LIVIGNO: APERTA 'THE FOREST'

10-02-2016
Viaggi

Nevicata dopo nevicata, la neve aumenta e dopo l'inaugurazione di The Beach (la stravagante area tropicale sulle vette di Livigno) Carosello 3000 - Mountain Park continua nel rinnovamento delle aree dedicate al divertimento dedicate a sciatori e snowboarder. 

Stiamo parlando di The Forest, un percorso al 100% naturale che permette di vivere un'esperienza unica mettendo alla prova la vostra creatività e il vostro stile di riding su strutture di legno innevate.

Il concept, importanto dai resort californiani, strizza l'occhio anche un modello innovativo che prevede il mixaggio delle discipline freestyle e freeride portate all'interno di un'area progettata per avere impatto ambientale zero. Le strutture sono tutte costruite in legno e neve mentre la manutenzione è fatta completamente a mano.

The Forest è localizzato nel cuore della natura ma anche a pochi passi dalle piste di sci e dalla stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco (n°11), in modo da poter garantire il massimo delle sicurezza. Una volta scovato il passaggio segreto che dà accesso all'area, vi addentrerete in un bosco di larici dove, una dopo l'altra, appariranno le strutture.

L'esperienza di The Forest è vissuta al massimo nelle giornate di neve, quando gli alberi aiutano la visibilità e gli accumuli di neve sulle strutture e sugli atterraggi rendono i tricks soffici e pieni di spruzzi.

Come in tutte le aree freestyle, anche all'interno di The Forest l'uso del casco è obbligatorio. Ah...un altro avvertimento: The Forest è presidiato da un boscaiolo un poco burbero che non ama particolarmente le situazioni chiassose...vedete di non farlo arrabbiare!