ETNIES ED ELECTRONIC ARTS FONDONO IL MONDO REALE E QUELLO VIRTUALE

05-02-2009
Accessori

Etnies ed Electronic Arts Inc. hanno collaborato per portare il GvR Skateboarding Contest di Etnies nel videogioco Skate 2 e per creare una scarpa Etnies Skate 2 RVM per gli skaters in pelle ed ossa. La Etnies RVM Skate 2 sarà disponibile solo presso alcuni negozi selezionati in Italia ed in Europa.

Prendendo ispirazione dall’eredità skate di Etnies, la RVM si ispira al modello MC Rap ma con una forma snellita, la suola vulcanizzata ed il logo Skate 2 sul lato esterno. La RVM, come molte delle scarpe Etnies, è dotata del STI System G2 gel posizionato sotto il tallone per attutire le cadute e prevenire infortuni.

Jason Dill team rider di Etnies dice: “Skate 2 è una celebrazione dello skateboarding ed è fantastico come questo gioco abbia trasmesso la cultura dello skate a così tanti ragazzi. Sono stato felice di partecipare alla prima edizione di Skate, e lo sono ancora di più per questa. Il video game è molto realistico e mi fa un certo effetto giocare con la mia versione virtuale!”

“Skate 2” segue di 5 anni la prima versione di “Skate” ed è ambientato nel periodo seguente ad un inspiegabile disastro che ha lasciato San Vanelona in rovina. Durante questo periodo la Mongocorp ha ricostruito la città, ma la sua zelante protezione della proprietà privata ha scosso e disturbato la fiorente popolazione di skaters. Equipaggiati con un bagaglio di tricks doppio rispetto alla scorsa edizione, i giocatori avranno il compito d ricostruire la loro carriera e di rianimare la scena skate della nuova San Vanelona. Con la possibilità di poter scendere dalla tavola per muovere oggetti e con l’aiuto di una crew locale, i giocatori si imbarcheranno in una missione per impossessarsi della città spot dopo spot. Durante questa missione avranno bisogno  di guadagnarsi degli sponsor partecipando a diversi contest, compreso l’ambito Etnies GvR Competition.

Per promuovere la collaborazione Etnies ed Electronic Arts offriranno una settimana di skate “virtuale” a tutti coloro che visiteranno i negozi Treesse di Milano.
Dal 24 al 28 Febbraio verranno posizionate delle consolle all’interno dei punti vendita della catena di negozi milanese, con le quali tutti potranno sfidarsi trick su trick!
Per maggiori informazioni www.bluedistribution.com / www.electronicarts.it

ETNIES

Fondata nel 1986, Etnies è il primo marchio di scarpe ed abbigliamento di proprietà diretta di uno skateboarder ad operare globalmente. Etnies, oltre ad aver creato il primo pro-model di scarpa da skate, è pioniera nell’ambito di tutte quelle novità tecnologiche che hanno cambiato l’industria delle skate shoes. L’obbiettivo di Etnies, guidata dal suo leader ed ex leggenda dello skate Pierre Andre Senizergues, è quello di rimanere azienda di riferimento nel settore degli action sports creando prodotti innovativi che forniscano il miglior stile, comfort e protezione possibile. Etnies sponsorizza e supporta i migliori skaters, surfers, snowboarders, FMXrs and BMXrs del mondo.
www.etnies.com


Electronic Arts:

Electronic Arts (Nasdaq: ERTS), con sede a Redwood City in California, è la più importante società al mondo nel settore del software di intrattenimento interattivo. Fondata nel 1982, la società sviluppa, pubblica e distribuisce a livello internazionale software per piattaforme console, personal computer e Internet. Nell'anno fiscale 2008 Electronic Arts ha fatturato 3,66 miliardi di dollari e totalizzato 27 titoli che hanno superato il milione di copie vendute nel corso dell'anno.
Maggiori informazioni sui prodotti Electronic Arts sono disponibili su Internet all'indirizzo www.electronicarts.it.

ETNIES ED ELECTRONIC ARTS FONDONO IL MONDO REALE E QUELLO VIRTUALE
ETNIES ED ELECTRONIC ARTS FONDONO  IL MONDO REALE E QUELLO VIRTUALE