Al via la stagione invernale di Pila

03-12-2016
Viaggi

L’attesa è finita. Grazie alle nevicate delle scorse settimane e allo straordinario lavoro di innevamento artificiale, favorito dalle basse temperature, da sabato 3 dicembre prenderà il via la stagione invernale 2016/2017 di Pila. 

Il comprensorio di Pila si sviluppa dai 1.800 metri di altitudine fino a toccare quasi i 3.000.  I 15impianti di risalita servono piste studiate per assecondare le esigenze di ogni tipo di sciatore o snowboarder. Inoltre buona parte di queste dispone dell'innevamento artificiale programmato. Questo permette alla località di offrire praticamente la  totalità dei servizi con qualsiasi condizione meteo. 

La novità più attesa della stagione riguarda i kids! Per la stagione 2016/2017 Pila ha scelto di schierarsi al fianco delle nuove generazioni di skiers e snowboarder. Sarà infatti l’unico ski resort italiano ad offrire gratuitamente l’utilizzo dei tapis roulants dell’area Baby. Ma non basta! Ogni giorno dalle 11.00 alle 13.00 le lezioni dei maestri di sci della stazione ed il noleggio delle attrezzature saranno totalmente gratuite per i giovani sciatori. 

Contestualmente all’apertura della stazione inizieranno i lavori di preparazione dello Snowpark AreaEffe. Un punto di riferimento della scena freestyle del Nord Ovest, premiato  poche settimana fa a Skipass come Best Park Nord Ovest nel contesto degli Snowpark Awards. Raggiungibile in soli 30 minuti dal capoluogo Aosta, l’Area Effe parte dai 2.200 mt di altitudine e si sviluppa per ben 650 mt offrendo a skiers e snowboarder strutture ed ostacoli adatti ad ogni livello di riding.

Per maggiori informazioni consulta il sito pila.it e seguici sulla fanpage  Vedi dettagli su Facebook.AostaValley.

Dettaglio dello Snowpark AreaEffe
Dettaglio dello Snowpark AreaEffe
Impara a sciare gratis a Pila
Impara a sciare gratis a Pila
L'AreaEffe è il punto di riferimento della scena freestyle del Nord Ovest
L'AreaEffe è il punto di riferimento della scena freestyle del Nord Ovest