WEAL organizza giornate di Freeride per tutti i livelli !

27-11-2018
All News

Un'esperienza in freeride rimane sempre indimenticabile!

Un’esperienza in BACKCOUNTRY rimane sempre indimenticabile e sempre fra le migliori giornate sulla neve! Il territorio a disposizione è immenso, il comprensorio della Via Lattea si presta moltissimo a vallate sconosciute senza impianti e boschi vergini, facilmente raggiungibili. Il FREERIDE può essere per tutti i livelli, dalla prima curva in fresca a canalini con pendenze estreme. Tutto sempre in sicurezza.

WEAL è in grado di farvi provare queste esperienze con le migliori guide e la migliore attrezzatura attraverso i migliori partner convenzionati e i nostri centri test!

La SPLITBOARD sta diventando sempre più popolare, grazie all’attrezzatura di nuova generazione, molto più leggera e facile da usare. Con le pelli si possono raggiungere tutte le vette circostanti o semplicemente perdersi nei boschi per qualche ora di quiete, lontani da tutti i rumori, se non quelli della natura. La Val Susa offre itinerari per tutti i livelli e capacità.

I nostri maestri non saranno esclusivamente a controllare la vostra andatura, ma vi introdurranno in questo mondo splendido, insegnandovi le nozioni basilari di sicurezza, di prevenzione valanghe, di lettura del manto nevoso e dell’uso del materiale di base (pala, ARTVA, sonda).

Ci prendiamo noi cura dell’organizzazione di un’esperienza che rimane nel cuore di tutti, che sia la prima volta oppure per i più esperti. Sono tutti i benvenuti per questa esperienza!!!

Gli SPLIT DAYS offrono la possibilità unica di scoprire in sicurezza un altro lato della montagna ed imparare l’uso della SPLITBOARD senza problemi, guidati da locali esperti del territorio e della montagna in generale. A Sestriere sono ormai una tradizione! Gionata Craviotto è il nostro ”guru” del freeride e dell’alpinismo; maestro di snowboard e telemark, vive la montagna da oltre 25 anni, ed è lui ad avere creato questo evento!

Quest'anno il primo è stato il 17 e 18 Novembre con l’8° edizione di I LOVE SPLIT: qui una tribù di riders che, con pelli o ciaspole, hanno risalito in varie direzioni per poi convergere verso la montagna di Banchetta in direzione del Raggio di Sole, noto rifugio collocato in una conca assolata e riparata dal vento. Dopo un lauto pranzo i partecipanti sono riscesi e dopo una rinfrescata allo CHALET WEAL, si sono tutti ritrovati per un bell’aperivo all’Officina!

INOLTRE, ATTENZIONE: Puoi iscriverti alla nostra lista d’attesa“POWDER LIST”: tutte le volte che è prevista una nevicata, ti avvertiremo e ti proporremo le nostre esperienze uniche nella più bella neve del nordovest! Clicca qui per iscriverti!
Luca e Silvia vi aspettano in alta Val Susa!
WEAL vi aspetta!

Come arrivarci da:
WEAL organizza giornate di Freeride per tutti i livelli !
WEAL organizza giornate di Freeride per tutti i livelli !
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...