SIMONE VERONA: VINCITORE DELLA 1° TAPPA DEL TIM tribų SKATE CUP

23-06-2008
Competizioni
Lo scorso week-end si è svolta presso il Kukà Skate Park di Civitanova Marche la 1° tappa del tour italiano TIMtribù Skate Cup promosso da Vans ed Eastpak, le stesse entità che di recente hanno dato vita a questa struttura e che costantemente la supportano.

Sabato mattina sotto un cielo che non prometteva niente di buono, si è dato inizio alle danze, speranzosi tutti, partecipanti e staff, che le condizioni meteo migliorassero nella mattinata, purtroppo però le sporadiche, ma consistenti precipitazioni hanno permesso lo svolgersi soltanto della sessione practice, costringendo tutti a fermarsi e sospendere il contest fino all’indomani.

Fortunatamente domenica il tempo è stato clemente permettendo di disputare le gare sia della categoria Junior che Senior consentendo ai più forti ProSkater, provenienti dalle località più disparate di tutto lo stivale, di sfidarsi a suon di trick portando il contest ad altissimi livelli di riding, per accaparrarsi la vittoria e portare a casa il premio di uno degli appuntamenti skate più ambiti in Italia.

Vincitore della categoria Senior è stato Simone Verona, pro skater Eastpak, che ha lasciato il pubblico sbalordito con le sue run precise e veloci, sempre accompagnate dall’ entusiasmo e la concitazione degli spettatori elogianti.

Nella categoria Junior invece si è imposto su tutti Enrico Adanti, giovane promessa italiana di questa “disciplina”, se così la volgiamo chiamare, che sicuramente ha incuriosito gli addetti ai lavori con il suo stile, ancora acerbo, ma che nasconde ottime potenzialità.

Il premio Epiphone Best Trick è stato aggiudicato allo skater catanese Mauro Caruso, ProSkater del Team VANS, che mettendo a segno un fantastico flip back side tailslide to fakie sul rail grosso si è portato a casa la mitica chitarra Les Paul.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor Vans, Eastpak, TIM tribù, Fiat Freestyle Team, Hurley e Epiphone, che hanno permesso la realizzazione dell’evento.

Vi aspettiamo tutti al prossimo appuntamento con TIM tribù Skate Cup, al Contest Savona Slammah che si terrà presso il campo da baseball di Albissola Marina (SV) il 6 e 7 Settembre Sotto la classifica….

Categoria Junior
1 enrico adanti p. 235
2 zoni salati p.169
3 luca giacobbi p.122
4 andrea cimadamore p. 97
5 alessandro maurizi p. 94
6 lorenzo dominici p. 55

Categoria Senior
1 simone verona p. 325
2 carlo cassan p. 289
3 brian londono p.288
4 luca crestani p.273
5 mauro caruso p. 269
6 marco lambertucci p.267
7 roberto monti p.257
8 geri hugo p.195 Per maggiori informazioni: Rachele Cantenne rachele.cantenne@coffeegrinder.it Skypename: rachelecantenne +39 338 15 01 576 Vincenzo dell’Olio vincenzo.dellolio@coffeegrinder.it +39 393 91 20 803
SIMONE VERONA: VINCITORE DELLA 1° TAPPA DEL TIM tribų SKATE CUP
SIMONE VERONA: VINCITORE DELLA 1° TAPPA DEL TIM tribų SKATE CUP