Pointbreak Magazine n.11 - Novembre 2008
28-11-2008Magazine
COVER STORY
Tanti auguri Boardcore
Dieci anni di attività per la società milanese. Una delle realtà più professionali e “coerenti” del mercato boardsport, dove è presente con la distribuzione di Movement, F2 Snowboard, Demon e Santa Cruz. Marchio che festeggia proprio nel 2008 il suo 20° anniversario. La parola a Maurizio Governa e Roberto Formento.
PARTNERSHIP
Nissan con Nitro a tutto campo
Una collaborazione a 360 gradi, tra shooting, eventi e media. Si parte con la Rail Battle di Milano, passando per il Motorshow di Bologna. Previsti anche passaggi su Sky Sport e tv nazionali in chiaro.
INTERVISTE
Il supereroe dell’FMX
Dallo snowboard alle moto, Alvaro Dal Farra ha sempre amato “volare alto”. È stato tra i fondatori della Daboot Crew e la sua vena artistica lo ha portato a creare, insieme ad Andrea Codoro, anche un marchio di sneaker: CMYK.
Uno skatepark “d’altri tempi”
“Il comune ha stanziato un budget notevole e si è sempre fidato delle mie scelte”. La parola a Marco Morigi, progettista del Jurassic Skatepark di Cesena.
FOCUS ON
Nitro, 20 anni “in famiglia”
Lo staff e i pro rider in Val Senales per l’ anniversario del brand e per la presentazione della collezione 2009/10. Tra le innovazioni: la soletta Smart Base FX 4.0 e un disco presso-fuso con sistema a due viti per gli attacchi. In anteprima mondiale le prime immagini.
REPORTAGE
Si ricomincia da Senales
Il 18-19 ottobre il tradizionale appuntamento di inizio stagione. L’evento si riconferma un must per tutti i principali marchi snowboard e vede anche una significativa presenza dei brand freeski.
FIERE
Numeri in crescita ad Alta Quota
Positivo il bilancio della fiera di Bergamo: 25.000 visitatori, 141 espositori e 51 località turistiche.
FREERIDE
Maxiavalanche Italian Cup, trionfo tricolore
Bentornati SnowWeek Playdays