Aperte le iscrizioni per la Noli Sup Race

08-07-2017
Competizioni

Sabato 15 luglio a Noli, all’interno del Green Surf Festival, andrà in scena la seconda tappa del Circuito Nazionale FISW Surfing di SUP Racing


Calato il sipario sulla Battle of the Paddle di Maccarese è giunto il momento di guardare alla Noli Sup Race seconda tappa del Circuito Italiano FISW Surfing di SUP Racing, in programma a Noli sabato 15 luglio. 

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile effettuarle compilando il form online disponibile aquesto link. 

Ricordiamo che il ranking nazionale del Circuito Nazionale FISW Surfing di SUP Race, congiuntamente ai ranking di validità internazionale, verrà utilizzato ai fini della selezione per il team nazionale che parteciperà agli ISA World SUP and Paddleboard Championship in programma in Danimarca dall’1 al 10 settembre.  

La Noli Sup Race si svolgerà all’interno del Green Surf Festival, il primo evento 100% Green di surf in Italia. Una tre giorni dedicata al Surf, allo Stand Up Paddle e al Surfskate con lo scopo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale e della protezione dei nostri mari.  

L'evento riceverà, per la prima volta in Europa, la certificazione Deep Blue dell'organizzazione americana Sustainable Surf come evento ocean-friendly e 100% sostenibile e porterà per la prima volta in Italia organizzazioni ambientaliste internazionali legate dal mondo del surf quali Parley for the Oceans, Waves for Development, Climate Reality, 5 Gyres, Lykke, Plastic Tides, SUPKids.

La terza ed ultima tappa del Circuito Nazionale FISW Surfing di Sup Race si svolgerà a Santa Severa il 22 e 23 luglio in concomitanza con il Surf Expo.
Terminato il Circuito Nazionale e stabilito il Ranking, dal 15 al 17 settembre a Torregrande (Oristano) si terrà il Campionato Assoluto di SUP Racing. L’evento, che assegnerà il titolo di Campione d’Italia della specialità, si svolgerà in occasione dello storico OWC Open Water Challenge. Un evento che raduna da otto anni sulle spiagge del Sinis centinaia di appassionati ed atleti dei watersport.  

Infine, mentre le attività del 2017 entrano nel vivo, la FISW Surfing pensa già alla prossima stagione. Presto saranno disponibili tutte le info necessarie (requisiti, protocollo e parametri, storico ed esperienze dell’organizzatore, date richieste) per candidarsi ad ospitare o organizzare ilCircuito Nazionale e gli Assoluti di SUP Racing del 2018. 

Il bollettino del circuito nazionale FISW Surfing di Sup Race è disponibile cliccando qui. 

Rimani sempre aggiornato sulle attività della divisione surf della FISW sul sito internet o sulla pagina facebook.

Aperte le iscrizioni per la Noli Sup Race
Aperte le iscrizioni per la Noli Sup Race
Aperte le iscrizioni per la Noli Sup Race
Aperte le iscrizioni per la Noli Sup Race