Luckerbaurer e Meneghetti trionfano al Trentino Rookie Fest 2017

13-02-2017
Competizioni

Giovani talenti da tutto il mondo hanno fatto capolino in Trentino provando ancora una volta che il futuro dello snowboard freestyle è splendente! 

Il Black Yeti ha dato il benvenuto a quasi 70 fra i migliori rider arrivati da ben otto differenti Nazioni, giunti nel resort di Monte Bondone per gareggiare nello slopestyle e guadagnarsi un ambito spot per le super finali del World Rookie Tour. Nonostante le condizioni meteo non ottimali causate da una nevicata e da una bassa visibilità, i rider hanno comunque mostrano un alto livello di riding e uno stile sempre più affinato. 

Presso un Monte Bondone Snowpark divertente e perfettamente shepato infatti, i nostri rookie hanno potuto esprimere al meglio il loro talento portando sul podio 3 vincitori per ogni categoria. L'austriaco David Luckerbauer e l'italiana Margherita Meneghetti si sono aggiugicati la prima posizione nella categoria Rookie mentre Aatu Partenen dalla Finlandia e Marilù Poluzzi dall'Italia nella categoria Grom. 

David ha convinto i giudici con una run pulita formata da un Boardslide Pretzel 270, Switch blunt 270, Cab180 front 360, 50-50 fs 360, Front720 toedge truckgrab e un Backside blunt 270. Lo seguono in seconda posizione un ottimo Leo Framarin (ITA) e Botond Fricz (AUT). Sul fronte femminile Margherita Meneghetti vince grazie a un 50-50 fs 360, lipslide frontboard, backside 360, frontside 360, 50-50 backside. Seconda la connazionale Federica Sola seguita dall'austriaca Emma Lantos.

Aatu Partanen (FIN) e Marilù Poluzzi (ITA) si sono distinti nella categoria Grom, ovvero i nati dal 1° Gennaio 2002 in poi, dimostrando stile e un bagaglio di trick molto tecnici seppur la loro giovane erà. Aatu si impone davanti al lituano Motiejus Morauskas e all'inglese Ethan Smith. Luca Mai Lane Hopkins dalla Gran Bretagna ed Emma Gennero dall'Italia completano il podio Grom femminile rispettivamente in seconda e terza posizione. Potete guardare a questo link il video con le run vincenti dal Trentino Rookie Fest 2017. Oltre ai goodies offerti dagli sponsor, tutti i rider saliti sul podio si sono qualificati per le importanti World Rookie Finals 2017 in programma a Kaprun, Austria, dal 4 al 9 Aprile 2017. Proprio qui saranno eletti i Campioni dello snowboard di domani.

Ritornando al Trentino Rookie Fest, in questi giorni i ragazzi sono stati coinvolti in un programma non solo sportivo ma anche culturale che ha portato rider, coach e genitori in uno dei più rinomati musei a livello europeo, il MUSE, Museo delle Scienze di Trento, alla scoperta delle meraviglie della Natura. Ancora una volta il World Rookie Tour ha scritto una strordinaria pagina di snowboard freestyle in un'atmosfera serena di amicizia internazionale. 

Scarica la classifica completa al link: www.worldrookietour.com/Trentino_Rookie_Fest_2017_Results.pdf

Segui la pagina Facebook del World Rookie Tour per vedere tutte le foto del Trentino Rookie Fest scattate dal fotografo Lorenzo Fizza Verdinelli.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL WORLD ROOKIE TOUR 

Dall'Italia all'Australia, dalla Svizzera al Cile, il World Rookie Tour è il più prestigioso evento di snowboard giovanile al mondo, dove i top rider si incontrano e scontrano nei migliori resort. In Febbraio e subito dopo il Trentino, altri 3 appuntamenti sono già fissati in calendario: l'Oslo Rookie Fest in Norvegia il 25 Febbraio, l'USASA Grom Fest a Keystone, Stati Uniti, il 25 Febbraio, e l'Indy Park Rookie Fest di Nekoma, Giappone, il 25 e 26 Febbraio 2017.

Per avere tutte le informazioni sull'Oslo Rookie Fest cliccate qui.

Le informazioni e i moduli di iscrizione per l'USASA Grom Fest e l'Indy Park Rookie Fest saranno presto disponibili sul sito WSF.

