SlamTrick'07- Last Standing

18-06-2007
All News

La skateboarding summer italiana ritrova per l’ottava volta consecutiva l’evento tradizionalmente più importante della stagione italiana in cui i più forti skater internazionali si ritrovano il 1 luglio tra le strutture dell’oasi skatepark presso la taverna bukowski di Marina di Ravenna per inaugurare insieme la stagione skate europea_ 
La grossa novità di quest’ anno, oltre al fatto che Slamtrick sarà solamente un evento di street skating, è la possibilità per alcuni skater di guadagnarsi attraverso le qualifiche di sabato 30 giugno il diritto di partecipare al contest della domenica aggiungendosi alla lista dei rider invitati dall’organizzazione_

La formula però nella sostanza non cambia, gli ingredienti sole, mare, musica, tavole e tanta adrenalina abilmente shakerati da speaker e atleti, daranno vita a quella che si preannuncia come l’edizione più rock n’ roll degli ultimi anni grazie anche alla collaborazione con M. Casale Bauer, distributore per l’Italia delle mitiche chitarre Fender, che metterà in palio 4 Stratocaster customizzate Slamtrick per ciascuno dei premi assegnati: OVERDRIVE OF THE DAY (trick più ignorante del giorno), SOLO OF THE DAY (trick più tecnico del giorno), LAST STANDING TRICK (best trick del giorno), RIFF OF THE DAY (best skater del giorno)_

Sabato 30 giugno, subito dopo l’OPEN CONTEST, la Taverna Bukowski offrirà un happy hour musicale che si terrà all’interno dell’oasi skatepark.
Quindi, a partire dalle 22.00 sarà la volta di SLAMTRICK BEACH PARTY by VICE, organizzato al BOCA BARRANCA di Marina Romea, la cui direzione artistica sarà curata da VICE MAGAZINE, come è tradizione ormai la line up della serata sarà assolutamente coinvolgente e di successo_
Infine, è per domenica sera, al termine delle premiazioni di SLAMTRICK STREET CONTEST, l’appuntamento dell’arrivederci, con l’happy hour musicale di chiusura che si terrà all’interno dell’oasi skatepark offerto dalla Taverna Bukowski _

L’ artwork dell’edizione è affidato quest’anno ad Alessandro Maida alias Scarful, artista/grafico e art director di Roma, membro di Straight to Hell e di Why Style, che ha reinterpretato slamtrick secondo il suo stile_

Sponsor ufficiali della manifestazione sono CARHARTT, GLOBE, ZOO YORK, STUSSY, ANALOG e NEW ERA, marchi leader nell’abbigliamento streetwear e della boarding culture e FENDER quale special partner_
Media partner di SlamTrick’07 sono Baco, Vice e Addicted to Skateboarding.

l’evento è realizzato con la collaborazione del Comune di Ravenna, della provincia di Ravenna ed il patrocinio della regione Emilia Romagna_

Rimanete sintonizzati su www.slamtrick.com per novità ed aggiornamenti_

REGOLAMENTO OPEN CONTEST_SLAM TRICK 2007

Slam Trick mantiene la sua caratteristica di street contest ad invito ma si introduce la possibilità agli skaters non invitati di prendervi parte grazie ad una sessione di qualificazioni, l’OPEN CONTEST.

OPEN CONTEST
Le qualificazioni avranno luogo, come da programma, il giorno sabato 30 giugno 2007 dalle 16:00.
Gli skater verranno suddivisi in heat da 8 persone che in 15 minuti avranno la possibilità di dimostrare il loro miglior skating ed i loro best trick.
I 4 atleti più meritevoli, selezionati dalla giuria, avranno diritto ad accedere all’evento finale (Slam Trick) della domenica.
Inoltre, ai vincitori del turno di qualificazione l’organizzazione offrirà per la notte del sabato alloggio presso il Park Hotel**** di Marina di Ravenna.

Chi può partecipare?
Le qualificazioni sono aperte ad un massimo di 60 skater italiani o stranieri non invitati dall’organizzazione senza nessun vincolo di età o sponsor.

ISCRIZIONI
Saranno convalidate solo e soltanto le richieste di partecipazione pervenute all’organizzazione tramite la compilazione dello specifico form (www.slamtrick.com sezione “open contest”) che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e presentato stampato il giorno della gara.
Le iscrizioni verranno confermate via e-mail e si chiuderanno alla mezzanotte di lunedì 25 giugno 2007, termine oltre il quale le richieste non saranno più prese in considerazione.
Non esisterà la possibilità di iscriversi il giorno stesso dell’evento in quanto è obbligatoria la pre-iscrizione on-line e limitata a 60 skater.
La lista di skater iscritti e confermati dall'organizzazione sarà disponibile ed aggiornata periodicamente nella sezione news del sito www.slamtrick.com.
I pre-iscritti avranno comunque l’obbligo di presentarsi presso l’info point Slam Trick allestito all’interno dell’Oasi Skatepark/Taverna Bukowski di Marina di Ravenna  tra le ore 12:30 e le ore 14:30 di sabato 30 giugno 2007 per confermare la loro presenza e sottoscrivere il modulo di assunzione di responsabilità (i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un responsabile maggiorenne).

RESPONSABILITÀ
Associazione Culturale Slam Trick, Taverna Bukowski, Comune di Ravenna e tutti gli sponsor coinvolti nella manifestazione non saranno responsabili per ferite o infortuni accaduti durante la competizione Slam Trick 2007.

SlamTrick'07- Last Standing
SlamTrick'07- Last Standing