Margherita Meneghetti vince il World Rookie Fest 2017

20-01-2017
Competizioni

L'atleta Roxy Italy trionfa a Livigno durante il più importante snowboard contest internazionale dedicato agli under18. Miglior italiano nella categoria maschile il rider DC Italy Davide Boggio

Il futuro dello snowboard risplende a Livigno presso il Snowpark Mottolino, durante la dodicesima edizione del World Rookie Fest. Sotto un cielo terso, circondati da un perfetto scenario invernale e da una neve stupenda, i 44 rider finalisti fra i 144 registrati hanno dimostrato il loro indiscusso talento durante la finale, dove a contare sarebbe stata la migliore run delle tre previste. 

Prime a partire le ragazze, categoria che ha visto la vittoria della rider Roxy Italy Margherita Meneghetti. Vince fra le Rookie grazie a una prima run perfetta che includeva un lipslide sul downrail, frontside 540 indy sulla kicker line, switch rock&roll e 50-50 boardslide 180 out negli ultimi rail. Margherita ha vinto su due talentuose rider finlandesi: Carola Niemela ed Emmi Parkkisenniemi. 

"Questa è sicuramente una delle migliori gare che ho fatto, in pochi giorni sono riuscita a migliorare il mio riding non solo grazie ai coach ma anche grazie all'opportunità che il World Rookie Tour dà ad ognuno di noi di conoscere nuove persone e riding diversi. Non mi sarei mai aspettata un risultato del genere e ringrazio di cuore tutti quelli che mi supportano". Ha commentato a caldo Margherita subito dopo la premiazione.

Sul fronte Grom femminile partecipava un'altra giovane atleta Roxy, Emma Gennero. Anche per lei un ottimo risultato: quinta nella sua categoria vinta dalla rider svizzera Livia Tanno seguita dalla connazionale Lena Müller e dalla tedesca Annika Morgan. Congratulazioni ragazze, con voi il futuro è roseo! 

Fra i 32 ragazzi della finalissima il migliore fra gli italiani è stato il rider DC Italy Davide Boggio, quarto per pochissimi punti. La sua run è stata a dir poco strepitosa ma non è bastata per insidiare il podio. Vince l'islandese Birkir Georgsson che chiude la sua run con 94,6 punti grazie a un boardslide to frontslide boardslide to 270 out dal downrail, double 1080 mute sul kicker line, stall and cab 270 on 270 out sugli ultimi rail. Birkir vince sull'olandese Casper Wolf e sul tedesco Leon Vockensperger.

L'emozione del giovane Birkir è tanta:  "Sono scioccato! Questo è il mio primo contest World Rookie Tour e non potrei essere più felice. Non mi aspettavo di vincere, gli altri rider sono stati incredibili e il livello di gara era altissimo! Il World Rookie Fest è strepitoso... Sono davvero emozionato e aspetto con ansia le World Rookie Finals di Kaprun". 

Valtteri Kautonen dalla Finlandia si è classificato prima nella categoria Grom boys con un punteggio di 84,4 grazie alla sua terza run: cab 180 on 50-50 boardslide 360 out dal downrail, frontside 1080 tailgrab, 50-50 stall e frontside 270 on 270 out sulle strutture jibbing finali. Rakim Foy e Nick Pünter chiudono il podio rispettivamente in seconda e terza posizione.

Alla Finlandia infine il titolo di Best Team 2017 dell'intera manifestazione, grazie agli ottimi piazzamenti dei suoi rider.

Anche quest'anno un'altra emozionante edizione del World Rookie Fest si è conclusa con le imprese di un'incredibile gang di giovani rider. Il Black Yeti non potrebbe esserne più sicuro: questi ragazzi e i loro coach sono il futuro e la ricchezza dello snowboard! 

Per guardare tutte le foto della quattro giorni del World Rookie Fest 2017 clicca ai link:
World Rookie Fest – Day 1 – Training Day
World Rookie Fest – Day 2 – Girls Quali, Male Training
World Rookie Fest – Day 3 – Male Quali
World Rookie Fest - Day 4 - Finals

Se siete curiosi di vedere con i vostri occhi quanto è stata impeccabile Margherita, guardate qui il video di recap di tutte le run vincenti al World Rookie Fest 2017.

Photo Credits by Fizza
Foto in apertura: Birkir Georgsson

Il World Rookie Fest ringrazia i suoi sponsor e i media partners: Livigno, Mottolino Fun Mountain, Union Bindings, Skipassion, Jet Park, SurftoLive.com, Elleerre, Moon, Boardriding.com, Pleasure, 4Snowboard, Sequence, quattromedia.

Tutti lo conoscono, ogni ragazzo lo adora, e ogni campione è stato qui! Il World Rookie Tour 2017 con tutte le sue date, location e format è questo: 

2016.17 World Rookie Tour – Calendario
South America Rookie Fest (SS) – Valle Nevado, Cile 21.23 Agosto 2015 – DONE
Australian Rookie Fest (SS) – Thredbo, Australia 1 Settembre 2016 – CANCELLATO
World Rookie Rail Jam (Rail) – Modena, Italia 29.30 Ottobre 2016 NEW! – DONE
Corvatsch Rookie Fest (SS) – Corvatsch, Svizzera 15.18 DIcembre 2016 – DONE
World Rookie Fest (SS) – Livigno, Italy 14-19 Gennaio 2017 - DONE
Transilvanian Rookie Fest (SS) – Sibiu - Arena Platos, Romania 20-22 Gennaio 2017
Bulgarian Rookie Fest (SS + HP) – Pamporovo-Mechi Cal, Bulgaria 27-29 Gennaio 2017
Trentino Rookie Fest (SS) – Monte Bondone, Italia 08-12 Febbraio 2017
Indy Park Rookie Fest (SS) – Nekoma, Giappone 25-26 Febbraio 2017
Rev Tour Rookie Fest (SS + HP) – Seven Springs Resort, US 09-10 Marzo 2017
World Rookie Finals (SS+HP) –Kitzsteinhorn, Zell am See-Kaprun, Austria 04-09 Aprile 2017


Contatti per registrationi, informazioni e booking: 
Matteo Fregni: email rookie@worldsnowboardfederation.org, telefono 0039.059.9783397

Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, 
il tuo futuro inizia dal Rookie Fest
 

Il World Rookie Tour è organizzato da The Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue National Snowboard Associations, ed è da energizzato da Red Bull. Segui il World Rookie Tour grazie ai nostri media partner internazionali Boardriding.com e Pleasure Snowboard Magazine.

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION 
La WSF è l'unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membri trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in un’unica organizzazione con lo stesso obiettivo: la progressione dello snowboard a tutti i livelli. Official website: worldsnowboardfederation.org.


Press Office World Rookie Tour

Margherita Meneghetti sul podio del World Rookie Fest 2017
Margherita Meneghetti sul podio del World Rookie Fest 2017
Margherita Meneghetti in action - Rookie Girls Winner
Margherita Meneghetti in action - Rookie Girls Winner
Podium Rookie Men
Podium Rookie Men
Best Team 2017: Finlandia
 Best Team 2017: FinlandiaVideo
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...