Pila

24-09-2006
Viaggi
Italy > Val d\'Aosta > Aosta (AO)
I 70 km di piste conducono davanti agli alberghi o sulla porta di casa. Il comprensorio sciistico si snoda tra i 1800 e i 2750 m d’altezza, ed è costituito da 26 piste, servite da 12 modernissimi impianti di risalita. Negli ultimi due anni è stato avviato un programma di modernizzazione della stazione che ha portato all’apertura di 3 nuove piste e all’installazione di una seggiovia 6 posti, l’unica in tutta la Vallèe. Se a tutto questo si aggiunge la varietà dei tracciati e la bellezza dei panorami, sarà chiaro perché Pila è una ski area fra le più interessanti.
A Pila è attivo un baby-club di stazione, dove i piccoli possono giocare, sotto l’attento sguardo di puericultrici professioniste. In stazione operano la Scuola di sci di Pila, che conta 150 maestri, e la Scuola Aosta Ski & Snowboard. Ogni anno rinnovato e migliorato, lo snowpark realizza i sogni di tutti i surfisti e comprende slide, jump medio e grande, quarter e un half pipe di 100 m. Tutte le strutture sono fisse, ricavate nel terreno e dotate d’innevamento programmato.
Il consorzio turistico L’Espace de Pila assicura un trattamento speciale a chi prenota con anticipo e in alcuni periodi della stagione offre pacchetti soggiorno molto vantaggiosi, cumulabili al piano famiglia e alle promozioni in listino.
Infine, per chi ha esigenze di vacanze più “urbane”, è attivo il nuovo consorzio Aosta & dintorni, nato per soddisfare le esigenze di chi non vive di solo sci.