2nd LIONS PADDLING CUP A RICCIONE - TAPPA REGIONALE SURFING ITALIA

28-05-2011
Competizioni

Una gara benefica di paddling organizzata dal Lions Club Riccione, in collaborazione con il Vela Club Marano e Surfing Italia, per ristrutturare la casa per ragazzi Down dell’associazione Centro 21 di Riccione.
 
Domenica 29 maggio 2011 si terrà a Riccione il 2° Lions Paddling Cup, una gara amatoriale di paddling , il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione Centro 21 di Riccione, impegnata da oltre 16 anni nell’aiuto e nel sostegno a famiglie di persone con disabilità mentali.
 
L’evento è organizzato dal Lions Club Riccione in collaborazione con il Vela Club Marano di Riccione e Surfing Italia, organizzazione sportiva a carattere nazionale.
 
Lo sport, infatti, è da sempre un “mezzo” sano, divertente ed efficace per coinvolgere tutti in attività di solidarietà. In questa occasione il Lions Club di Riccione ha pensato di dare un aiuto concreto attraverso l’organizzazione di un evento sportivo che si propone di aiutare la ristrutturazione della casa per il Centro 21 di Riccione, associazione ONLUS nata nel 1993 che, attraverso l’impegno di volontari e famiglie, fornisce un aiuto concreto agli adolescenti affetti dalla sindrome di Down.
 
L’associazione è da tempo impegnata nella costruzione di una struttura che permetta ai ragazzi di gestire la propria attività e di renderli il più possibile autonomi, in modo da affrontare il cammino verso la vita adulta. Allo stesso tempo, la casa potrà essere un luogo di ritrovo e svago per i ragazzi.
 
Tutti i partecipanti  all’evento dovranno cimentarsi nel paddling (o Stand up Paddling), un’evoluzione del surf in cui lo sportivo, utilizzando una pagaia ed una tavola più grande, mantiene sempre una posizione del corpo verticale.
 
Il Paddling nasce alla Hawaii negli anni ’50 (sebbene qualcuno ne trovi traccia nei diari dell’esploratore inglese James Cook già a fine Settecento) e negli ultimi anni conquista sempre maggiore spazio tra gli appassionati degli sport acquatici.
 
I motivi di interesse verso questa disciplina sono almeno quattro: è sano e divertente, permette di surfare anche onde di piccole dimensioni, l’utilizzo di un remo consente sia di migliorare l’equilibrio sia di effettuare manovre ed evoluzioni radicali, è un ottimo allenamento di fitness, che può essere praticato con continuità non necessitando di particolari condizioni atmosferiche e naturali (onde, vento e grandi spazi).
 
Al termine delle gare saranno premiati: i primi 3 assoluti, i primi 3 membri Lions Club e le prime 3 donne.
 
Inoltre, grazie all’ospitalità ed al supporto del Cela Club Marano, la giornata prevede momenti di intrattenimento per “atleti”, ospiti ed avventori della manifestazione, un angolo culinario per tutti gli iscritti e l’omaggio della maglia ufficiale a tutti i partecipanti alla gara.

2°LIONS PADDLING  CUP
 
TAPPA REGIONALE SURFING ITALIA
 
RICCIONE 29 MAGGIO 2011

PROGRAMMA
 
9,30-10,15 ISCRIZIONI
 
10,00 BREAK OFFERTO DAL BAR PANIFICIO BIANCHI
 
10,30 INIZIO GARA DI PADDLE RACE SU UN PERCORSO CON 3 o 4 BOE
 
12,30 PREMIAZIONI E SORTEGGIO LOTTERIA
 
13,00 PRANZO ORGANIZZATO DAL LIONS
 
CLUB CON CATERING DI PESCE
 
NB.PER CHI VUOLE PROVARE IL PADDLE, PRIMA E DOPO LA GARA, CI SARANNO DEI PADDLE A  DISPOSIZIONE.
 
 
 
PREMI
 
-AI PRIMI CLASS. DI OGNI CATEGORIA: TROFEO 2^ LIONS PADDLING E 1  PAGAIA RRD (alu paddle adjustable shaft) +1 CONF.di VINI  del PODERE VECCIANO.
 
-AI SECONDI CLASS. DI OGNI CATEGORIA: TROFEO  2^LIONS PADDLING E  1 CUSTODIA PAGAIA JON (blade bag) +1 CONF.di VINI del PODERE VECCIANO.
 
-AI TERZI CLASS. DI OGNI CATEGORIA: TROFEO 2^LIONS PADDLING E 1 SUPPORTER + 1CONF.VINI del PODERE VECCIANO

Dove
 
VELA CLUB MARANO - GRAND PRIX RICCIONE
 
Viale D'Annunzio, 146 - 47838 Riccione (RN)
 
Web Site
 
http://www.grandprixriccione.com

2nd LIONS PADDLING CUP A RICCIONE
2nd LIONS PADDLING CUP A RICCIONE
15-02-2023 Boards

STARBOARD HYPER NUT 2023 REVIEW

Una tavola vivace e skatey che porta un nuovo elemento di divertimento alla vostra navigazione in SUP. 7'2 x 28 x 4.2 -...
15-02-2023 Boards

STARBOARD SPICE 2023 REVIEW

Questa tavola è adatta ai rider di livello intermedio che vogliono imparare a migliorare la propria surfata, in quanto unisce...
15-02-2023

MOLOKAI 2 OAHU RACE RETURNS FOR 2023

La gara Molokai 2 Oahu tornerà a luglio 2023 dopo tre anni di rinvii forzati. La gara di 32 miglia nel canale, nota come la...
09-02-2023 Boards

Red Paddle Co presenta la NUOVA 8'10 Compact

Per inaugurare il 2023, Red Paddle Co è entusiasta di annunciare l'ultima tavola che si aggiunge...
09-02-2023 Boards

STARBOARD RIDUCE LA SUA GAMMA DI GARE PER IL 2023

Dopo le 7 medaglie d'oro del Campionato del Mondo ICF in Polonia, siamo entusiasti di presentarvi la...
07-02-2023

SCOTTISH DOWNWIND FOIL – AFS

Lo scorso novembre, il team AFS è partito per affrontare le condizioni di navigazione scozzesi per un'indimenticabile esperienza...
30-01-2023

DA HUI BACKDOOR SHOOTOUT: ZANE SAENZ

Il Da Hui Backdoor Shootout si è svolto sulla spiaggia di Ehukai nel gennaio 2023 e i SUP hanno fatto di nuovo parte della festa....