Red Bull Hammers with Homies

28-01-2020
All News

Amici, divertimento e creatività: sono loro a rendere speciale ogni discesa in snowboard, e sono alla base di Red Bull Hammers with Homies, un nuovo evento realizzato da Red Bull e Nitro Snowboards. Si tratta della prima team battle aperta a tutti gli appassionati che fanno dello stile e del gioco di squadra il loro cavallo di battaglia. Divisi in 15 crew da 3 membri, i partecipanti si sfideranno in 4 tappe di qualificazione, tra Italia, Svizzera, Giappone e Finlandia. 

La tappa italiana è prevista per il 15 febbraio a Madonna di Campiglio: per iscriversi basta recarsi presso il race office dell’Ursus Snowpark (il 14 febbraio dalle 14 alle 17, o il giorno stesso dalle 08:30 alle 11). Unico requisito: avere più di 16 anni. I vincitori verranno selezionati da una giuria capeggiata da Davide Boggio, e parteciperanno con lui alla World Final, che si terrà dal 7 al 10 aprile a Livigno. 

Qui sotto troverete tutte le informazioni su Red Bull Hammers with Homies. 

I rider

Tutti gli appassionati di snowboard (maschi/femmine), di livello intermedio ed esperto, dai 16 anni in su (o 18, dipende dal Paese).
Una singola crew sarà formata da 3 rider, con un massimo di 15 crew partecipanti per evento di qualifica.
Informazioni sull’iscrizione al link www.redbull.com/hammerswithhomies

Le regole

Tutti i jump saranno di misura inferiore ai 16 metri. Rotazione massima consentita: 900°. No tripli, no quadrupli.
Creatività, stile, interazione con il team ed esecuzione dei trick saranno i criteri di valutazione della giuria.
Il format di gara prevede una jam session di 2 ore dove le crew (massimo 15 al giorno) mostreranno il loro valore. La giuria selezionerà le migliori 8 crew che si affronteranno in un knockout durante le finali.
Red Bull Hammers with Homies è l’unico format che garantisce una super giornata di snowboard definendo la migliore crew di ogni Paese! 

I pro rider / giudici

In tutte le qualifiche nazionali, un pro rider locale giudicherà le crew partecipanti con la collaborazione di giudici selezionati. Pro come Eero Ettala, Davide Boggio e molti altri nomi importanti saranno i giudici coinvolti nel progetto. Dopo le qualifiche, questi pro rider parteciperanno assieme alla propria crew nazionale vincente alle Red Bull Hammers with Homies World Final di Livigno. 

Il montepremi

Ogni crew nazionale vincente avrà il diritto di partecipare alle Red Bull Hammers with Homies World Final presso il Mottolino Snowpark di Livigno. Saranno garantiti trasporto e accomodation per tutti i membri del team. Tutti i partecipanti alle finali competeranno per un montepremi di 10,000 USD più ulteriori premi offerti dagli sponsor del progetto: GoPro, Swox e Nitro Snowboards. 

La World Final

Per la prima volta in assoluto, snowboarder provenienti da tutto il mondo avranno l’opportunità di girare assieme ai propri local hero e competere per diventare la più forte crew al mondo presso il Mottolino Snowpark di Livigno, un resort che ha ospitato nel tempo eventi come i Burton European Open, River Jump, World Rookie Fest e molti altri. Un vero e proprio snowpark all'avanguardia accoglierà tutti i campioni nazionali per offrire un ottimo livello di riding e uno spettacolo incredibile per tutti gli spettatori, insieme ad altre attività collaterali, afterparty e altro!


Calendario Red Bull with Homies 2019/2020 (ulteriori tappe saranno presto annunciate):

15 Febbraio: Madonna di Campiglio (ITA) con Davide Boggio
4 Aprile: Tahko (FIN) con Eero Ettala 

 

Per ulteriori foto seguite il link www.redbullcontentpool.com   


A proposito di questa localita'...

Madonna di Campiglio
Vuoi saperne di più?
Red Bull Hammers with Homies
Red Bull Hammers with Homies
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...