VAL DI FASSA

10-01-2007
Viaggi
Italy > Trentino Alto Adige > Trento (TN)

La Val di Fassa è adagiata nel cuore delle Alpi ed è contornata dalle montagne più famose del mondo: la Marmolada, il Catinaccio, il Sassolungo.
Furono gli studiosi i primi a scoprire la Val di Fassa, in particolare biologi, botanici, affascinati dalle conformazioni rocciose e dalle varietà  mineralogiche, uniche al mondo.
Dal 1800 in poi si susseguirono viaggi ed esplorazioni alpine, fu la meta dei più grandi scalatori d’Europa. Con la miglioria delle strade, delle vie di comunicazione, ma soprattutto degli impianti di risalita nel 1900 divenne anche meta di un turismo d’elite, che poteva godere sia del magnifico ambiente naturale e dei paesaggi oltre che di efficienti strutture per sciare.
Oggi il termine “Quattro Passi” richiama subito alla mente, per noi incalliti amanti dello snowboard, e dello sci, 1200 km di piste ben attrezzate e con tanto di vari snowpark.
Sicuramente una “perla” per gli appassionati del freeriding.
E’ possibile addentrarsi in molti itinerari sconosciuti allo sciatore convenzionale, in particolare queste linee rimangono nascoste ai più a causa di sinuosi  e lunghi canaloni, ormai riservati  ai più esperti.
Inoltre questa meravigliosa località ha la particolarità di avere più possibilità di scelta, in quanto tutti i territori che essa comprende (Canazei, Campitello, Pozza, Corvara, Selva, Moena.. ) sono facilmente raggiungibili con un servizio di navetta molto economica ed anche attraverso le piste da sci.
Per quanto riguarda gli alloggi c’è da sbizzarrirsi per la scelta dei servizi e  dei prezzi.
Infine c’è veramente da divertirsi per gli instancabili della discesa, in quanto vengono effettuati servizi di risalita e anche notturni, molto molto emozionanti.

VAL DI FASSA
VAL DI FASSA
VAL DI FASSA
VAL DI FASSA