COLLEZIONE SLASH SNOWBOARD 15/16

20-10-2015
Boards

La collezione FW 15/16 di Slash Snowboard, presto nei migliori shop, vede l'ingresso di un nuovo modello da freeride, la Nauhal e di una nuova arma per il jibbing, la Spectrum.
Importanti i premi vinti dalla Happy Place e dalla Straight. La prima si porta a casa il Good Wooddi Transworld (US), mentre entrambe vincono il Ace of Act del corrispondente Mag Francese.
Ad introdurci in questa nuova collezione 15/16 è David Fernandez, il product manager di Slash. 

HAPPY PLACE
La Happy Place rimane la nostra All Mountain board, facile e istintiva. Non abbiamo cambiato programma per questo modello Twin Tip e la vincita del Good Wood di Transworld ci conferma che abbiamo fatto bene. Per renderla ancora più fruibile abbiamo ampliato la disponibilità delle misure, con la 146 rivolta al pubblico femminile e con la 159W per i "piedoni".

SPECTRUM
Abbiamo scelto di introdurre questo modello con uno shapecompletamente nuovo sviluppato conJohnnie Paxson e Nic Sauve. Con questo Flat Camber l’obbiettivo è stato quello di ottenere una tavola ancora più performante in ambito Jib/Freestyle. Complessivamente la Spectrum è leggermente più larga rispetto alla Paxson e questo la rende più stabile nelle manovre ad esempio sui rail.

BRAINSTORM
Questa è la nostra tavola dabackcountry/freestyle. Il Backseat Camrock con un rocker maggiore in punta aumenta la galleggiabilità e il controllo per le giornate di powder. L’anno scorso è stato il lancio della Brainstorm ma ha lavorato così bene che molti team rider l’hanno scelta come tavola da utilizzare tutti i giorni. Anche in questo caso abbiamoampliato la gamma con il 159W e la163W

ATV
La ATV è la tavola personale di Gigi Ruf. L’unica della linea con Camber Tradizionale, potente e reattiva. È una tavola molto precisa, stretta e sciancrata. Il 165 della passata stagione non ci ha convinto, forse troppo lungo, e così abbiamo deciso di sostituirlo con l'introduzione di un paio di modelli larghi, il 159W e il 163W. 

STRAIGHT
Assieme al nuovo modello Nauhal, la Straight è l'unica tavola ad avere uno shape asimmetrico tra nose e tail. Espressamente pensate per il freeridee le alte velocità in neve fresca lo shape a punta è l'unico a garantire un buon coefficiente di penetrazione del powder. La struttura della tavola si avvale sempre del Backseat Camrockcon un nose molto lungo e 20mm di setback.
Della grafica se ne è occupata sempre l'artista brasiliana Fabiana Arruda.

NAUHAL
La Nauhal è frutto del lavoro congiunto di Manuel Diaz e Gigi. L’idea è di quella di avere una “Big Mountain” board per rider esperti. La Nauhal, a differenza delle altre tavole, ha un singolo raggio di sciancratura e questo rende l’inserimento in curva meno istintivo ma al contempo una volta in lamina laprecisone è massima
Il camber è unico, Flat per tutta la lunghezza della tavola con rocker solo in punta. L'aggiunta di inserti extra aumentano il setback di 40mm e potenziano al massimo la galleggibilità.

AURORA
L’Aurora è la nostra tavola di puntadove inseriamo le migliori soluzioni e materiali oggi disponibili sul mercato. Questa tavola è leggerissima e con unpop impressionate. Inoltre su questa tavola abbiamo in esclusiva un mix di tecnologie che lavorano assieme e che la rendono davvero unica: il Red Line Sidecut, il Dual Camber e il 3D Woodcore.
Quest'ultimo aumenta il valore di torsione al centro favorendo "l'indipendenza" tra i piedi. Il Dual Camber incrementa il controllo a seconda se il peso del rider sia anteriore o posteriore e lo stesso fa il Red Line Sidecut. Il raggio di scincratura infatti è più dolce in punta per semplificare l'inserimento in curva e più stretto in coda per migliorare l'agilità e la rapidità nei cambi lamina.

+ ABOUT SLASH
Dalla mente di Gigi Rüf, uno dei top rider mondiali destinati a lasciare il segno nella storia dello snowboard, nasce Slash. Il brand trae ispirazione dallo “slash” in powder, una manovra che nel suo essere un’elementare espressione di buone doti di riding, rimarrà per sempre potente e stilosa, proprio come quella del fondatore del marchio: Gigi Rüf. Dopo anni passati come rider e designer di molti modelli suoi pro model, dalla serie Seven di Burton alle recenti tavole Volcom, Gigi trasporta il know-how acquisito a bordo di questa nuovo fibrillante marchio che è Slash. La manifattura di tutti i modelli è Nidecker e lo shape delle tavole naturalmente camrock, che prevede un ponte tradizionale tra gli attacchi e un rocker che progressivamente sale verso punta e coda.
www.slashsnow.com

COLLEZIONE SLASH SNOWBOARD
COLLEZIONE SLASH SNOWBOARD
HAPPY PLACE
HAPPY PLACE
SPECTRUM
SPECTRUM
BRAINSTORM
BRAINSTORM
ATV
ATV
STRAIGHT
STRAIGHT
NAUHAL
NAUHAL
AURORA
AURORA
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...