La regina del Sup wave: Alessia Fulceri incanta e Cesenatico

21-10-2016
Competizioni

LIVORNO. Eccezionale Fulceri. La fortissima atleta del centro windsurfsup 3Ponti Livorno, sbanca Cesenatico vincendo la tappa di Sup Wave battendo, ancora una volta, Margherita Boschetti e la bravissima Brenda Georgiana.

«Ero allibita quando ho visto le condizioni meteo - commenta Alessia - non potevo credere che si potesse davvero gareggiare in quanto stava soffiando un vento da nord buono per una gara di Windsurf più che per una di Sup. Nonostante ciò, ho messo da parte i pensieri negativi e mi sono concentrata sulle condizioni che il meteo dava, riuscendo ad esprimere al meglio le mie potenzialità».

«Siamo fieri di quello che sta facendo Alessia - commenta David Gabbriellini, presidente del Centro dei 3Ponti - ormai è parte integrante della scuola e attorno a lei e l'altra forte atleta Lisa Tognetti, si stanno formando molte ragazze. Insomma, c’è entusiasmo e ottimismo per cui prevedo per i prossimi anni molte... Fulceri in arrivo».

La vittoria è stata accolta con grande soddisfazione da tutto lo staff labronico. «Concordo con David prosegue - Dario Guarducci, istruttore e coordinatore dell'attività Paddle surf del Centro - Alessia sta rispecchiando in pieno, in tutto quello che fa, la mentalità che cerchiamo di insegnare ai ragazzi e cioè di saper fare un po' tutto con divertimento e passione».

Ricordiamo che Alessia Fulceri

OAS_RICH('Middle');

ha vinto molte regate di Windsurf, ottenendo podi anche mondiali e ora che è entrata nel Team RRD, potrà godere di un supporto in più per cercare di raggiungere nuovi ed entusiasmanti obiettivi. Ci sono insomma buone ragioni per guardare al futuro con ottimismo.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessia Fulceri
Alessia Fulceri