Per registrarsi agli eventi del World Rookie Tour scrivete allemail: rookie@worldsnowboardfederation.org

 
Tutti lo conoscono, ogni ragazzo lo adora, e ogni campione è stato qui! Il World Rookie Tour 2017 con tutte le sue date, location e format è questo: 
 

2016.17 World Rookie Tour – Calendario
South America Rookie Fest (SS) – Valle Nevado, Cile 21.23 Agosto 2015 – DONE
Australian Rookie Fest (SS) – Thredbo, Australia 1 Settembre 2016 – CANCELLATO
World Rookie Rail Jam (Rail) – Modena, Italia 29.30 Ottobre 2016 NEW! – DONE
Corvatsch Rookie Fest (SS) – Corvatsch, Svizzera 15.18 DIcembre 2016 – DONE
World Rookie Fest (SS) – Livigno, Italy 14-19 Gennaio 2017 - DONE
Transilvanian Rookie Fest (SS) – Sibiu - Arena Platos, Romania 20-22 Gennaio 2017 - DONE
Bulgarian Rookie Fest (SS + HP) – Pamporovo-Mechi Cal, Bulgaria 27-29 Gennaio 2017 - DONE
Trentino Rookie Fest (SS) – Monte Bondone, Italia 08-12 Febbraio 2017 - DONE
Oslo Rookie Fest (HP) – Oslo, Norvegia 25 Febbraio 2017
USASA Grom Fest (SS) - Keystone, USA 25 February 2017
Indy Park Rookie Fest (SS) – Nekoma, Giappone 25-26 Febbraio 2017
Rev Tour Rookie Fest (SS + HP) – Seven Springs Resort, US 09-10 Marzo 2017
World Rookie Finals (SS+HP) –Kitzsteinhorn, Zell am See-Kaprun, Austria 04-09 Aprile 2017

Contatti per registrationi, informazioni e booking:
Matteo Fregni: email rookie@worldsnowboardfederation.org, telefono 0039.059.9783397

 

Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, 
il tuo futuro inizia dal Rookie Fest
 

Il World Rookie Tour è organizzato da The Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue National Snowboard Associations, ed è da energizzato da Red Bull. Segui il World Rookie Tour grazie ai nostri media partner internazionali Boardriding.com e Pleasure Snowboard Magazine.

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION 
La WSF è l'unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membri trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in un’unica organizzazione con lo stesso obiettivo: la progressione dello snowboard a tutti i livelli. Official website: worldsnowboardfederation.org

Luckerbaurer e Meneghetti trionfano al Trentino Rookie Fest 2017
Luckerbaurer e Meneghetti trionfano al Trentino Rookie Fest 2017
2017 Trentino Rookie Fest - David Luckerbauer - Rookie winner
2017 Trentino Rookie Fest - David Luckerbauer - Rookie winner
2017 Trentino Rookie Fest - Ethan Cruise
2017 Trentino Rookie Fest - Ethan Cruise
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Rookie Boys
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Rookie Boys
2017 Trentino Rookie Fest - Podium Grom Boys
2017 Trentino Rookie Fest - Podium Grom Boys
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Rookie Girls
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Rookie Girls
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Grom Girls
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Grom Girls
Trentino Rookie Fest 2017 - Big up!!
Trentino Rookie Fest 2017 - Big up!!
I Rookie al MUSE
I Rookie al MUSE
Last news
  • Piu info

    Sci e snowboard freestyle con gli eventi di Pila

    21-02-2018 Snowboard All News
    L’entusiasmo dei partecipanti del Red Bull Discesa Libera 2018 non si è fermato davanti al meteo incerto di sabato 17 febbraio e la goliardia ha scaldato muscoli e animi degli atleti che hanno messo le ali per sfidarsi tra i paletti sulla pista Du Lac. Prossima tappa per lo spettacolo freestyle: Pila Rookie Fest by DEEJAY Xmasters! Alla sua seconda edizione valdostana, il Red... Vai alla news
  • Piu info

    DEEJAY Xmasters: a Pila è di nuovo un successo

    19-02-2018 Snowboard All News
    Francisco Porcella, il DEEJAY Xmasters Party con DJ Shorty, musica, adrenalina e tanto divertimento!  Conclusa anche la quarta tappa del Winter Tour 2018 Si conferma ancora una volta vincente lo straordinario legame tra il DEEJAY Xmasters Winter Tour e lo ski resort di Pila. Sabato 17 e domenica 18 la località valdostana ha ospitato la quarta e penultima tappa del... Vai alla news
  • Piu info

    CAPiTA vince Product of the Year ad ISPO

    12-02-2018 Snowboard All News
    Grandi soddisfazioni per l’azienda leader nel mercato delle tavole da snowboard alla fiera internazionale B2B dedicata agli articoli sportivi Anche quest'anno non è mancata la presenza di CAPiTA all’ISPO, la fiera internazionale B2B dedicata agli articoli sportivi svoltasi a Monaco dal 28 al 31 gennaio 2018, dove viene assegnato il premio di... Vai alla news
  • Piu info

