Skathéroims, Esprit Gitane! Report Torino All News - SurfTribe.it

Skathéroims, Esprit Gitane! Report Torino

15-05-2009
All News

La prima di Skathéroism, ospitata nelle strutture di Piazza Palazzo di Città dal circolo Azimut, ha avuto un notevole successo di pubblico già dal girono dell'inaugurazione. Un ottimo mix di arte, musica e skate per una serata pienamente riuscita che ha contribuito ad integrare sempre più DC nel mondo della street art.

La mostra si sviluppava tra la parte espositiva di 20 foto, una video-installazione ed una stanza con l'altare pagano della madonna degli skaters illuminata. In esterni hanno trovato spazio tre rampe (installazioni del set fotografico) skateabili e un furgone sonoro che ha trasposrtato la madonna degli skaters creando una performance sulla piazza in cui la madonna benediva gli skaters con uno stencil a forma di roulotte. Pubblico coinvolto, danze, skaters, breakers, tanta musica e molta curosita anche per l'altare della Madonna degli skater all'interno della galleria.

Circa 800 persone hanno visitato la mostra nell'orario di apertura, mostrando notevole apprezzamento per gli interessantissimi allestimenti di Raoul Giglioli che oltre ad essere l'autore degli scatti ha anche curato l'intera messa in scena della mostra. Sono intervenuti anche li assessori del Comune di Torino Giampiero Leo, Tricarico e Placido.

Da segnalare la musica del dj Fabrizio Vespa all'interno dei locali della mostra e di dj Grissino con i suoi ritmi balcanici nel piazzale antistante la mostra, che si é trasformato in una estensione naturale della mostra con alcuni skaters intervenuti all'inaugurazione che hanno ovviamente preso d'assalto le strutture skatabili. Il tutto in una delle piazze più importanti della città di Torino.

La mostra si tratterrà a Torino fino al 22 maggio per poi trasferirsi a Milano presso lo Spazio B4 con inaugurazione l'11 giugno.

‘Skathéroisme, esprit gitane!’ è un progetto del fotografo e designer torinese Raoul Gilioli, già autore della mostra ‘perméabilité’ su Roman Polanski, presentata durante l’ultimo Torino Film Festival. L'idea di Skatherosime è nata dopo un periodo di un anno vissuto nelle realtà dei giostrani nomadi e le comunità rurali della Costa Rica.

www.skatheroisme.com


Inaugurazione e prima torinese:
7 maggio 2009 :  Associazione Culturale Azimut via S.agostino 30 Torino (fino al 21 maggio) lun/sab. dalle h.11,30 alle h.19


La mostra-evento nelle altre 4 date nazionali:
11 giugno 2009 : P4 Temporary Gallery Via Pestalozzi 4 Milano
4 settembre 2009 : Urban Star Via Fonte Buono 81/83 Roma
18 settembre 2009 : Compagnia Unica Vico S.Vincenzo 102/104 Genova
22 ottobre 2009 : Rising Mutiny Via Vincenzo Bellini 45 Napoli


DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc. Maggiori informazioni sui prodotti, le iniziative e gli atleti DC Shoes sono disponibili sul sito del distributore italiano www.californiasport.info

Skatheroims Esprit Gitane
Skatheroims Esprit Gitane
20-04-2022 Competizioni

The Ursus Hunters vince Red Bull Hammers with Homies 2022

Madonna di Campiglio, Trentino Durante il weekend di Pasqua, 16 - 17 aprile, si sono tenute le finali...
15-09-2021

New Balance Numeric Australia presents 'GAZETTE'

Jack Paterson e Sean Ryan ci mostrano le delizie che la città di Sydney ha da offrire agli skater in...
25-08-2021

ROCK NEWSYUNGBLUD A LEZIONE DI SKATEBOARD DA SKY BROWN

Un video pubblicato dal canale ufficiale del Comitato olimpico mostra Yungblud a lezione di...
10-08-2021

Roma si candida per ospitare i mondiali di skateboard 2022

Roma si candida ad ospitare i mondiali di skateboard. Una mozione, a prima firma del consigliere...
16-07-2021

Una corsa da vertigini

Josh Newman e Nick Broms ci deliziano con questa interminabile corsa cruda piena di curve e molto...
01-08-2019

Velox Electric Off-Road 4x4

Velox, al momento, offre due modelli, ciascuno disponibile in più varianti: il modello più semplice si...
07-07-2019

A Gambarie un'altra novità: installata una pista di skateboard

E' entrata nel vivo l'estate 2019 di Gambarie, tra le tante novità ecco l'ultima: una...