Mountainboard sembra uno snowboard..

27-08-2004
Boards
. L’ancora sconosciuto «cugino» dello snowboard si chiama «mountainboard», e viaggia su ruote come uno skateboard. Se il suo futuro sarà simile a quello della «tavola», che in pochi anni ha conquistato fan in tutto il mondo, presto lo vedremo serpeggiare anche sulle distese verdi dei prati di montagna. Mentre in Inghilterra è già conosciuto e conta un discreto numero di appassionati, in Italia comincia ad intravedersi da un anno. Sulle piste bergamasche, poi, è un’assoluta novità ed è stato presentato per la prima volta domenica a Castione, sulle piste del Donico.



Il mountainboard si muove su quattro ruote: ne esistono diversi modelli, tra cui uno con freni a disco comandati tramite una manopola flessibile. Essa consente di compiere gli stessi movimenti degli sciatori, regolando l’ampiezza delle curve.

Gli snowboarder «estivi» che con abilità discendevano lungo i prati del Donico compiendo acrobatiche evoluzioni dimostrative, hanno finito per attirare l’attenzione dei moltissimi turisti che si trovavano nella zona. Visto il successo di domenica, una nuova dimostrazione di mountainboard è stata organizzata per domenica 22 agosto, sempre al Donico. In quell’occasione si svolgerà anche una gara, la prima in assoluto per la Lombardia.
Mountainboard sembra uno snowboard..
Mountainboard sembra uno snowboard..