Impazza lo snow board in Appennino

26-02-2004
All News
MODENA - I giovani amano lo snowboard, uno sport altamente spettacolare che permette evoluzioni ed acrobazie esaltanti. Sport "giovanissimo" nato negli Stati Uniti, lo snowboard conquista sempre più appassionati.

Le tradizionali piste da sci non sono più sufficienti per permettere alla creatività ed alle possibilità tecniche di questo sport da funamboli di esprimersi pienamente. Le varie discipline inventate per questa "divertente tavoletta" hanno nomi proibiti per chi non parla inglese: half pipe, fun box, lumps, slide, kite surf… Ogni disciplina ha bisogno della pista adatta. I comprensori sciistici dell'emilia romagna credono molto in questo nuovo sport e si sono dotati di Snow Park all'avanguardia.

"lo snowboard è lo sci del nuovo millennio e delle nuove generazioni di sportivi - spiega Luigi Quattrini, direttore del comprensorio sciistico del Cimone - Avevamo visto giusto quando abbiamo realizzato lo Snow Park del Cimone, uno dei più belli e tecnici d'Italia. Quest'anno l'area si presenta al pubblico tutta rinnovata e consolidata da una solida struttura di sottofondo in terra battuta". Lo Snow Park del Cimone sarà aperto tutti i giorni della stagione sciistica, personale qualificato si occuperà di tenerlo sempre in perfette condizioni e di organizzare le attività collaterali: competizioni, esibizioni, party e distribuzione di "generi di conforto" come il corroborante vin brulè.

Per chi volesse entrare nel coinvolgente mondo dei "cavalieri delle nevi", ma non è in grado di stare in piedi sopra la saettante tavoletta, niente paura: possono bastare dai due ai quattro giorni di lezioni e pratica per cominciare a divertirsi. L'importante è procedere per gradi, alcune discipline altamente emozionanti e spettacolari richiedono grande tecnica ed esperienza.

Gli Snow Park sono un'attrattiva anche per i semplici spettatori. Tante le manifestazioni in programma per ammirare gli acrobati delle nevi. Il Cimone organizza la Promo Park Contest l'11 gennaio, il Cimone Big Air Contest il 25 gennaio, il Surfatutto Contest il 15 febbraio, il King of the Jump il 7 marzo e la Promo Park Contest il 4 aprile. (Informazioni tel.0536.62350)

Al Corno alle Scale c'è il Full Metal Park, situato vicino al rifugio Le Malghe. Anche questa stazione sciistica offre agli appassionati di snow board feste e manifestazioni spettacolari fra le quali spicca l'Opening Party del 6 gennaio con il Rail Contest. (Informazioni tel. 0534.53398)

A Febbio 2000, stazione per gli sport invernali dell'Appennino reggiano, la disciplina dello snow board trova ampi spazi per favolosi fuori pista in calanchi naturali paradiso per gli amanti dell' half -pipe. (Informazioni tel. 0522.800156) L'attrezzatura necessaria per praticare lo snow board, scarponi, attacchi e tavola ha prezzi che partono dai 250 euro circa. L'attrezzatura si trova anche a noleggio. Benveniti "cavalieri delle nevi", l'Appennino vi aspetta.

Per ulteriori informazioni
www.appenninoeverde.org

UNIONE APPENNINO E VERDE *
C/o Comunica piccola s.c.a.r.l.
Viale Corassori, 54
41100 Modena
Tel. 059.359822
Fax 059.2921201
Mail: info@comunicaweb.com


* L'Unione Appennino e Verde
L'Unione Appennino e Verde è un'associazione di soggetti pubblici (province, comuni, comunità montane, parchi, camere di commercio) e di soggetti privati (tour operators, consorzi, società d'area, club di prodotto, strade dei vini e dei sapori) costituitasi nel 1998 a seguito dell'entrata in vigore della legge regionale n. 7/98. Obiettivo dell'Unione è - in sintesi - la promozione turistica del comparto Appennino e Verde dell'Emilia Romagna, e il supporto all'attività di commercializzazione e comunicazione svolta dai soci privati. Ad oggi i soci iscritti sono 76 di cui 21 soggetti pubblici.

tratto da: www.emilianet.it
Cimone Emilia Romagna
Cimone Emilia Romagna
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...