    Union Custom House: Positivity Camp

    12-12-2017 Snowboard Bindings
    Belli, colorati e originali. Questi attacchi sono nati per mettere allegria non solo a coloro che gli indossano, ma anche a tutti quelli che ricevono sostegno dall'associazione Mato Grosso Union Binding è orgogliosa di presentare gli Union Custom House Positivity Camp! IlPositivity è il camp estivo più esclusivo che esista. Per raggiungere... Vai alla news
  • Piu info

    World RookieTour 2017/2018 - Calendario Ufficiale

    11-12-2017 Snowboard Competizioni
    Black Yeti è lieto di annunciare che è disponibile il calendario ufficiale con tutte le tappe del tour. Quest'anno l'Italia ha ospitato la seconda edizione del World Rookie Rail Jam by Skipass, tenutosi a Modena il 27 e il 28 ottobre, e ospiterà altri due eventi: il leggendario Rookie Fest a Livigno e il... Vai alla news
  • Piu info

    Quiksilver presenta 'Yesterday'

    10-12-2017 Snowboard All News
    Online l’ultimo video di Bryan Fox realizzato tra Giappone, Nuova Zelanda e Portland. Un viaggio infinito alla ricerca della neve perfetta Quiksilver è orgogliosa di presentare “Yesterday” l’ultimo video di Bryan Fox! Se la ricerca dell’onda perfetta è un mantra del mondo del surf, lo stesso vale per lo spot ideale nello... Vai alla news
  • Piu info

    Valle d’Aosta, apre Pila Snowland!

    07-12-2017 Snowboard Viaggi
    Per il ponte di Sant’Ambrogio la stazione sciistica di Pila aprirà parzialmente per garantire una vacanza freschissima. Ecco tutte le novità che vi aspettano!   Giovedì 7 dicembre aprirà lo ski resort di Pila, con la telecabina da Aosta che in soli 18 minutiporta direttamente sulle piste a 1800 mslm, partendo a poca distanza... Vai alla news
  • Piu info

    È nata la Burton4Girls Community!

    07-12-2017 Snowboard All News
    Burton è felice di presentarvi BURTON4GIRLS la nuova Community Burton tutta al femminile. Un boom di adrenalina tra camp di snowboard, surf, eventi e molto altro! A tutte le girls, iscrivetevi alla Community al link www.facebook.com/groups/  e rispondete a tre semplici domande per avere la possibilità di essere selezionate e iniziare a farne parte... Vai alla news
  • Piu info

    Il Rookie Tour Italy compie 10 anni!

    07-12-2017 Snowboard All News
    Giovani rider d’Italia siete pronti?  Torna il Rookie Tour Italy! Per la stagione 2017-2018 torna sulle nevi italiane il circuito di snowboard più amato dai rider under 18, che tu sia alle prime esperienze agonistiche o una giovane promessa, il Rookie Tour Italy ti aspetta! Rookie Tour Italy, giunto quest'anno alla sua decima edizione, è valevole per la... Vai alla news
  • Piu info

    Team DC Snowboarding Italy: video recap

    06-12-2017 Snowboard All News
    Loro sono Manuel Pietropoli, Davide Boggio e Ian Matteoli e questo è il meglio della loro passata stagione DC Snowboarding è lieta di presentare il video recap della scorsa stagione del Team Italy. Loro sono Manuel Pietropoli, Davide Boggio e Ian Matteoli, un po' come dire la storia, il presente ed il futuro dello Snowboard italiano racchiusi in... Vai alla news
  • Piu info

    COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD E MUSICA

    06-12-2017 Snowboard Competizioni
    Assegnata dalla Fis una seconda gara venerdì 15 dicembre; si esibiranno dal vivo il musicista di Cortina Gianluca Magri e la band AC/DI, in tributo al gruppo AC/DC Sono cominciati, in Faloria, i lavori di preparazione della Coppa del Mondo di Snowboard. Doppio l’appuntamento di quest’anno, venerdì 15 dicembre alle ore 14.00 con il gigante e sabato alle 19.20 lo... Vai alla news
  • Piu info

