Bruno Aballay si aggiudica la vittoria della seconda tappa del tour

19-10-2009
Competizioni

Lunedì 19 ottobre 2009 – Si è conclusa a Firenze la seconda tappa della TIMtribù Skate Cup promossa da Vans. Tanti spettatori ed uno spot d'eccezione, la storica Fortezza da Basso, hanno fatto da cornice ad un evento unico e coinvolgente.

Presenti skater nazionali ed internazionali, che hanno girato all'interno del park regalando al pubblico del Festival della Creatività performance di altissimo livello ed uno spettacolo mai visto prima. Ad imporsi su tutti l’argentino Bruno Aballay, seguito dal praghese Tomas Vintr e dal campione italiano Mauro Caruso; il premio Best Trick invece è andato a Fabrizio Venosa che con un Bean Plant to Fakie si è aggiudicato l’autentica Epihpone Les Paul Melody Maker.

Sabato 15 ottobre, sessanta atleti si sono sfidati tre contro tre su run di tre minuti ciascuna, durante le quali l’occhio attento dei giudici e le difficoltà del park, hanno selezionato i 24 migliori skater ammessi alle semifinali del giorno seguente.

Domenica 16 ottobre, nella prima fase del contest gli atleti si sono si sono contesi a coppie le qualificazioni per entrare nella rosa dei quattro finalisti, che ha visto i campioni disputarsi la vittoria due a due, su run di 3 minuti ed un last-trick a testa.

Una finalissima cardio-palma e coinvolgente quella tra Tomas Vintr e Bruno Aballay, supportati entrambi dal pubblico numeroso e partecipe, con applausi ed incitazioni.


Dopo un'attenta osservazione la giuria, valutando il mix  tra tecnica e stile di ciascun atleta, ha stilato la classifica finale aggiudicando la vittoria a l’argentino Bruno Aballay (nella foto) che nonostante la stanchezza, anche nell’ultima run ha chiuso quasi tutti i trick, portandosi a casa la fetta più grande del montepremi e difendendo la sua posizione nel ranking generale per diventare campione “Over-all” del tour 2009. 

 

 

 

 

 

Fabrizio Venosa (nella foto accanto) ha vinto il premio Best Trick con un Bean Plant to Fakie aggiudicandosi la bellissima chitarra Epiphone Les Paul Melody Maker.

                                        
Di seguito la classifica:

1° - Bruno Aballay
2° - Tomas Vintr
3° - Mauro Caruso
4° - Philippe Dalcin
5° - Cosimo Bruchi
6° - Carlo Cassan
7° - Stefano Ognibene
8° - Luca Crestani


Si ringraziano il team di Ignoramps per la costruzione delle strutture skateabili, il DjSet Andrea Rock di Virgin Radio e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del tour:

Telecom Italia con TIMtribù, Fiat FreestyleTeam, Epiphone, Spy Optic, Canon e Skateon.it

Inoltre TIMtribù Skate Cup ti offre l’opportunità unica di volare in California ed assistere con un tuo amico al “PRO-TEC POOL PARTY”. Entra nella TIMtribù e partecipa al concorso compilando il format online sul sito www.timtribuskatecup.com .


Per maggiori informazioni e vedere tutte le foto del contest:
www.timtribuskatecup.com
www.vans.it
www.myspace.com/vansitaly
Find Vans Italy on facebook

 

 

 

Bruno Tomas Mauro
Bruno Tomas Mauro
Fab Venosa BestTrick
Fab Venosa BestTrick
Giudici
Giudici
Philippe Dalcin
Philippe Dalcin