Pointbreak Magazine n 11 - 2009

10-12-2009
Magazine
Pointbreak Magazine è il periodico mensile del settore boardsport esclusivamente dedicato agli operatori del mercato: aziende, distributori, importatori, rivenditori specializzati e non, catene, scuole, club e associazioni. Su questo numero:
 
PRIMO PIANO
Fiat e Nitro, partnership rinnovata
A seguito del nuovo accordo l’azienda torinese fornirà sei nuovi Qubo Trekking brandizzati Fiat Freestyle Team, che seguiranno il team Nitro in tutte le date del Road Warriors Tour invernale.
 
COVER STORY
Vans, mentalità “off the wall”
Protagonista in tutti i boardsport ma anche nella musica, nell’arte e nel cinema, il celebre brand può contare su di una struttura italiana molto dinamica e attiva. Anche sul fronte delle collaborazioni (Tim, Fiat, Gibson, Spy e Canon). A tu per tu con Marco Mombelli, responsabile marketing per l’Italia.
 
INTERVISTE
Brunotti riparte dall’ABC
Dopo due anni di assenza il marchio olandese è tornato sul mercato italiano grazie alla nuova società guidata da Alberto Penne. Che distribuisce anche Amplid, brand fondato da Peter Bauer.
 
ANTEPRIME
Il primo G8 Nitro a rapporto
Gli 8 principali distributori, Italia compresa, riuniti in Germania per il meeting internazionale. In assoluta anteprima le immagini della collezione FW 2010-11.
 
FOCUS ON
La fiera delle “buone” intenzioni
Skipass e la sua duplice valenza: positiva per l’area esterna, che migliora sempre di più con eventi di alto livello e iniziative da elogiare (come Snowboard4kids by Burton). Negativa per la (s)vendita al pubblico.
 
Snowboard di casa in Val Senales
E’ una delle località più attive per la disciplina. Grazie ad uno dei migliori park in Italia e alla positiva cooperazione con la società impianti.
 
Snowboard esposimetro – Ottobre/novembre 2009
I rider più fotografati, i fotografi più attivi e le riviste più "italiane" attraverso i dati raccolti da snowpark.it.
 
FREERIDE
Freeride World Tour
Al via la terza stagione dell’appuntamento dedicato ai migliori atleti del mondo.
 
Un workshop per la sicurezza
L’incontro organizzato al Tonale per regolamentare la diffusione dello sci fuoripista.
Pointbreak Magazine n 11
Pointbreak Magazine n 11
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...