Coppa del mondo di Skateboard (WCS)

12-04-2006
All News
Dopo sei edizioni memorabili a Marsiglia, Quiksilver ha deciso di organizzare l’evento 2006 del Bowlriders nel più nuovo skatepark d’Europa, lo Stapelbaddsparke’ di Malmo in Svezia. Stapelbaddsparken, Malmo, Svezia Malmo (270.000 abitanti) si trova nel sud della Svezia, a soli 20 minuti da Copenhagen, in Danimarca. Malmo è gia nota nel mondo dello skate per il ‘Bryggeriet’, il suo fantastico skatepark indoor. È dal 2001 che ‘Bryggeriet’ lavora alla costruzione di un nuovo park in cemento. Con il supporto del consiglio comunale di Malmo, il progetto è diventato realtà. Lo skatepark di Malmo, che con i suoi 2500 metri quadri è uno dei più grandi d’Europa, è stato progettato da Stefan Hauser di Oregon, USA. “Sono davvero felice di aver partecipato a questo progetto. Mi è stata lasciata grande libertà e, con la collaborazione degli skater locali, sono riuscito a creare un design particolare e creativo. Questo skatepark è unico nel suo genere e attirerà a Malmo gli skateboarder di tutto il mondo”,ha dichiarato Hauser.
Lo Stapelbaddsparken offre innumerevoli linee e opportunità. Un vera opera d’arte che unisce curve e forme davvero uniche, perfettamente realizzata in cemento ultraliscio. “Non c’è limite ai trick e alle linee che si riescono ad eseguire in questo park” ha affermato Patrik Evander, eroe locale e skateboarder.
Il parco è stato completato alla fine di novembre 2005, proprio prima dell’arrivo della neve. Gli skater locali hanno potuto quindi approfittarne solo per pochi giorni e ora sono tutti in attesa della primavera che ormai è alle porte.

Quiksilver Bowlriders. Pionieri nei contest di Poolriding
Sin dalla nascita del Quiksilver Bowlriders nel 1999, la sua concezione e il suo format hanno richiamato l’élite mondiale dei guerrieri del cemento.
Dopo 6 indimenticabili edizioni a Marsiglia, Quiksilver ha deciso di organizzare l’evento di quest’anno in un altro punto di riferimento europeo per conferirgli una nuova dimensione. In un primo momento si era pensato allo skatepark di Bologna, in Italia, ma successivamente, a causa di problemi logistici, la scelta è caduta su Malmo, in Svezia, un altro rinomato concorrente. Ora a Malmo, gli atleti dovranno superare se stessi. Spingere i limiti sempre più avanti è nel DNA di Quiksilver. Le prestazioni ai massimi livelli sono il futuro e lo skatepark di Malmo le pretende. È tutta questione di tecnica, innovazione, radicalità e divertimento.

NEW: le Quiksilver Bowlriders Qualification Series. Alla ricerca dei migliori Bowlrider d’Europa Quest’anno per la prima volta, Quiksilver ha in programma le Qualification Series che si svolgeranno in tutta Europa per scoprire i migliori bowlriders e offrire loro l’opportunità di confrontarsi faccia a faccia con i più quotati rider del mondo. Il vincitore di ogni tappa si aggiudicherà un viaggio completamente pagato a Malmo, in Svezia, per partecipare alle finali. In passato, la partecipazione era esclusivamente su invito.
"Quiksilver è in costante rivoluzione e i Bowlriders 2006 ne sono la dimostrazione. La creazione delle Bowl Qualification è il risultato dell’impegno di Quiksilver a rendere lo skateboard universale e a scoprire nuovi talenti. Il tour attraverso i bowl più famosi d’Europa richiedeva lo svolgimento della finale in uno skatepark innovativo, dove i migliori rider al mondo potessero regalare prestazioni straordinarie. E Malmo è perfetta per questo", ha affermato Garry Wall – Europe Marketing Director di Quiksilver .


Per maggiori informazioni sullo stapelbaddsparken
http://www.stapelbaddsparken.se/
http://www.bryggeriet.org/
http://www.malmo.se/
Coppa del mondo di Skateboard (WCS)
Coppa del mondo di Skateboard (WCS)
Le Bowlriders Qualifcations Series si terranno nelle seguenti località:
Le Bowlriders Qualifcations Series si terranno nelle seguenti località: