto da visita la Praa do Comrcio. Da sempre la citt si apre infatti accogliente agli innumerevoli arrivi e alle altrettanto numerose partenze, che raggiunsero il culmine durante lepoca delle Scoperte. per questo che a Lisbona e in tutta la sua regione si trovano monumenti manuelini di grande importanza, come la Torre di Belm o il Monastero dos Jernimos, che si stagliano nella luce radiosa della citt. Il moderno spazio ricreativo del Parque das Naes dimostra che il legame con il fiume si mantiene vivo ancora oggi. Qui, per esempio, lvaro Souza ha firmato uno degli edifici che hanno accolto lultima esposizione universale del XX secolo, sul tema degli Oceani. E per cambiare epoca, non trascurate di visitare i pittoreschi quartieri medievali dellAlfama e della Mouraria, coronati dal Castelo di So Jorge e che, con il Barrio Alto situato sul lato opposto, confluiscono nella Baixa pombalina. Lisbona anche il centro di una regione ricca di paesaggi: in prossimit della capitale si trovano infatti la localit balneare di Estoril e la romantica Serra de Sintra, che larmoniosa simbiosi tra palazzi e natura ha elevato a patrimonio mondiale. Sono certamente il mare, il clima e una natura preservata a conferire a tutta la regione unenergia peculiare. I numerosi Parchi e Riserve Naturali invitano a gradevoli momenti allaperto, tanto nella tranquillit dei numerosi green quanto nelladrenalina del surf. Forse per questo Lisbona si rivela come una citt particolarmente animata, dove le celebrazioni sono vissute con esuberanza, in modo spontaneo, per un autentico piacere di convivialit. Con gli altri e con il fiume. Abbiamo per voi due inviti per concludere la giornata: lambiente raccolto e selezionato di una casa di fado; o, se le energie non vi mancano, le discoteche del lungofiume, dove divertirsi fino al mattino. La luce di Lisbona vi ha sorpreso? Allora, contemplate il sorgere del giorno in riva al Tago; a riposare andrete pi tardi. Turismo de Lisboa - Visitors & Convention Bureau Tel. +351 210 312 700 * Fax. +351 210 312 899 atl@visitlisboa.com http://www.visitlisboa.com

Indirizzi utili