    Electric Masher & Slasher Snow Goggle

    04-12-2017 Snowboard Accessori
    Masher è nata per fornire il perfetto mix tra stile, visione e comfort. Questa maschera offre una visuale assolutamente ottimale grazie al suo design oversize, ma grazie al basso profilo non diventa eccessivamente ingombrante. La Masher infine offre un sistema di ventilazione ed anti nebbia che vi faranno dimenticare di indossare una maschera. Design del telaio ergonomico... Vai alla news
  • Piu info

    Snow Shop Test annullato per il 2018

    30-11-2017 Snowboard All News
    A causa dello scarso numero di adesioni da parte delle aziende espositrici, purtroppo ci vediamo costretti ad annullare Snow Shop Test 2018, originariamente programmato a Bardonecchia. Un evento che, dal 2011 al 2017, nonostante le innegabili difficoltà delle scorse stagioni, ha rappresentato il più importante momento B2B per le aziende, i negozianti, i media e gli addetti... Vai alla news
  • Piu info

    Prato Nevoso, oltre alle piste apre lo snow park

    30-11-2017 Snowboard Viaggi
    Tutto lo sci del weekend. La superficie è passata da 60 a 90 mila metri quadrati. Per gli appassionati di freestyle l’attesa è già finita. Prato Nevoso – primo Snow Park del Piemonte ad aprire– inaugura la lunga stagione d’oro dello sci: da questo weekend a fine aprile, in un lungo non stop all’insegna della neve, nella Conca si potranno... Vai alla news
  • Piu info

    Feel The Freedom con Quiksilver

    28-11-2017 Snowboard Accessori
    Scegli l'abbigliamento outerwear più adatto alle tue esigenze tra la ricchissima offerta Fall Winter 2017/2018 Stay High! Il mantra di Quiksilver risuona ovunque, dal mare alle montagne. Una continua ricerca di sensazioni e vibrazioni positive, dalle onde dell’oceano fino alle montagne innevate. Con questo preciso obbiettivo come linea guida, il brand californiano... Vai alla news
  • Piu info

    Margherita Meneghetti: la mia squadra è come una famiglia

    27-11-2017 Snowboard All News
    Giovane e con un grande futuro. La rider ROXY ci svela una parte di sè in un'intervista sul suo presente e qualche speranza per il futuro Negli ultimi mesi si è sentito parlare molto della rider ROXY Margherita Meneghetti! Ora è arrivato il momento di scambiare quattro chiacchiere con lei per scoprire quali saranno i suoi obiettivi e i prossimi... Vai alla news
  • Piu info

    SKI AREA PAGANELLA, INIZIA UFFICIALMENTE LA STAGIONE INVERNALE2017/2018

    27-11-2017 Snowboard Viaggi
    APERTURA IMPIANTI PAGANELLA SKI STAGIONE INVERNALE 2017-2018 La presente per comunicare che la Skiarea Paganella aprirà parzialmente gli impianti e le piste sabato 25 e domenica 26 novembre. Nel dettaglio: IMPIANTI: - Telecabina 8 posti Andalo-Doss Pelà (nr. 1) - Seggiovia 4 posti Albi de Mez-Cima Paganella (nr. 2) - Seggiovia 4 posti Salare Conca (nr.... Vai alla news
  • Piu info

    Che bello sciare con il materiale di Columbia e Salice

    17-11-2017 Snowboard Accessori
    Columbia Giacca Millennium Blur™ Divertiti ancora di più con questa giacca impermeabile, traspirante e imbottita fatta per i pendii innevati. La speciale fodera termoriflettente trattiene il calore. Il cappuccio antipioggia rimovibile, la ghetta antineve e la protezione per sottogola offrono una protezione ulteriore dalla neve quando è necessario. Tieni i tuoi effetti... Vai alla news
  • Piu info

    Ian Matteoli video recap

    17-11-2017 Snowboard All News
    Finalmente online il video del flow rider del Team DC International DC Snowboarding è lieta di presentare il video recap 2017 del flow rider del Global Team Ian Matteoli! Quella passata è stata una stagione davvero entusiasmante per il giovanissimo Ian! Iniziata a Les 2 Alpes e proseguita da gennaio in Colorado, a Steamboat.  Nel mezzo uno... Vai alla news
  • Piu info

    Livigno, stagione sciistica al via

    17-11-2017 Snowboard All News
    Da sabato 18 novembre gli sciatori si potranno già divertire sulle prime piste, percorrendo 800 metri di dislivello complessivo. La stagione sciistica di Livigno inizia con due settimane d’anticipo. A partire da sabato 18 novembre, gli sciatori più impazienti potranno raggiungere le vette del Piccolo Tibet grazie all’apertura delle cabinovie Livigno Centro –... Vai alla news

no title...

no date...
no content...