Il Rookie Tour Italy compie 10 anni!

07-12-2017
All News

Giovani rider d’Italia siete pronti? 
Torna il Rookie Tour Italy!
Per la stagione 2017-2018 torna sulle nevi italiane il circuito di snowboard più amato dai rider under 18, che tu sia alle prime esperienze agonistiche o una giovane promessa, il Rookie Tour Italy ti aspetta!

Rookie Tour Italy, giunto quest'anno alla sua decima edizione, è valevole per la qualifica all’ambita finale del World Roookie Tour.

.World Rookie Tour, il tour internazionale dedicato ai giovani snowboarder più famoso al mondo.

6 le tappe in programma: oltre agli appuntamenti internazionali di Livigno con il celeberrimo World Rookie Fest e Pila con il Valle d'Aosta Rookie Fest, che fanno parte del World Rookie Tour, le altre tappe saranno ad Ovindoli, Obereggen, Prato Nevoso e infine Madonna di Campiglio per il gran finale di “Italian Masters“, la finale congiunta con l’Italian Snowboard Tour.

Ecco il calendario completo

20-25 gennaio / Livigno / World Rookie Fest
4 febbraio / Ovindoli / Ovindoli Rookie Tour
17 febbraio / Obereggen / Obereggen Snow Jam
21-25 febbraio / Pila / Valle d'Aosta Rookie Fest
17 marzo / Prato Nevoso / Prato Nevoso Positivity Fest
24 marzo / Madonna di Campiglio / Italian Masters – finale congiunta Rookie Tour Italy e Italian Snowboard Tour

Regolamento

Ad ogni tappa vengono assegnati punti World Snowboard Point List (WSPL), la media dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle gare Rookie Tour Italy genera la classifica finale, che nominerà dopo la finale di Madonna di Campiglio, i vincitori di ogni categoria ed assegnerà il titolo di Italian Rookie Champion 2017.

I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili) ed una wild card a discrezione degli organizzatori potranno accedere alleWorld Rookie Finals 2018 a Kaprun in Austria, dal 10 al 15 Aprile 2018, l’evento Rookie Internazionale più importante della stagione.

Si potrà inoltre guadagnare un accesso alla finale di Kaprun conquistando un podio ai Rookie Fest di Livigno e Pila World Rookie Tour, oppure tramite la World Rookie Rank, come da regolamento World Roookie Tour.

Tutte le gare del Rookie Tour Italy sono open, per poter partecipare sono OBBLIGATORI: casco e tessera FSI Snowboard Italia;
costo d'iscrizione 10€.

Possono partecipare al Rookie Tour Italy atleti maschili e femminili, divisi nelle categorie di età Rookie (nati dal 2000 al 2002), Grom (nati dal 2003 i poi) e Kids (nati dal 2007 in poi). Le tappe del Rookie Tour Italy assegnano punteggi validi per le classifiche World Snowboard Tour, WSF World Rookie Rank.

Il Rookie Tour Italy è patrocinato da FSI Snowboard Italia ed è supportato da Surf to Live, Jail Jam , Big Air Shop , Fakie Shop.com Media partner: 4Snowboard e Sequence.

CONTATTI ROOKIE TOUR ITALY

Per informazioni: info@rookietouritaly.it 

. Rookie Tour Italy è un’iniziativa promossa da FSI, l’organizzazione rappresentante della World Snowboard Federation (WSF) per l’Italia, che dal 1986 si dedica esclusivamente allo sviluppo e alla promozione dello sport dello snowboard in Italia a tutti i livelli e per tutte le età, dallo snowboard agonistico in diverse discipline, a quello ricreativo, alle attività promozionali ed educative.

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Ovindoli
Dislivello 800 m Stazione in quota 2200 m Informazioni della pista Impianti di risalita: 8 totale Numero totale di piste: 18 totale Dislivello: 800m Piste blu 2 Piste rosse 9 Piste nere 6 Seggiovie 3 Ancore...Vuoi saperne di più?
Il Rookie Tour Italy compie 10 anni!
Il Rookie Tour Italy compie 10 anni!
Il Rookie Tour Italy compie 10 anni!
Il Rookie Tour Italy compie 10 anni!
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...