Luckerbaurer e Meneghetti trionfano al Trentino Rookie Fest 2017

13-02-2017
Competizioni

Giovani talenti da tutto il mondo hanno fatto capolino in Trentino provando ancora una volta che il futuro dello snowboard freestyle è splendente! 

Il Black Yeti ha dato il benvenuto a quasi 70 fra i migliori rider arrivati da ben otto differenti Nazioni, giunti nel resort di Monte Bondone per gareggiare nello slopestyle e guadagnarsi un ambito spot per le super finali del World Rookie Tour. Nonostante le condizioni meteo non ottimali causate da una nevicata e da una bassa visibilità, i rider hanno comunque mostrano un alto livello di riding e uno stile sempre più affinato. 

Presso un Monte Bondone Snowpark divertente e perfettamente shepato infatti, i nostri rookie hanno potuto esprimere al meglio il loro talento portando sul podio 3 vincitori per ogni categoria. L'austriaco David Luckerbauer e l'italiana Margherita Meneghetti si sono aggiugicati la prima posizione nella categoria Rookie mentre Aatu Partenen dalla Finlandia e Marilù Poluzzi dall'Italia nella categoria Grom. 

David ha convinto i giudici con una run pulita formata da un Boardslide Pretzel 270, Switch blunt 270, Cab180 front 360, 50-50 fs 360, Front720 toedge truckgrab e un Backside blunt 270. Lo seguono in seconda posizione un ottimo Leo Framarin (ITA) e Botond Fricz (AUT). Sul fronte femminile Margherita Meneghetti vince grazie a un 50-50 fs 360, lipslide frontboard, backside 360, frontside 360, 50-50 backside. Seconda la connazionale Federica Sola seguita dall'austriaca Emma Lantos.

Aatu Partanen (FIN) e Marilù Poluzzi (ITA) si sono distinti nella categoria Grom, ovvero i nati dal 1° Gennaio 2002 in poi, dimostrando stile e un bagaglio di trick molto tecnici seppur la loro giovane erà. Aatu si impone davanti al lituano Motiejus Morauskas e all'inglese Ethan Smith. Luca Mai Lane Hopkins dalla Gran Bretagna ed Emma Gennero dall'Italia completano il podio Grom femminile rispettivamente in seconda e terza posizione. Potete guardare a questo link il video con le run vincenti dal Trentino Rookie Fest 2017. Oltre ai goodies offerti dagli sponsor, tutti i rider saliti sul podio si sono qualificati per le importanti World Rookie Finals 2017 in programma a Kaprun, Austria, dal 4 al 9 Aprile 2017. Proprio qui saranno eletti i Campioni dello snowboard di domani.

Ritornando al Trentino Rookie Fest, in questi giorni i ragazzi sono stati coinvolti in un programma non solo sportivo ma anche culturale che ha portato rider, coach e genitori in uno dei più rinomati musei a livello europeo, il MUSE, Museo delle Scienze di Trento, alla scoperta delle meraviglie della Natura. Ancora una volta il World Rookie Tour ha scritto una strordinaria pagina di snowboard freestyle in un'atmosfera serena di amicizia internazionale. 

Scarica la classifica completa al link: www.worldrookietour.com/Trentino_Rookie_Fest_2017_Results.pdf

Segui la pagina Facebook del World Rookie Tour per vedere tutte le foto del Trentino Rookie Fest scattate dal fotografo Lorenzo Fizza Verdinelli.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL WORLD ROOKIE TOUR 

Dall'Italia all'Australia, dalla Svizzera al Cile, il World Rookie Tour è il più prestigioso evento di snowboard giovanile al mondo, dove i top rider si incontrano e scontrano nei migliori resort. In Febbraio e subito dopo il Trentino, altri 3 appuntamenti sono già fissati in calendario: l'Oslo Rookie Fest in Norvegia il 25 Febbraio, l'USASA Grom Fest a Keystone, Stati Uniti, il 25 Febbraio, e l'Indy Park Rookie Fest di Nekoma, Giappone, il 25 e 26 Febbraio 2017.

Per avere tutte le informazioni sull'Oslo Rookie Fest cliccate qui.

Le informazioni e i moduli di iscrizione per l'USASA Grom Fest e l'Indy Park Rookie Fest saranno presto disponibili sul sito WSF.

Per registrarsi agli eventi del World Rookie Tour scrivete allemail: rookie@worldsnowboardfederation.org

 
Tutti lo conoscono, ogni ragazzo lo adora, e ogni campione è stato qui! Il World Rookie Tour 2017 con tutte le sue date, location e format è questo: 
 

2016.17 World Rookie Tour – Calendario
South America Rookie Fest (SS) – Valle Nevado, Cile 21.23 Agosto 2015 – DONE
Australian Rookie Fest (SS) – Thredbo, Australia 1 Settembre 2016 – CANCELLATO
World Rookie Rail Jam (Rail) – Modena, Italia 29.30 Ottobre 2016 NEW! – DONE
Corvatsch Rookie Fest (SS) – Corvatsch, Svizzera 15.18 DIcembre 2016 – DONE
World Rookie Fest (SS) – Livigno, Italy 14-19 Gennaio 2017 - DONE
Transilvanian Rookie Fest (SS) – Sibiu - Arena Platos, Romania 20-22 Gennaio 2017 - DONE
Bulgarian Rookie Fest (SS + HP) – Pamporovo-Mechi Cal, Bulgaria 27-29 Gennaio 2017 - DONE
Trentino Rookie Fest (SS) – Monte Bondone, Italia 08-12 Febbraio 2017 - DONE
Oslo Rookie Fest (HP) – Oslo, Norvegia 25 Febbraio 2017
USASA Grom Fest (SS) - Keystone, USA 25 February 2017
Indy Park Rookie Fest (SS) – Nekoma, Giappone 25-26 Febbraio 2017
Rev Tour Rookie Fest (SS + HP) – Seven Springs Resort, US 09-10 Marzo 2017
World Rookie Finals (SS+HP) –Kitzsteinhorn, Zell am See-Kaprun, Austria 04-09 Aprile 2017

Contatti per registrationi, informazioni e booking:
Matteo Fregni: email rookie@worldsnowboardfederation.org, telefono 0039.059.9783397

 

Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, 
il tuo futuro inizia dal Rookie Fest
 

Il World Rookie Tour è organizzato da The Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue National Snowboard Associations, ed è da energizzato da Red Bull. Segui il World Rookie Tour grazie ai nostri media partner internazionali Boardriding.com e Pleasure Snowboard Magazine.

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION 
La WSF è l'unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membri trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in un’unica organizzazione con lo stesso obiettivo: la progressione dello snowboard a tutti i livelli. Official website: worldsnowboardfederation.org

Luckerbaurer e Meneghetti trionfano al Trentino Rookie Fest 2017
Luckerbaurer e Meneghetti trionfano al Trentino Rookie Fest 2017
2017 Trentino Rookie Fest - David Luckerbauer - Rookie winner
2017 Trentino Rookie Fest - David Luckerbauer - Rookie winner
2017 Trentino Rookie Fest - Ethan Cruise
2017 Trentino Rookie Fest - Ethan Cruise
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Rookie Boys
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Rookie Boys
2017 Trentino Rookie Fest - Podium Grom Boys
2017 Trentino Rookie Fest - Podium Grom Boys
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Rookie Girls
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Rookie Girls
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Grom Girls
2017 Trentino Rookie Fest - Podio Grom Girls
Trentino Rookie Fest 2017 - Big up!!
Trentino Rookie Fest 2017 - Big up!!
I Rookie al MUSE
I Rookie al MUSE