DEEJAY Xmasters Winter Tour: pronti per il gran finale!

22-02-2017
Competizioni

Il DEEJAY Xmasters Winter Tour 2017 volge al termine con l'ultima, attesissima tappa. Sabato 25 e domenica 26 febbraio l'evento più divertente dell'inverno torna nuovamente sulle Alpi, a Pila (Valle d'Aosta).  
La formula alla base del successo di questo tour non cambia! Il DEEJAY Xmasters Village, posizionato al piazzale della funivia Gorraz, sarà il cuore pulsante di tutto l'evento con tanta musica, animazione, test materiali e gadget per tutti.  

Presente anche a nell'ultima tappa il Jeep Winterproof Tour, posizionato all'arrivo della cabinovia Aosta - Pila. A disposizione di tutti ci sarà infatti l'ormai celebre Truck Jeep che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, dove ci si potrà cimentare in prove straordinarie.   

Sulle strutture dello Snowpark AreaEffe di Pila torna inoltre l'appuntamento con lo spettacolo del DEEJAY Xmasters Big Air Contest*. 
La mattina di domenica 26 prenderanno il via le ultime qualifiche che daranno accesso diretto alle DEEJAY Xmasters Big Air Finals del pomeriggio, alle quali parteciperanno anche i primi tre classificati delle tappe di Andalo e Livigno.  
Al termine del contest verrà nominato il Campione Italiano Big Air 2017 della FSI(Federazione Snowboard Italia). In palio per i primi 3 classificati ci sono premi in denaro e 3 surf Camp offerti da SurfCamp.it. 
Per il DEEJAY Xmasters Big Air Champion ci sarà invece un soggiorno per 2 persone a Senigallia durante il DEEJAY Xmasters 2017.  

Ma il "gran finale" non finisce qui! Per rendere ancor più speciale quest'ultimo appuntamento con il DEEJAY Xmasters Winter Tour, nella giornata di sabato 25, è stata organizzata l'edizione 2017 del Red Bull Discesa Libera.  
Un format che coniuga alla perfezione lo sci alpino, lo skicross ed una gara "inferno" dove l'essere tecnicamente abili conta molto meno ripetto alla velocità e alla voglia di arrivare primi.  
Al momento del via i partecipanti correranno per 50 metri sulla neve con gli scarponi ai piedi, infileranno gli sci e si getteranno giù per i pendii della pista Du Lac di Pila. Pochi paletti li separeranno dall'arrivo, il più veloce sarà il campione del Red Bull Discesa Libera 2017.  

Per festeggiare al meglio il carnevale ed il successo del DEEJAY Xmasters Winter Tour la tappa di Pila ospiterà 2 grandi party! Sabato 25, al termine del Red Bull Discesa Libera, prenderà il via l'apres ski allo Yeti di Pila. L'after Party sarà invece nel locale più cool di Aosta, il Fashion, e sarà caratterizzato dal sound del DJ set di Shorty di Radio DEEJAY. 
Entrambi i party sono organizzati collaborazione con il Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst eCuba Sbagliato.  

Clicca qui per guardare il video report della terza tappa del DEEJAY Xmasters Winter Tour

L'evento è supportato da Jeep, Radio DEEJAY, Quiksilver, Roxy, SurfCamp.it, Forst, Red Bull, Cuba Sbagliato, 4snowboard e Sequence Magazine.  

Programma completo: 

Sabato 25 febbraio 
8.30 - 16.00: DEEJAY Xmasters Village 
9.00 - 16.00: Test drive off road by Jeep 
09.00 - 13.00: Iscrizioni Red Bull Discesa Libera 2017 @ DEEJAY Xmasters Village 
10.00 - 16.00: Training libero DEEJAY Xmasters Big Air Finals @ Snowpark AreaEffe  
15.00 - 19.00: DEEJAY Xmasters Apres Ski @ Yeti (Pila) in collaborazione con Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst e Cuba Sbagliato 
23.30 in poi: DEEJAY Xmasters After Party con DJ set di Shorty @ Fashion (Pila) in collaborazione con Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst e Cuba Sbagliato  

Domenica 26 Febbraio 
8.30 - 16.00: DEEJAY Xmasters Village 
9.00 - 16.00: Test drive off road by Jeep 
10.00 - 12.30: DEEJAY Xmasters Big Air Finals – Qualifiche @ Snowpark AreaEffe 
13.00 - 14.00: DEEJAY Xmasters Big Air Finals @ Snowpark AreaEffe 
14.30: DEEJAY Xmasters Big Air Finals - Premiazioni @DEEJAY Xmasters Village  

*Il numero massimo di iscritti per le qualificazioni di domenica 26 è stato fissato a 24. La registrazione è gratuita (con cauzione di 20€ per il pettorale) e sarà possibile effettuarla direttamente domenica mattina presso la casetta degli Shaper dello Snowpark AreaEffe di Pila. Dato il numero limitato di posti disponibili è consigliata la pre-regitrazione inviando mail aeva@moonsrl.it.

DEEJAY Xmasters Winter Tour: pronti per il gran finale!
DEEJAY Xmasters Winter Tour: pronti per il gran finale!
La locandina dello "SnowCarnival" con Shorty di Radio DEEJAY
La locandina dello
DEEJAY Xmasters Big Air Contest allo Snowpark Mottolino di Livigno - Photo: Alisa Lutchenkova
DEEJAY Xmasters Big Air Contest allo Snowpark Mottolino di Livigno - Photo: Alisa Lutchenkova
Musica, divertimento e gadget al DEEJAY Xmasters Village - Photo: Andrea Rossi
Musica, divertimento e gadget al DEEJAY Xmasters Village - Photo: Andrea Rossi
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...