Mondiali di Stand Up Paddle: ecco la nazionale italiana

23-08-2017
Competizioni

Dall’1 al 10 settembre in Danimarca si svolgeranno gli ISA World SUP and Paddleboard Championshipin! Ecco gli atleti convocati


La FISW Surfing è orgogliosa di annunciare la rosa di atleti che andrà a rappresentare l’Italia agli ISA World SUP and Paddleboard Championship in programma a Vorupør & Copenhagen, in Danimarca, dall’ 1 al 10 settembre 2017. 

La FISW Surfing si presenta a questo appuntamento internazionale con un Team al completo e finalmente potrà competere realmente nel Team World Championship. Saranno infatti 10 gli atleti che andranno a gareggiare in acqua danese: 5 uomini e 5 donne. 

Leonard e Claudio Nika gareggeranno insieme nella categoria Wave e si divideranno per le prove di Race: Leonard, fiancheggiato da Paolo Marconi si cimenterà nella specialità Technical mentre Claudio competerà nella Sprint. Paolo farà coppia nella Long Distance insieme a Martino Rogai, unico azzurro impegnato nella Relay.  

Passando alle donne, Caterina Stenta e Chiara Nordio faranno coppia sia nella Long Distance che nella Technical Race. Caterina, insieme ad Alessia Fulceri, rappresenta anche le speranze azzurre nel SUP Wave mentre Laura Dal Pont sarà la portabandiera italiana nella categoria sprint e nel Relay. 

Arriviamo infine alla categoria Prone, dove troviamo l’ultima coppia azzurra, quella formata daNicolò Di Tullio e Cornelia Rigatti. Entrambi si cimenteranno nelle prove di Technical, Distance e Relay. 

Al rientro dall’esperienza mondiale ad attendere gli azzurri ci sarà un altro importantissimo evento. Il 16 e 17 settembre a Torregrande (Oristano) si svolgerà il Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP Race. 
Un evento, inserito all’interno dell’ottava edizione dell’Open Water Challenge, che richiamerà sulla Penisola del Sinis centinaia di atleti da ogni parte d’Italia, pronti a sfidarsi per aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia 2017 in una delle 10 categorie. 

Clicca qui per iscriverti al Campionato Italiano Assoluto di SUP Race, consultare il Racing Bulletin e avere tutte le informazioni su convenzioni, alloggi e viaggi. 

Per i titoli nazionali della sola categoria SUP Wave l’appuntamento è invece con i FISW Surf Games di Capo Mannu. Il waiting period è dal 16 ottobre al 26 novembre! Presto sul sitowww.surfingfisw.com tutte le informazioni!
 

Leonard Nika durante l'ultima tappa del Circuito Nazionale FISW Surfing
Leonard Nika durante l'ultima tappa del Circuito Nazionale FISW Surfing
Claudio Nika
Claudio Nika
15-02-2023 Boards

STARBOARD HYPER NUT 2023 REVIEW

Una tavola vivace e skatey che porta un nuovo elemento di divertimento alla vostra navigazione in SUP. 7'2 x 28 x 4.2 -...
15-02-2023 Boards

STARBOARD SPICE 2023 REVIEW

Questa tavola è adatta ai rider di livello intermedio che vogliono imparare a migliorare la propria surfata, in quanto unisce...
15-02-2023

MOLOKAI 2 OAHU RACE RETURNS FOR 2023

La gara Molokai 2 Oahu tornerà a luglio 2023 dopo tre anni di rinvii forzati. La gara di 32 miglia nel canale, nota come la...
09-02-2023 Boards

Red Paddle Co presenta la NUOVA 8'10 Compact

Per inaugurare il 2023, Red Paddle Co è entusiasta di annunciare l'ultima tavola che si aggiunge...
09-02-2023 Boards

STARBOARD RIDUCE LA SUA GAMMA DI GARE PER IL 2023

Dopo le 7 medaglie d'oro del Campionato del Mondo ICF in Polonia, siamo entusiasti di presentarvi la...
07-02-2023

SCOTTISH DOWNWIND FOIL – AFS

Lo scorso novembre, il team AFS è partito per affrontare le condizioni di navigazione scozzesi per un'indimenticabile esperienza...
30-01-2023

DA HUI BACKDOOR SHOOTOUT: ZANE SAENZ

Il Da Hui Backdoor Shootout si è svolto sulla spiaggia di Ehukai nel gennaio 2023 e i SUP hanno fatto di nuovo parte della festa....